Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

graphene: speed300 vs speed pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
RenaTheWiz
andrea1672
Andrea78
hmcondor
giuliostax3
takattack
cardinals
votantonio
Stefano123
Enricomely
dado*77
Cienfuegos
Bhairava
Alessandro0110
magazzie
19 partecipanti

descriptiongraphene: speed300 vs speed pro Emptygraphene: speed300 vs speed pro

more_horiz
Ciao a tutti,

dopo che mi sono passate per le mani una decina di telai tra speed pro e speed 300gr in graphene, vi posto qui i valori medi rilevati dei telai INCORDATI, dati mooooolto interessanti Cool

speed 300(incordata) speed pro (incordata)

peso: 323gr 328gr

SW: 326 324

bil. : 32,6 cm 32,2cm

Direi che i dati sono mooooooooolto simili, specie perchè ho trovato tutte speed pro che a vuoto pesavano da 1 a 3 grammi in meno rispetto ai 315gr dichiarati e le speed 300 mp in genere più pesanti 4-5-6 grammi. Probabilmente ho trovato una partita di telai cosi, però i valori sono interessanti (presi col diagnostic di PRINCE).
Le ho anche testate sul campo con la stessa corda e la differenza sta nel fatto che la 300 spinge ed anche tanto, la pro altrettanto ma l'ho trovata meno affaticante, anche se prende un filo meno le rotazioni. Non sono telai da arrotini, trovo la 300 poco progressive nell'erogare la potenza mentre la pro più equilibrata.
Ma io rimango fedele alle mie vecchie speed pro da mezzo chilo l'una! Razz

descriptiongraphene: speed300 vs speed pro EmptyRe: graphene: speed300 vs speed pro

more_horiz
La Speed Pro passata dalle mie mani era 6 gr. sotto i 315...No..confermo la facilità di gioco e l'ottima potenza che la racchetta riesce a generare...(io l'avevo riassettata con 10 gr di silicone nel manico...) con gioco piatto o semipiatto ottimale x la racca. Le rotazioni x me ne prende...però bisogna darsi da fare di braccio...

descriptiongraphene: speed300 vs speed pro EmptyRe: graphene: speed300 vs speed pro

more_horiz
non c'è paragone meglio speed pro... la speed mp non mi è piaciuta completamente anzi ti dico che mi sembrava più pesante della speed pro...

more_horiz
Incredibile solo io ho accchiappato la speed pro da 338gr incordata(insieme a 3gr di antivibro)

more_horiz
Ciao Nw-t, tu che le hai provate tutte mi sai dire che sweet spot ha questa nuova speed pro? In difesa come si comporta? Rispetto alla Rebel 98 che attualmente uso è piu' difficile? Conta che io gioco semipiatto, rovescio a una mano e, se posso, vado a rete....grz

more_horiz
Ti posso dire la mia esperienza dopo averla usata per due mesi:sweetspot cosi ampio da permettermi recuperi in ogni modo possibile. Ma io gioco solo da fondocampo ;-)

more_horiz
La Speed Pro mi arriverà lunedi, molto interssanti le statistiche Marco! Sabato la proverò ;-)

more_horiz
Posso portarvi la mia esperienza da utilizzatore da circa un mese (4 volte a settimana) di speed pro con TF RAZOR 22/21, overgrip TOURNA TAC e antivibro.

Avendo sempre utilizzato pattern 16x19, l'adattamento al 18x20 è stato praticamente immediato, forse per la facilità del telaio di erogare potenza (grazie anche al graphene??).
Le rotazioni escono belle e oserei dire facili, sempre se il braccio lavora adeguatamente. Logico, non è una APD, ma non concordo affatto con chi la considera solo da PIATTONI.

il prfilo da 22 la rende molto propensa al controllo, ottimo mix con la potenza descritta sopra.

SWEET ampio, molto ampio. facile anche nei recuperi da fondo.

A rete non sempre si riesce a trarne il meglio, forse proprio perchè eccelle nelle caratteristiche descritte sopra.

Ottimo telaio, ottimo abbinamento con RAZOR.

more_horiz
Come fanno a pesare l'una 323 grammi incordata e l'altra 328, se nude pesano l'una 300 e l'altra 315? Allo stesso modo, come fa una instinct mp a pesare scarsi 310g incordata e una extreme mp a pesare quasi 330g incordata, tenendo presente che il peso senza corde di entrambe è 300g e il piatto è sempre 100''??

more_horiz
Anche la mia a nudo è un 5 gr in meno dei 315..... cazzarola

more_horiz
Oggi ho preso in prova la mp e con le sole corde (quindi senza antivibra e senza overgrip) pesa 312 gr

more_horiz
Boh...ogni telaio ha un peso diverso, che fregatura.

more_horiz
La mia incordata é 335 senza overgrip e anrivibro...

more_horiz
La mia speed pro con 8 gr. di siliconi nel manico, cordata con head sonic nero e con tourna grip azzurro è arrivata a 339 gr. con bilanciamento a 310 e mi piace molto.
La mia seconda è senza silicone con stesse corde e grip bilanciata a 314 e pesa 327 gr.
Consigli per renderle gemelle??

more_horiz
Ciao volevo darvi le mie impressioni sulla nuova Speed 300 pro che ho appena comprato e provato. Corde luxilon 4 G, purtroppo per un malinteso con il negozio me le hanno incordate a 24kg, io avevo chiesto 21, ma nonostante questo sono rimasto davvero soddisfatto. Penso di aver trovato finalmente la mia racchetta, gran controllo, ma non a scapito della potenza, back ottimo, buona anche nel servizio e nel gioco a rete. Non saprei dire come reagisce in difesa, nei recuperi perchè oggi il pallino del gioco l'avevo sempre io. Comunque promossa a pieni voti (anche le corde nonostante la tensione troppo alta mi sono piaciute moltissimo).

more_horiz
ma è una 300 o una pro?????????????????

more_horiz
una pro quella da 315 senza corde!

more_horiz
do il mio piccolo contributo,ho preso entrambe,incordate con solinco tb 22-21,la speed mp a mio avviso e' un giocattolino per chi vuole divertirsi senza chiedere troppo alla racchetta,ci giochi bene,tiri discretamente forte,ma.... appena il gioco inizia a farsi duro,la stabilita della racchetta va a farsi benedire,i colpi sono alquanto approssimativi,nel senso che colpisci la palla ma non hai quella sensazione di precisione che invece la pro ti da,il peso di palla e' su altri livelli,le rotazioni escono bene con entrambe,lasensibilita' a vantaggio della pro(anche se non eccezionale ),quindi secondo il mio modestissimo parere se si riesce a gestire il maggior peso con la tecnica adeguata tra le due moolto meglio la pro(la speed restituita dopo due ore di cambi vari corde,custom con piombo a ore 3 e 9 e siliconaggio vario per cercare di farla assomigliare alla pro.saluti e buon tennis a tutti

more_horiz
Ho appena pesato la mia speed 300.. ehm 307.. Very Happy

Ma dico io... per fortuna l'ho pagata poco..

Avrei una proposta stupenda.. le Head Ikea!!!
Ti vendono il telaio grezzo, piombo e silicone per aggiustamenti di peso e bilanciamento, bombolette con i vari stencil, aste e tappo a parte in relazione alla misura..
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
graphene: speed300 vs speed pro 97171 graphene: speed300 vs speed pro 953229

more_horiz
Andrea78 ha scritto:
Ho appena pesato la mia speed 300.. ehm 307.. Very Happy

Ma dico io... per fortuna l'ho pagata poco..

Avrei una proposta stupenda.. le Head Ikea!!!
Ti vendono il telaio grezzo, piombo e silicone per aggiustamenti di peso e bilanciamento, bombolette con i vari stencil, aste e tappo a parte in relazione alla misura..
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Le fanno già: si chiamano PT.. e le fanno in Austria, a Kenneelbach, solo che i prezzi non sono proprio da "Ikea" e si entra solo con la tessera… ATP. Smile

more_horiz
Sto leggendo pareri positivi verso queste Speed Pro. Mi piacerebbe capire se si tratta di giudizi legati al fatto che è un bel telaio come può essere una Prestige o una 6.1, cioè bello perchè solido, "tosto", oppure se può essere utilizzato anche convenientemente in partita da una quarta. Cioè, dopo 30 min di partita rimane lo stesso "un bel telaio" oppure meglio orientarsi verso qualcosa di più facile tipo Instinct o Speed 300 per rimanere in casa Head ?

Ad esempio come spinta e facilità come si pone rispetto a telai tipo Rebel 98, Yonex VCore xi 98, Blade ?

Grazie, ciao Smile

more_horiz
Interessano anche a me pareri su questa speed pro,in giro non ne ho viste...però è molto interessante!!

more_horiz
Becker l'amore con le steam 96 è ancora travolgente? Io sono passato al lato oscuro della forza.. Apd

more_horiz
Le ho ancora ed ho fatto buoni tornei,però il coach mi dice che ho palla bella penetrante,ma faccio più errori rispetto al mio standard....secondo lui il mio swing non si addice a telai con peso troppo in testa!!

Ora sto provando le prince ferrer,ma sono incuriosito da questa speed pro che potrebbe essere la giusta via di mezzo!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: