Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head prestige S 305 g ma...

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
elan
mattiaajduetre
FedEx
Hammer72
perro
ALE69
Frank71
Eiffel59
jasper
aledec
14 partecipanti

descriptionHead prestige S 305 g ma... EmptyHead prestige S 305 g ma...

more_horiz
Ciao a tutti. Finalmente dopo averne provate tante di racchette mi sono deciso a passare dalla mia B300 alla Head youtek ig prestige S. I motivi del cambio sono stati:
1) telaio più pesante 305 g della Head contro i 290 della B300,
2) maggiore stabilità torsionale della HEAD rispetto alla B300 ( a mio avviso il suo unico vero difetto)
Sul punto due mi sento soddisfatto.
La B300 è incordata con Black-code 26-27 kg la Prestige con Head sonic stessa tensione, overgrip identico.
Poichè non ho avvertito la maggior spinta di palla che mi sarei aspettato dalla HEAD, per curiosità ho pesato le racchette anche se incordate e la sorpresa è stata grande: la head pesa solo 6 grammi in più della B300. Partendo dai pesi di partenza dei telai nudi mi aspettavo almeno 15g.
A questo punto mi conveniva customizzare la mia B300 con un pò di piombo nel manico a ore 3 e 9 ed il gioco era fatto? Sad
Che ne pensate?

descriptionHead prestige S 305 g ma... EmptyRe: Head prestige S 305 g ma...

more_horiz
È magari tirare un 2/3 kg meno le corde Wink

more_horiz
Diciamo che le tensione alta mi aiuta con il controllo Smile. Ma non è questo, dico solo che la poca differenza di peso mi ha un pò spiazzato.

more_horiz
aledec ha scritto:
Ciao a tutti. Finalmente dopo averne provate tante di racchette mi sono deciso a passare dalla mia B300 alla Head youtek ig prestige S. I motivi del cambio sono stati:
1) telaio più pesante 305 g della Head contro i 290 della B300,
2) maggiore stabilità torsionale della HEAD rispetto alla B300 ( a mio avviso il suo unico vero difetto)
Sul punto due mi sento soddisfatto.
La B300 è incordata con Black-code 26-27 kg la Prestige con Head sonic stessa tensione, overgrip identico.
Poichè non ho avvertito la maggior spinta di palla che mi sarei aspettato dalla HEAD, per curiosità ho pesato le racchette anche se incordate e la sorpresa è stata grande: la head pesa solo 6 grammi in più della B300. Partendo dai pesi di partenza dei telai nudi mi aspettavo almeno 15g.
A questo punto mi conveniva customizzare la mia B300 con un pò di piombo nel manico a ore 3 e 9 ed il gioco era fatto? Head prestige S 305 g ma... 939115
Che ne pensate?
Scusa ma con criterio scegli le racchette? Poi perchè un telaio boxato di maggior controllo dovrebbe spingere di più avendo anche lo stesso schema corde e grandezza piatto? Giocaci con le corde a 3 kg meno come ha detto prima anche Jasper...vedrai che la racchetta spinge un pò di più...la "fattura" della racca ti favorirà il controllo...x i grammi in meno...la dovevi far pesare prima..l'ultima qualità cinese non è un gran chè..

more_horiz
Grazie dei suggerimenti. Bhe diciamo che hoscelto una racchetta che mi garantisse una maggior stabilità alla torsione ed in questo la prestige S mi aiuta molto, poi con il peso maggiore ritenevo di ottenere più spinta. L'inesperienza non mi ha fatto pensare all'esattezza del peso.
Vabè ammetto la cavolata della tensione delle corde, però se aggiungo 2.5 g a ore 2 e 10 e 5 sul manico dite che riesco a recuperare in spinta quello che per ora perdo per le corde troppo tese senza alterare troppo il bilanciamento?
Per favore non mi picchiate se ne ho sparate troppe, però apprezzo molto i vostri suggerimenti cheers

more_horiz
aledec ha scritto:
Grazie dei suggerimenti. Bhe diciamo che hoscelto una racchetta che mi garantisse una maggior stabilità alla torsione ed in questo la prestige S mi aiuta molto, poi con il peso maggiore ritenevo di ottenere più spinta. L'inesperienza non mi ha fatto pensare all'esattezza del peso.
Vabè ammetto la cavolata della tensione delle corde, però se aggiungo 2.5 g a ore 2 e 10 e 5 sul manico dite che riesco a recuperare in spinta quello che per ora perdo per le corde troppo tese senza alterare troppo il bilanciamento?
Per favore non mi picchiate se ne ho sparate troppe, però apprezzo molto i vostri suggerimenti Head prestige S 305 g ma... 953229
I pesi o il peso totale...servono x avere più controllo e peso palla...la velocità del colpo la devi DARE TE come giocatore...di braccio. Con le corde meno tirate specie 3 o 4 kg. in meno di come le tiri ora i benefici li senti eccome...poi perchè mettere i gr. ad ore 2 e 10...decentri spesso il colpo?? Hai provato a giocare prima senza piombo?

more_horiz
Grazie per i preziosi consigli nw-t. Ho provato la racchetta per tre ore senza pesi aggiunti. Che vi devo dire, l'ho sentita leggera e differente dalla test. Sicuramente la tensione alta delle corde ha inciso sulla spinta di palla, però il fatto è che rispetto alla B300 non ho avvertito quel peso in più che mi aspettavo e che non c'è, come ho già detto prima.
Quindi o la vendo o la customizzo. Che custom mi suggerite? La racchetta ora pesa 321 g e vorrei arrivare ad un 330-335 g. A voi la palla Suspect

more_horiz
Vuoi solo più spinta? Polarizza il telaio, ovvero mettici piombo nel manico ed in punta solamente. In tal modo avrai un clone "dinamico" della B300, solo più potente (grazie al maggior peso) e più stabile (grazie alla maggior stabilità torsionale, anche se questa verrà leggermente inficiata dal nuovo setup).
Sperare che un telaio abbia maggior spinta solo perchè pesa di più senza tener conto di rigidità e punti di flessione è avere un pessimo criterio di scelta, e peggio ancora, consiglieri tecnici (negozianti o maestri) non all'altezza.
Oltretutto la "S" è telai con fori condivisi, fattore che di suo tende già a ridurre la spinta (a parità di tutti gli altri parametri) a favore di una maggiore uniformità di risposta...

more_horiz
Signori, quante cose ho imparato grazie a voi.
Vediamo un pò provo a mettere 5 g a h 12 e 5 nel manico della S e vi aggiorno sulle sensazioni.
La domanda è: se avessi fatto la stessa cosa con la B300 avrei ottenuto più o meno lo stesso risultato?
Io cercavo una racchetta che rispetto alla B300 spingesse un pò di più e con una maggior stabilità torsionale... Embarassed
Grazie Eiffel. Ciaooooooo

more_horiz
Ma in effetti a parità di tutti i parametri la S è sia più stabile che (ma di pochissimo) con una maggiore inerzia come stock...

Per la B300, lo stesso custom non avrebbe ottenuto lo stesso risultato, vista la minor stabilità e la sweetzone più allungata.

descriptionHead prestige S 305 g ma... EmptyHead prestige S 305 g ma...

more_horiz
Signori rieccomi qua per concludere il post che avevo aperto...
Ho seguito i consigli del maestro eiffel, che ringrazio, ed ho aggiunto 3 g h 12 e 3 nel manico per vedere se la racchetta spinge di più. Effettivamente un miglioramento c'è stato, ma forse ci sono i margini per aggiungere dell'altro piombo ma non nel manico perchè la sento leggera in testa.
Vorrei mettere 3 g a h 2 e 10 ma ho paura di spostare troppo il bilanciamento in testa. Forse è meglio a h 3 e 9?
Grazie ancora per i vostri consigli.

PS. per curiosità ho messo 3 g a h 3 e 9 alla B300 ed è più stabile... c'avessi pensato prima Rolling Eyes Very Happy

more_horiz
Metti solo 2 o 3g ore 12...dai retta a Frank Laughing
La S è perfetta in tutto o quasi..se vuoi piu spinta, come dice Eiffel, polarizza...oppure solo piombo in testa se la senti ancora vuota con la polarizzazione...ma tutto ad ore 12 Cool

more_horiz
Ho fatto le mie prove...LASCIATELA STOCK!!!
é stupenda..maneggevole..sfruttate inerzia bassa..per noi comuni 4 categoria va piu che bene stock!!!
fidatevi di Frank Haas :-):-):-)
usate monofili? non superate i 22kg...anzi 21 é meglio!!!

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Ho fatto le mie prove...LASCIATELA STOCK!!!
é stupenda..maneggevole..sfruttate inerzia bassa..per noi comuni 4 categoria va piu che bene stock!!!
fidatevi di Frank Haas :-):-):-)
usate monofili? non superate i 22kg...anzi 21 é meglio!!!

ciao frank io sono molto soddisfatto attualmente la utilizzo con t6 1.20 kg 23/22 su consiglio di mario , ma che intendi sfruttate inerzia bassa?

more_horiz
Nei recuperi o se devi sbracciare e colpire forte, a me l' inerzia bassa aiuta..tanto il telaio pesa gia di suo ed é stabile..fai una prova e te ne rendi conyo:
metti due grammi ore 12...poi mano mano togli mwzzo grammo alla volta e ti rendi conto di come la palla esce meglio dal piatto corde senza custom..

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Nei recuperi o se devi sbracciare e colpire forte, a me l' inerzia bassa aiuta..tanto il telaio pesa gia di suo ed é stabile..fai una prova e te ne rendi conyo:
metti due grammi ore 12...poi mano mano togli mwzzo grammo alla volta e ti rendi conto di come la palla esce meglio dal piatto corde senza custom..

porca paletta che sensibilità! se cambia così si puó valutare anche il fatto di tagliarsi più o meno le unghie o depilarsi il braccio

more_horiz
Ecco un altro invidioso della mia sensibilitá...eh.

.

more_horiz
prima di essere invidioso devo verificare di non possedere le qualità che invidio. Vado ad appiccicare una caccola ad ore 12 ad uno dei miei 2 telai mi bendo chiedo a mia moglie di darmene in mano prima uno e poi l'altro e poi ti dico se sono invidioso o no!

more_horiz
Brutta bestia l' invidia!!!
Da ora in poi ti chiamo Er Caccola!
penso ti si addica bene visto come scrivi..ciao Caccola!

more_horiz
Ragazzi diciamoci la verità sulla racchetta ho fatto 1 errore grosso:
1) l'ho incordata come la B300 a 26-27, inesperienza... Head prestige S 305 g ma... 939115
In più in questi giorni ho usato la radical pro e la speed mp 300 ed il feeling è stato immediato. La radical forse è un pò più impegnativa della S però altre sensazioni.
Morale della favola per ora torno alla mia B300 che con quel piombo a h 3 e 9 e nel manico è rinata, + stabile e spinge un pò di più.
La S penso che la venderò, ci vogliamo bene ma non ci amiamo Head prestige S 305 g ma... 97171.
Ciao al prossimo post

more_horiz
prima di venderla, mettici un multifilo (uno qualsiasi) a 22 kg, e vedrai che racchetta!

more_horiz
Giocato con mono a 22/21kg...ora sperimento:
stesso mono a 20/19kg...domani vediamo come va!
rigorosamente stock senza piombo!

more_horiz
mai piombare le racche se la si vuole pesante si compra pesante IMHO

more_horiz
e giá...

more_horiz
Vabè se lo fanno i professionisti non vedo perchè non provarci da amatori. Se il custom non va bene si torna indietro. Mica è doping
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: