Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAllungare tempo in cui si può editare un messaggio EmptyAllungare tempo in cui si può editare un messaggio

more_horiz
Salve, ho notato che il tempo in cui è possibile editare un messaggio è davvero poco, molte volte mi capita di entrare nella fase di editing, editarlo e poi, una volta premuto INVIA, vedermi il messaggio che non si può più modificare :/
Sarebbe possibile allungare questo tempo? non so quanto sia adesso di preciso, però io non metterei meno di 10min.

grazie

descriptionAllungare tempo in cui si può editare un messaggio EmptyRe: Allungare tempo in cui si può editare un messaggio

more_horiz
concordo con Adolfo

descriptionAllungare tempo in cui si può editare un messaggio EmptyRe: Allungare tempo in cui si può editare un messaggio

more_horiz
SUPERQUOTONE! cheers

more_horiz
Concordo con Adolfo ed aggiungo, a mio parere dovrebbe essere possibile editare fino a che non viene postato un messaggio successivo o un quote.

more_horiz
Io direi: 1/4 d'ora e sanzioni per chi posta 3-4 messaggi di fila anzichè editare il proprio messaggio precedente.

more_horiz
Direi che un quarto d´ora puó andare bene, peró toglierei la possibilitá di editare nel caso che il messaggio venga quotato (non so se é gia cosí).

more_horiz
Io invece non riesco proprio a capire il perché il proprio messaggio non sia SEMPRE editabile, come altri ennemila forum presenti sul globo terracqueo.

more_horiz
SuperGeo ha scritto:
Io invece non riesco proprio a capire il perché il proprio messaggio non sia SEMPRE editabile, come altri ennemila forum presenti sul globo terracqueo.

Vero, ma ci vorrebbero molti più moderatori in quel caso...

more_horiz
DrDivago ha scritto:
SuperGeo ha scritto:

Perché?

more_horiz
Giustissimo. . Bel post, complimenti. .

more_horiz
SuperGeo ha scritto:
DrDivago ha scritto:
SuperGeo ha scritto:

Perché?

Semplice: potendo modificare il messaggio puoi provocare/offendere e poi cancellare il tutto, negando di averlo mai fatto. A quanto mi risulta (la piattaforma ormai posso dire di conoscerla bene), nemmeno l'admin è in grado di recuperare la versione originale di un post, se questo è stato modificato dall'autore.
In soldoni, se una cosa del genere accade in un thread poco frequentato e i moderatori non sono in grado di intervenire per tempo, probatio diabolica Evil or Very Mad

more_horiz
DrDivago ha scritto:
SuperGeo ha scritto:
DrDivago ha scritto:
SuperGeo ha scritto:

Perché?

Semplice: potendo modificare il messaggio puoi provocare/offendere e poi cancellare il tutto, negando di averlo mai fatto. A quanto mi risulta (la piattaforma ormai posso dire di conoscerla bene), nemmeno l'admin è in grado di recuperare la versione originale di un post, se questo è stato modificato dall'autore.
In soldoni, se una cosa del genere accade in un thread poco frequentato e i moderatori non sono in grado di intervenire per tempo, probatio diabolica Evil or Very Mad

Ora ho capito, la versione 2.0 del processo alle intenzioni. Wink 

Non capisco ma mi adeguo Cool

more_horiz
SuperGeo ha scritto:
Non capisco ma mi adeguo Cool

Per me, vale lo stesso.

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Io direi: 1/4 d'ora e sanzioni per chi posta 3-4 messaggi di fila anzichè editare il proprio messaggio precedente.

sarebbe ottimo cheers

more_horiz
@ Sonny e SuperGeo

A sostegno della mia opinione, vi porto due esempi di altri forum a cui partecipo, in cui l'edit ai propri messaggi non ha alcun limite di tempo:

1. http://www.androidiani.com/forum/

2. http://ilrasoio.com/index.php

Fate caso al numero di moderatori in proporzione agli utenti e a quanto siano fiscali nell'ordinare le sezioni (anche quello aiuta, e non poco, l'efficienza della moderazione).

more_horiz
Purtroppo, come conferma DrDivago, in passato è successo di tutto, proprio per dare molto spazio anche ad utenti che magari venivano nel forum solo per fare le "prime donne" o, come diciamo in Sicilia "i cacocciuluni" (i carciofoni).
In questo forum, volente o nolente, potrebbero crearsi indirettamente delle competizioni di pensiero che poi portano alla nascita di focolai. Qualcuno in passato lo ha anche usato per denigrare alcuni utenti per poi cancellare/modificare il post ed uscirne quasi vittima della situazione; in altri casi si è anche arrivati a ricorrere agli ordini di competenza.

Consiglio di usare la funzione "anteprima": ciò ci permette di vedere come verrà pubblicato il messaggio e dare un'occhiata per vedere se attuare le modifiche del caso.

more_horiz
concordo anch'io

more_horiz
Alessandro ha scritto:
Purtroppo, come conferma DrDivago, in passato è successo di tutto, proprio per dare molto spazio anche ad utenti che magari venivano nel forum solo per fare le "prime donne" o, come diciamo in Sicilia "i cacocciuluni" (i carciofoni).
In questo forum, volente o nolente, potrebbero crearsi indirettamente delle competizioni di pensiero che poi portano alla nascita di focolai. Qualcuno in passato lo ha anche usato per denigrare alcuni utenti per poi cancellare/modificare il post ed uscirne quasi vittima della situazione; in altri casi si è anche arrivati a ricorrere agli ordini di competenza.

Consiglio di usare la funzione "anteprima": ciò ci permette di vedere come verrà pubblicato il messaggio e dare un'occhiata per vedere se attuare le modifiche del caso.

Ci dovrebbe almeno essere la possibilità di correggere solo errori di "battitura" magari anche lasciandoli visibili a livello cromatico con colore diverso x far vedere che è stato corretto.

more_horiz
Il sistema lo fa già di suo al momento della digitazione, così come avviene per le altre applicazioni desktop (Word ad esempio) e da dispositivi mobili.
A seguito di questa segnalazione ho aumentato il tempo per poter apportare correzioni da 5 a 10 minuti ma ai fini della sicurezza, e come ci ha insegnato il passato, andare oltre è controproducente ai fini della sicurezza ed affidabilità stessa dei contenuti e di qualche utente che potrebbe farne un uso improprio. 
Se poi l'errore è talmente grave o comunque necessita di una correzione importante potete segnalarlo con l'apposito tastino in alto a destra "!" oppure quotare il messaggio citando la correzione.

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: