Promemoria primo messaggio :
sono tentato di acquistarla, qualcuno l'ha provata ? é ostica come la 18x20 o é la sua sorella buona ?
sono tentato di acquistarla, qualcuno l'ha provata ? é ostica come la 18x20 o é la sua sorella buona ?
pacianka ha scritto:
Penso che un pò tutti siano arrivati al punto di chiedersi.. Che tipo di giocatore sono?? Ma innanzitutto, sono un giocatore??
E' vero che si da troppa importanza ai materiali e poco al livello tecnico individuale, ma è pur vero che utilizzare una racchetta che ti trasmette fiducia e di cui accetti pregi e difetti, rimane un fattore fondamentale, per esaltare le proprie caratteristiche e cominciare ad avventurarsi in ambiti tecnici ancora sconosciuti.
Io di racchette ne ho provate tante e di diverse tipologie, riuscendo test dopo test a capire, che preferisco il controllo alla potenza, i telai morbidi a quelli rigidi, ovali piccoli e solidi e solo ora, che mi piace il retiicolo 16x19 oltre che 18x20, perchè mi da più spinta e rotazioni..
Ho avuto da subito un ottimo feeling e vi ho trovato solo benefici rispetto alla vecchia 300 Tour (portata a 341gr come già è la 200 con overgrip e antivibr), che a parte il controllo e l'impatto, era leggera ed instabile in testa, meno potente e alla fine più impegnativa.
E' capitato e ricapiterà, di incappare in una giornata buia, o in un avversario troppo tosto, che minerà seriamente le mie convinzioni in merito, ma so che l'importante è dare il massimo, e avere una racchetta che più osi e più ti ripaga, costringendoti ad eseguire gesti tecnici più corretti possibili per il proprio livello, è più importante della crudele Legge dei numeri che determina il punteggio!
Dagli un'altra opportunità..