Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde BULLDOG

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
samu1776
DAVIDE72
Eiffel59
Tibia
8 partecipanti

descriptionCorde BULLDOG EmptyCorde BULLDOG

more_horiz
Dove gioco di solito, alcuni amici usano le corde BULLDOG, un mono arancione "morbido"ed syn gut (tipo budello), si trovano bene.

Qualcuno le ha provate? Non ho trovato molto su internet.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie mille.

Tibia

descriptionCorde BULLDOG EmptyRe: Corde BULLDOG

more_horiz
Bulldogstringing non ha nulla a che vedere con le corde Bulldog.
Bulldog è un marchio che è diffuso soprattutto in campo badminton e squash e soprattutto nel regno Unito.
La sede della società è a Bangalore, il che non depone certamente a favore della qualità delle materie prime.
A voler dirla tutta, i test demo che mi sono stati lasciati facevano abbastanza pena...

more_horiz
Ciao Eiffel, per caso chi "spaccia" ora le Bulldog non e' lo stesso che smercia in giro le Goran Pro One?
Cosi', tanto per intenderci... Cool

more_horiz
..ci hai preso..le "famose" "Luxilon made in Céchia"... Very Happy

more_horiz
Bene, praticamente secondo me lui vende matasse e matassine di corde che forse non hanno subito tutti quei trattamenti chimici finali delle grandi case...ed in alcuni casi alcuni agonisti che conosco le hanno apprezzate, soprattutto la Murcielago Rough (Goran Pro One), perche' tiene molto la tensione, e invece che "smollare" di tensione, tende un po' ad indurirsi col tempo, un po' come la Solinco Tour Bite 18 (1,15 mm).
Le altre invece sembrano parecchio scarse...tu che ne pensi della Murcielago?

more_horiz
hanno provato a rifilarmene anche a me... a 90 eurozzi a matassa...spacciandomele per luxilon made in cecoslovacchia..
che dire ladri e disonesti..

more_horiz
Proprio un furbastro, pensa, a me un anno e passa fa (erano per giunta appena uscite) tento' di farmele pagare € 80, ma a quel prezzo non le presi. Ho sottolineato il prezzo di €80, non per dire che era elevato per un privato come me (direi che se una corda ti piace li puoi anche pagare...), ma per dire che dopo oltre un anno dalla sua uscita, a te che sei un negoziante avrebbe dovuto farla pagare non piu' di € 40 a bobina, e se consideri che un maestro che conosco le paga € 30 (e di tasse nisba...), allora penso che le dovrebbe far pagare a tutti, privati e non, €30.
Comunque la corda e' molto buona secondo me, e' come una Tornado, ma piu' dura e cattiva, non fa l'effetto trampolino come la Tornado quando "smolla", ed ha una grande uscita di palla...se ti capita una matassina test provala (il problema poi sara' venderla e giustificarla "fiscalmente"). Rolling Eyes

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
..ci hai preso..le "famose" "Luxilon made in Céchia"... Very Happy

possiamo pensare che dicendo una cosa del genere si afferma il falso?

more_horiz
Se trova "quello giusto, ci scappa pure una denuncia per truffa....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se trova "quello giusto, ci scappa pure una denuncia per truffa....

azz.....

more_horiz
Eh si...indurre al pensiero che si tratti di un prodotto di marca (per qualità e resa) citandolo specificamente come ha fatto quella persona tecnicamente  è reato....chi ci fabbrica la Zhero è un ex tecnico della casa belga, i fornitori del materiale base sono gli stessi, però al massimo posso affermare che si è "ispirato" alle LXN (che per inciso non è neppure completamente vero... Suspect )

more_horiz
Che caratteristiche costruttive e prestazionali ha la Zhero?

more_horiz
La Zhero è un mix tra una tecnologia che ancora LXN non adotta(per scelta) con i materiali della 4G ma la "pelle" in PEEK della Original.

Un simpatico mix  What a Face per ottenere buona resistenza, adattamento ai telai moderni e tenuta di tensione sopra la media...

Corda prevalentemente da regolaristi ma con più tocco sella Original e più confort della 4G...

more_horiz
Bella! Ne prendo un chilo!!! Very Happy 
A parte gli scherzi, quanto costa una matassina per provarla???
Thanx.

more_horiz
Nove euro più spese...

more_horiz
Ok, provero'.

more_horiz
Io, nel mio piccolo, tanto piccolo, posso dire che le corde che ho provato della suddetta azienda, goran pro one non sono niente male, anzi. E se devo essere sincero, come le ho trovate più performanti rispetto ad altre marche di corde che su questo sito vengono osannate e definite buone corde...ognuno dovrebbe provare e poi dare un proprio giudizio senza farsi traviate dalla concorrenza, che, ovviamente tira acqua al proprio mulino

more_horiz
Gianluca, sai leggere o vuoi solo fare polemiche sterili?  Suspect

Su Goran Pro One si è detto solo che gli atteggiamenti commerciali della persona che curava la distribuzione nella nostra area erano non esattamente corretti, senza alcun riferimento -se non in positivo- alla qualità di alcuni modelli.

Il resto è solo aria fritta...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Bulldogstringing non ha nulla a che vedere con le corde Bulldog.
Bulldog è un marchio che è diffuso soprattutto in campo badminton e squash e soprattutto nel regno Unito.
La sede della società è a Bangalore, il che non depone certamente a favore della qualità delle materie prime.
A voler dirla tutta, i test demo che mi sono stati lasciati facevano abbastanza pena...

In realtà ho imparato da poco..sarei curioso di vedere sti test demo che facevano abbastanza pena.. Io, ripeto nel mio piccolo, ho provato 6 corde del listino Goran,quasi il 50%...Nella vita sono di una sfiga pazzesca, ma stranamente tutte le corde che ho provato mi hanno soddisfatto...wow che fortuna !!! No io non faccio polemiche sterili con nessuno mi piacerebbe vedere e leggere un forum un pò più libero e meno incentrato sulle solite corde.
Ps. Nota bene la mia firma, io non ho scritto " Goran pro one/Bulldog"
Buona giornata

more_horiz
E' fin troppo chiaro a questo punto che vuoi solo far polemica.

Ed altrettanto chiaro che non sai distinguere tra Goran pro (di cui chi ha scritto ne ha parlato bene per qualità del prodotto, meno per altri aspetti) e Bulldog che è tutt'altra ditta e con prodotti di altra levata e ben più economici e destinati perlopiù a negozi generici e grande distribuzione

Il resto è, come detto, aria fritta.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
E' fin troppo chiaro a questo punto che vuoi solo far polemica.

Ed altrettanto chiaro che non sai distinguere tra Goran pro (di cui chi ha scritto ne ha parlato bene per qualità del prodotto, meno per altri aspetti) e Bulldog che è tutt'altra ditta e con prodotti di altra levata e ben più economici e destinati perlopiù a negozi generici e grande distribuzione

Il resto è, come detto, aria fritta.

Beh se per confrontarsi quando si hanno opinioni diverse viene definita come "polemica" allora si, lo ammetto, voglio fare polemica  Very Happy

more_horiz
Lanciare accuse non basate sui fatti e fare allusioni speciose non è solo polemica visto che personalmente non ho fatto alcuna osservazione tecnica sulle corde Goran Pro...ergo, opinioni diverse "su cosa"?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Lanciare accuse non basate sui fatti e fare allusioni speciose non è solo polemica visto che personalmente non ho fatto alcuna osservazione tecnica sulle corde Goran Pro...ergo, opinioni diverse "su cosa"?

Niente,io mi son limitato a dire che ho trovato buone le corde che ho utilizzato dell suddetta azienda, ma per il semplice fatto che le ho provate...il mio pensiero era rivolto a quelle persone che, non avendo provato la corda, parlo in generale, nessun riferimento ad aziende in particolare, si limitano a chiedere come sarebbe quella corda sul loro telaio...la si prova e la si valuta personalmente..tutto qua..niente polemiche e niente allusioni .

more_horiz
Se vabbuò, bònasera... Rolling Eyes

more_horiz
credo d'avere intuito a chi ci si riferisce, ho preso pure io una matassa spacciatami per la 4G, quindi ho preso una 4G VERA............... beh essendo la matassa che ho senza marchio, potrei scrivergli Gugaste Prototype così avrei pure io la mia corda..... 

da segaiolo  Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: