Promemoria primo messaggio :
secondo voi?
A parità di destrezza quale dei due è più efficace?
secondo voi?
A parità di destrezza quale dei due è più efficace?
linor ha scritto:Vabbé!!!! Lui non è normale, è di un altro pianeta
alegrandslam ha scritto:dico la mia...e parlo pensando al fatto che la domanda dica: "a parità di destrezza"....
allora a parità di destrezza il rovescio ad una mano vince senza ombra di dubbio....per vari motivi...i più importanti comunque sono le più angolazioni e quindi più soluzioni possibili in gioco...ma anche più velocità di braccio dovuta alla maggiore escursione del braccio nell aria...
non a caso riporto un esempio...tzonga ottimo bimane per certe soluzioni è obbligato a giocare il rovescio ad una mano...ve lo siete mai chiesto perchè? naturalmente poi chi gioca ad una mano è anche favorito sull utilizzo del back...a parità di destrezza sempre.. ;-)
Veterano ha scritto:Si insegna di base il due mani,per tutti i motivi elencati,piu' immediato da apprendere,piu' solidita,specialmente nella risposta,e piu permissivo a livello di appoggi e ricerca palla.Non ' che il monomane sia vietato,si incomincia da li e si vede in po in base alle attitudini dei soggetti in questione.Non ce ne uno meglio dell altro,ognuno ha i suoi pro ed i suoi contro.
alegrandslam ha scritto:il secondo è quello che tra i due rende meglio l idea dei casi in cui o hai una mano oppure non tiri il rovescio in top... ;-)
Adolfo ha scritto:Secondo te qual'e' il contro piu' grosso del bimane vet?
alexabis97 ha scritto:Riguardati l'intero incontro di ieri perso NETTO con Berdych...però di rovescio "ha un bel rullino di foto" fatte a Berdych...Gasquet ha un buon rovescio ma gli scambi duri li perde quasi sempre..
nw-t ha scritto:alexabis97 ha scritto:Riguardati l'intero incontro di ieri perso NETTO con Berdych...però di rovescio "ha un bel rullino di foto" fatte a Berdych...Gasquet ha un buon rovescio ma gli scambi duri li perde quasi sempre..