Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCustom di un OS - opportunita' e problemi EmptyCustom di un OS - opportunita' e problemi

more_horiz
Al fine di avere maggiore stabilita' negli scambi "pesanti" con avversari che fanno viaggiare la palla, pensate che un telaio come ad esempio il nuovo wilson steam 105 S sia customizzabile visto che di suo e' un po' leggerino (ben inteso per chi non ha problemi per il peso del telaio)?
Il dubbio mi viene in quanto avendo gli OS un eccesso di potenza, aggiungendo silicone/piombo non si rischia poi di dover tendere le corde in modo esagerato per poter controllare il tutto? E poi, vista la conformazione del telaio non si rischia di "stravolgerlo" rispetto ad un MP?
Il problema mi sorge dal fatto che un ovale over mi farebbe comodo per i miei problemi di vista, ma nel contempo trovandomi nei tornei giocatori di quarta alta (con in mezzo ex terza o peggio ancora) che hanno la palla bella pesante, un telaio che incordato pesa ca 310 gr mi sembra un po' "leggerino"
Che ne' dite? Consigli?

descriptionCustom di un OS - opportunita' e problemi EmptyRe: Custom di un OS - opportunita' e problemi

more_horiz
La 105s non ha nulla a che vedere con le racchette comuni..... santa ......per cui va fatto un discorso a parte. Personalmente lo trovo perfetto come telaio, esagerato in tutto.....ma non propriamente adatto per rispondere ad una prima a 190 all'ora..... Cool
aggiungere peso ad ore 3 e 9 ho paura che penalizzi la maneggevolezza cosmica del telaio, ottimale per la presa di spin. Forse qche grammo in testa per andare a compensare magari l'overgrip montato penso possano bastare

descriptionCustom di un OS - opportunita' e problemi EmptyRe: Custom di un OS - opportunita' e problemi

more_horiz
Marco, sapresti consigliarmi un telaio 98-107 ca. che potrebbe venir incontro alle mie necessita' cosi' com'e' stock o customizzato?

more_horiz
Scusami, ma se provieni dalla APD, la Roddick pensi sia troppo pesante per te ?

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:

Non e' per il peso, ma per la rigidita'. Finche' d'inverno non gioco molte ore va tutto bene...,ma quando si passa alla stagione all'aperto e le ore settimanali aumentano la rigidita' comincia a farsi sentire sulle articolazioni. afro

more_horiz
La pure drive 107 modello vecchio(quella blu) è un ottima racchetta, senza un SW esgerato per cui senza una spinta mostruosa, però è rigida.
La wilson blade 104 mi è piaciuta parecchio, manca solo di qche grammo in testa(secondo me) e può fare tanto tanto male.
Anche con la radical oversize vai sul classico, anche se non è la miglior OS della serie radical mai prodotta......rimane sempre un ottimo telaio bello agonistico, al pari della blade.

more_horiz
magazzie ha scritto:
La pure drive 107 modello vecchio(quella blu) è un ottima racchetta, senza un SW esgerato per cui senza una spinta mostruosa, però è rigida.
La wilson blade 104 mi è piaciuta parecchio, manca solo di qche grammo in testa(secondo me) e può fare tanto tanto male.
Anche con la radical oversize vai sul classico, anche se non è la miglior OS della serie radical mai prodotta......rimane sempre un ottimo telaio bello agonistico, al pari della blade.

Anch'io avevo fatto un pensierino alla Blade 104, ottima come rigidita', ma un peso incordata di poco piu' di 300 gr mi sebra pochino e appesantirla di una ventina di gr ho paura che sarebbero un po' troppi...nel senso che temo stravolgerebbero il telaio...non trovi?

more_horiz
Non ne hai bisogno di appesantirla di 20 grammi. Ogni telaio è differente, prima lo provi e poi vedi come e se modificarlo. Per quanto mi riguarda con 2-4 grammi in testa è a posto.
Anche perchè hai cqe un telaiosui 330-340grammi finito con dumper ed overgrip

more_horiz
magazzie ha scritto:
Non ne hai bisogno di appesantirla di 20 grammi. Ogni telaio è differente, prima lo provi e poi vedi come e se modificarlo. Per quanto mi riguarda con 2-4 grammi in testa è a posto.
Anche perchè hai cqe un telaiosui 330-340grammi finito con dumper ed overgrip

So che TW non e' molto affidabile, ma "strung" lo danno per 303gr...se effettivamente fossero 330 gr sarebbero effettivamente un altro "paio di maniche" Very Happy

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:

Peraltro con la Roddick ci ho pure giocato un paio di stagioni prima della blx 6.1 95 16x18 da 332gr e tra i due telai ti posso dire che il maggior peso della wilson neanche si sentiva molto essendo piu' bilanciata al manico. All'epoca facendo tornei di quarta ed avendo classifica bassa (ma molto bassa Custom di un OS - opportunita' e problemi 810504 ) mi toccavano svariati turni molto combattuti e ravvicinati, motivo per cui ero tornato ad una babolat APD non tanto meno potente della wilson, ma molto meno impegnativa per il braccio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: