Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

graphene: speed300 vs speed pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
RenaTheWiz
andrea1672
Andrea78
hmcondor
giuliostax3
takattack
cardinals
votantonio
Stefano123
Enricomely
dado*77
Cienfuegos
Bhairava
Alessandro0110
magazzie
19 partecipanti

descriptiongraphene: speed300 vs speed pro - Pagina 2 Emptygraphene: speed300 vs speed pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

dopo che mi sono passate per le mani una decina di telai tra speed pro e speed 300gr in graphene, vi posto qui i valori medi rilevati dei telai INCORDATI, dati mooooolto interessanti Cool

speed 300(incordata) speed pro (incordata)

peso: 323gr 328gr

SW: 326 324

bil. : 32,6 cm 32,2cm

Direi che i dati sono mooooooooolto simili, specie perchè ho trovato tutte speed pro che a vuoto pesavano da 1 a 3 grammi in meno rispetto ai 315gr dichiarati e le speed 300 mp in genere più pesanti 4-5-6 grammi. Probabilmente ho trovato una partita di telai cosi, però i valori sono interessanti (presi col diagnostic di PRINCE).
Le ho anche testate sul campo con la stessa corda e la differenza sta nel fatto che la 300 spinge ed anche tanto, la pro altrettanto ma l'ho trovata meno affaticante, anche se prende un filo meno le rotazioni. Non sono telai da arrotini, trovo la 300 poco progressive nell'erogare la potenza mentre la pro più equilibrata.
Ma io rimango fedele alle mie vecchie speed pro da mezzo chilo l'una! Razz

descriptiongraphene: speed300 vs speed pro - Pagina 2 EmptyRe: graphene: speed300 vs speed pro

more_horiz
Le ho ancora ed ho fatto buoni tornei,però il coach mi dice che ho palla bella penetrante,ma faccio più errori rispetto al mio standard....secondo lui il mio swing non si addice a telai con peso troppo in testa!!

Ora sto provando le prince ferrer,ma sono incuriosito da questa speed pro che potrebbe essere la giusta via di mezzo!!

descriptiongraphene: speed300 vs speed pro - Pagina 2 EmptyRe: graphene: speed300 vs speed pro

more_horiz
Via di mezzo.. Mi pare la head più impegnativa delle steam 96.. Cmq buona ricerca..

more_horiz
No no ti sbagli,fidati!!!

more_horiz
Se lo dici tu....

more_horiz
Le mia sono 324 una e 326 l altra con grip e anti vibro però una mi sembra più maneggevole Dell altra . Mi sembra ub ottima racchetta tanto che rispetto alla instinct o ad una pure drive e tutto un altro mondo. Penso che con questa racchetta la mp head abbia fatto strike infatti nei circoli e' pieno di queste racchette ed anche tra i ragazzi sta battendo l Eroprodrive

more_horiz
Io ho la pro e francamente dopo aver trovato un ottimo set up corde mi sto divertendo un sacco. Vediamo quanto dura...

more_horiz
Come ci vedete le multifilo in questa racca?

more_horiz
Dipende dal tuo tipo di tennis. Ho provato con budello in vert. e mono in orr. E non mi ha mai trasmesso fiducia di spingere. quando c'era da tirar su palle basse se non scendevo molto con le gambe non ti regalava niente in termini di spin. Ora con ibrido mono sagomato mono liscio ho tutto quello che mi mancava prima. Calibri sottili e tensioni basse

more_horiz
buongiorno a tutti,
io ho una ig speed mp 315 con luminox a 25kg.....ero propenso al passaggio con la pro.....mi avete incuriosito molto e anche convinto.
Si parte alla ricerca di una pro a prezzo decente...consigli?
Il modello 2013 è più leggero vero?
Grazie a tutti per eventuali suggerimenti.

more_horiz
La speed pro graphene pesa 315gr nuda. La mia con corde e over grip a 338 gr. Ho messo 7 gr di piombo sotto al tappo ed ora è veramente maneggevole e controlla. Chiaro che la potenza ce la devi mettere tu. Però in quarta non si avanza tirando vincenti..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: