Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head prestige S 305 g ma...

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
elan
mattiaajduetre
FedEx
Hammer72
perro
ALE69
Frank71
Eiffel59
jasper
aledec
14 partecipanti

descriptionHead prestige S 305 g ma... - Pagina 2 EmptyHead prestige S 305 g ma...

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti. Finalmente dopo averne provate tante di racchette mi sono deciso a passare dalla mia B300 alla Head youtek ig prestige S. I motivi del cambio sono stati:
1) telaio più pesante 305 g della Head contro i 290 della B300,
2) maggiore stabilità torsionale della HEAD rispetto alla B300 ( a mio avviso il suo unico vero difetto)
Sul punto due mi sento soddisfatto.
La B300 è incordata con Black-code 26-27 kg la Prestige con Head sonic stessa tensione, overgrip identico.
Poichè non ho avvertito la maggior spinta di palla che mi sarei aspettato dalla HEAD, per curiosità ho pesato le racchette anche se incordate e la sorpresa è stata grande: la head pesa solo 6 grammi in più della B300. Partendo dai pesi di partenza dei telai nudi mi aspettavo almeno 15g.
A questo punto mi conveniva customizzare la mia B300 con un pò di piombo nel manico a ore 3 e 9 ed il gioco era fatto? Sad
Che ne pensate?

descriptionHead prestige S 305 g ma... - Pagina 2 EmptyRe: Head prestige S 305 g ma...

more_horiz
Vabè se lo fanno i professionisti non vedo perchè non provarci da amatori. Se il custom non va bene si torna indietro. Mica è doping

descriptionHead prestige S 305 g ma... - Pagina 2 EmptyRe: Head prestige S 305 g ma...

more_horiz
Appena finito di giocare sotto uno splendido sole e temperatura 23 gradi!
tensione a 20/19kg sempre gran controllo e piu facilita di gioco..basso é belli!
mi sto divertendo sempre piu...se giocate di variazioni di ritmo é il vostro telaio..se siete bombardieri da fondo meglio altro...io vado al mare :-):-):-)

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Appena finito di giocare sotto uno splendido sole e temperatura 23 gradi!
tensione a 20/19kg sempre gran controllo e piu facilita di gioco..basso é belli!
mi sto divertendo sempre piu...se giocate di variazioni di ritmo é il vostro telaio..se siete bombardieri da fondo meglio altro...io vado al mare :-):-):-)

beato te!

more_horiz
Frank, se si è bombardieri, ovviamente rapportato al basso livello di gioco, una Radical Zebra come la vedi?
Scusate l'OT.

more_horiz
Non conosco la Radical in oggetto..ma di solito le Radical sono cone le Prestige..telai da controllo..se cerchi potenza non credo sia ideake..

more_horiz
".... se il custom non va bene si torna indietro. Mica è doping. " Laughing

cheers
Non è doping e può essere interessante. Sicuramente divertente, e .....poi l'aspettativa dei primi cinque minuti di prova.... non ha prezzo Very Happy Very Happy Very Happy

Aledec buon pomeriggio

more_horiz
Ma come fai a non conoscerla?!? E' la Radical TwinTube MIA...
Con tutti i telai che hai provato...
Beh, è sicuramente più potente della Prestige S, ma è 18x20.

more_horiz
La conosco ma mai provata..piu potente della S?
ho seri dubbi...ma gioca con la S stock che é una goduria!

more_horiz
Sì, ma vorrei prendere una di queste famose Made in Austria, la più abbordabile probabilmente...
Io l'ho provata, e l'ho trovata ancora più potente e controllosa della S...

La Prestige ultimamente la sento un po' rigida...ah, mi sono anche customizzato il manico, "su misura"....

more_horiz
Bravo Cool

more_horiz
Ragazzi qui più che un forum è la voce della coscieza... cheers
Non la vendo, ho eliminato il custom con polarizzazione ed ho aggiunto 5 g solo a h 12, in modo da provare compensare le tensione eccessiva delle corde che ho messo. Grazie Frankie la racchetta ora va molto molto meglio.
Sentite che voglio fare Cool , non appena mi rendo conto che le corde perdono un pò di tensione elimino un pò di piombo o la polarizzo di nuovo. Infine al prossimo cambio corda elimino tutto il custom, cambio corda, tensione bassa (23-24kg) e gioco con lo stock. E' una figata? Head prestige S 305 g ma... - Pagina 2 622327
Non mi dite di cambiarle ora perchè ho speso più di corde che di racchetta tra un pò...

Insulto libero..ma siate clementi Embarassed

more_horiz
Va bene..va bene ancor di piu stock..qui da me la usiamo in due e tutti e due siamo scesi a 20kg..il telaio controlla bene...fidati..

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Va bene..va bene ancor di piu stock..qui da me la usiamo in due e tutti e due siamo scesi a 20kg..il telaio controlla bene...fidati..

mi sono perso , ma sei passato dalla blade alla prestige s ??

more_horiz
yesssss :-)

more_horiz
FedEx ha scritto:
Frank, se si è bombardieri, ovviamente rapportato al basso livello di gioco, una Radical Zebra come la vedi?
Scusate l'OT.

con la zebra tiri botte da paura, a detta di tutti è la miglior radical, tra l'altro adatta a giocatori anche di quarta, la prestige s non la conosco ma rispetto alla prestige pro con cui ho giocato è nettamente più facile.

more_horiz
cavallo di pietra ha scritto:
FedEx ha scritto:
Scusate l'OT.

con la zebra tiri botte da paura, a detta di tutti è la miglior radical, tra l'altro adatta a giocatori anche di quarta, la prestige s non la conosco ma rispetto alla prestige pro con cui ho giocato è nettamente più facile.

scusa ma ....elogi la zebra, ma per sentito dire ....dici che la s è più facile della pro ma non l'hai provata .....quindi ...confused..? Head prestige S 305 g ma... - Pagina 2 97171

more_horiz
Head prestige S 305 g ma... - Pagina 2 97171

comunque io le ho provate entrambe...la S è piu facile da gestire...è da quarta categoria..la Pro giochi giochi ma dopo mezzora stai sotto Head prestige S 305 g ma... - Pagina 2 97171

more_horiz
elan ha scritto:
cavallo di pietra ha scritto:
FedEx ha scritto:
Scusate l'OT.

scusa ma ....elogi la zebra, ma per sentito dire ....dici che la s è più facile della pro ma non l'hai provata .....quindi ...confused..? Head prestige S 305 g ma... - Pagina 2 97171

Hai ragione , mi sono espresso male..la zebra la uso da sempre e volevo dire che è molto più semplice della prestige pro e dunque adatta anche a giocatori diciamo intermedi(dal 4.4 in su)...la s non la conosco e non l'ho mai provata ma non credo che con quelle specifiche possa essere più potente della radical tour (zebra).

more_horiz
Vi sieti accorti solo adesso che questa S non e' niente male! Very Happy
Piccolo appunto a chi la snobbava ( il grande Frank e altri...)
Ci gioco da novembre con mono a 21/20, e ricordo che tutti dicevate che la S non era una racchetta valida anzi......
Ciao a tutti Very Happy

more_horiz
racchetta validissima..ma se cercate potenza gratuita guardate ad altro!

more_horiz
la provero'

more_horiz
se usi una apd non potrá mai piacerti una prestige s...

more_horiz
infatti ennessima HEAD bocciata per me... Neutral

more_horiz
In questo caso devi adattarti al telaio..nel senso che devi avere un gioco idoneo per utilizzare la S...ed io ce l'ho Head prestige S 305 g ma... - Pagina 2 97171

more_horiz
ovvero? Smile

more_horiz
Io mi sono un pò ricreduto sulla prestige s.
Io gioco in top e la s è più adatta a un gioco piatto e in back; però devo dire che presa la mano con la s, non mi trovo più tanto a usare le profilate, con le quali ho comunque giocato una vita!

Forse è una questione di peso; la s pesa comunque 305 grammi, mentre le profilate vanno dai 295 ai 300
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: