Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE

power_settings_newAccedi per rispondere
+25
aieiebrase
Penna
jack77
b52_ste
gianlugi1978
chiros
iamwill
felipe
johnmcenroe96
mirri
kingkongy
Veterano
ronwelty
FedEx
DrDivago
RiccardoRF
otello69
Pistol_Pete
Cesare
comparetto69
gio2012
Frank71
ace59
johnnyyo
gilgamesh
29 partecipanti

descriptionPersonaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 EmptyPersonaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Doverosa introduzione:

Comincio ora a scrivere una serie di post riguardanti le tipologie di diversi personaggi-tennisti che animano i Circoli, che ho incontrato nei 3 decenni che gioco a tennis (rigorosamente a basso livello).

Sia BEN CHIARO che questi miei scritti riguardano persone che ho incontrato e conosciuto "dal vivo", ed in nessun modo riguardano utenti del Forum.

E' ovvio poi... che essendo gli utenti di PT diverse migliaia, ci sarà qualcuno che possa riconoscersi nelle mie goliardiche (ma non troppo) descrizioni

Ora possiamo iniziare:

Il primo personaggio che tratto è il TECNICO/PENSATORE.

Il gioco del tennis, per lui, è un puro esercizio di pensiero applicato alla tecnica.

Ha speso una Fortuna in lezioni con tutte le tipologie di Maestri ed Istruttori esistenti, ha letto milioni di pagine su Internet su tutte le ultime tecniche di insegnamento, conosce a memoria tutte le video-analisi dei Campioni, spendendo ore ed ore va sviscerare se Federer usa una "Strong Eastern" piuttosto che una "Semiwestern".

Lui (dice) non gioca per vincere una partita, lui gioca per ottenere il "bel gesto".

Lui non pensa a guardare la palla e a piegare le gambe: lui pensa a mettere il piede a 12° angolato con la bisettrice del braccio sinistro, passando attraverso l'occhio dominante...

Si sforza continuamente a pensare a questi 1000 fattori, prima di colpire la palla, con il risultato di apparire una sorta di "pinocchio meccanico" completamente innaturale nei movimenti.

E' talmente concentrato a piegare il gomito subordinatamente all'anticipo d'anca e l'ovalizzazione del colpo, unitamente all'inclinazione dei piedi nella stance... che stecca 4 o 5 palle su 10.

Inutile dirlo, non vince una partita neppure sotto tortura... ma per lui (dice... mentendo) non è un problema.

Lui vuole apprendere LA TECNICA.

Lui vuole sviscerare i segreti del dritto a tergicristallo, e dell'ultimo servizio biomeccanicamente più produttivo.

Il suo "orgasmo tennistico" è quello di essere osservato da qualcuno che gli dica: "Caspita, che bella tecnica che hai... sei stato un giocatore?". Poco importa il fatto che rigorosamente queste frasi le dicano dei neofiti assoluti (un giocatore capirebbe in un secondo che trattasi di "pippa scatenata"). L'importante, per lui, è essere adulato sulla tecnica.

Quando perde le partite contro gente ignobilmente scarsa (cosa che succede con implacabile continuità)... non si da pace, e dice disgustato: "Come ho fatto a perdere con uno che gioca il dritto indide out usando una neutral-stance?"

Quindi deve assolutamente trovare delle giustificazioni al proprio ego... che di solito spaziano dal problema fisico ricorrente, alla mancanza di tempo per la preparazione fisica, al lavoro, alla famiglia... e via discorrendo.

Ovvio! E' naturale che i suoi avversari non facciano un cazzo dalla mattina alla sera e non abbiano una famiglia.

La sua frase più ricorrente: "Se avessi le gambe, sarei un terza!".

La dura realtà... è che anche se avesse le gambe di Bolt resterebbe quello che è: UNA PIPPA SCATENATA!

Ci vediamo al prossimo personaggio (il cacciatore di vittorie).

Saluti dal vecchio Sonny.

descriptionPersonaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 EmptyRe: Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE

more_horiz
Collezionista di vittorie una volta Very Happy

maniaco dell' attrezzatura é vero.anche gli overgrip debbono essere usurati alla stessa maniera Very Happy

descriptionPersonaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 EmptyRe: Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Collezionista di vittorie una volta Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 97171

maniaco dell' attrezzatura é vero.anche gli overgrip debbono essere usurati alla stessa maniera Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 97171


Usurati?!?! I miei NON DEVONO essere usurati!!!! Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 97171 Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 97171 Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 97171

descriptionPersonaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 EmptyRe: Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE

more_horiz
Io sono talmente tecnico che quando vedo uno che la ributta a culo profonda vicino alla riga, LA LASCIO perche' non e' giusto!

descriptionPersonaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 EmptyRe: Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE

more_horiz
ahhahahahaha Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 97171 Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 97171

descriptionPersonaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 EmptyRe: Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Doverosa introduzione:

Comincio ora a scrivere una serie di post riguardanti le tipologie di diversi personaggi-tennisti che animano i Circoli, che ho incontrato nei 3 decenni che gioco a tennis (rigorosamente a basso livello).

Sia BEN CHIARO che questi miei scritti riguardano persone che ho incontrato e conosciuto "dal vivo", ed in nessun modo riguardano utenti del Forum.

E' ovvio poi... che essendo gli utenti di PT diverse migliaia, ci sarà qualcuno che possa riconoscersi nelle mie goliardiche (ma non troppo) descrizioni

Ora possiamo iniziare:

Il primo personaggio che tratto è il TECNICO/PENSATORE.

Il gioco del tennis, per lui, è un puro esercizio di pensiero applicato alla tecnica.

Ha speso una Fortuna in lezioni con tutte le tipologie di Maestri ed Istruttori esistenti, ha letto milioni di pagine su Internet su tutte le ultime tecniche di insegnamento, conosce a memoria tutte le video-analisi dei Campioni, spendendo ore ed ore va sviscerare se Federer usa una "Strong Eastern" piuttosto che una "Semiwestern".

Lui (dice) non gioca per vincere una partita, lui gioca per ottenere il "bel gesto".

Lui non pensa a guardare la palla e a piegare le gambe: lui pensa a mettere il piede a 12° angolato con la bisettrice del braccio sinistro, passando attraverso l'occhio dominante...

Si sforza continuamente a pensare a questi 1000 fattori, prima di colpire la palla, con il risultato di apparire una sorta di "pinocchio meccanico" completamente innaturale nei movimenti.

E' talmente concentrato a piegare il gomito subordinatamente all'anticipo d'anca e l'ovalizzazione del colpo, unitamente all'inclinazione dei piedi nella stance... che stecca 4 o 5 palle su 10.

Inutile dirlo, non vince una partita neppure sotto tortura... ma per lui (dice... mentendo) non è un problema.

Lui vuole apprendere LA TECNICA.

Lui vuole sviscerare i segreti del dritto a tergicristallo, e dell'ultimo servizio biomeccanicamente più produttivo.

Il suo "orgasmo tennistico" è quello di essere osservato da qualcuno che gli dica: "Caspita, che bella tecnica che hai... sei stato un giocatore?". Poco importa il fatto che rigorosamente queste frasi le dicano dei neofiti assoluti (un giocatore capirebbe in un secondo che trattasi di "pippa scatenata"). L'importante, per lui, è essere adulato sulla tecnica.

Quando perde le partite contro gente ignobilmente scarsa (cosa che succede con implacabile continuità)... non si da pace, e dice disgustato: "Come ho fatto a perdere con uno che gioca il dritto indide out usando una neutral-stance?"

Quindi deve assolutamente trovare delle giustificazioni al proprio ego... che di solito spaziano dal problema fisico ricorrente, alla mancanza di tempo per la preparazione fisica, al lavoro, alla famiglia... e via discorrendo.

Ovvio! E' naturale che i suoi avversari non facciano un cazzo dalla mattina alla sera e non abbiano una famiglia.

La sua frase più ricorrente: "Se avessi le gambe, sarei un terza!".

La dura realtà... è che anche se avesse le gambe di Bolt resterebbe quello che è: UNA PIPPA SCATENATA!

Ci vediamo al prossimo personaggio (il cacciatore di vittorie).

Saluti dal vecchio Sonny.


Gradirei vedere riconosciuti i miei diritti di copyright....mica puoi sbattere il mostro in copertina aggratisse! Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 622327

descriptionPersonaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 EmptyRe: Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Veterano ha scritto:
Molto divertente...... e per tale bisogna prenderlo,anche se dentro tutto questo ce molta verita'.
Ohhhh adesso provo a collocarmi anche io,uniforme dell accademia a parte,quando gioco con gli amici il mio abbigliamento e' scarpe, quelle che trovo,pantaloncini idem,maglietta lavata ma non stirata,racchette:le prime che mi vengono per le mani.......ahhh dimenticavo le calze le prime che trovo nel cassetto .......insomma in campo sono un po come un figlio dei fiori eh eh eh.


Vet, ricorda che la qualità dell'abbigliamento è inversamente proporzionale al livello di gioco.

E tu confermi la regola!

Leggendo il 3d, mi stavo sbellicando dalle risate, ma poi, leggendo la frase evidenziata, ho smesso di farlo: non mi interessa copiare un qualsiasi pro, ma mi piace essere terribilmente in ordine in campo, cercando di abbinare in maniera maniacale i colori...ca@@o, allora è vero che sono troppo scarso!!! Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 939115

descriptionPersonaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 EmptyRe: Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE

more_horiz
Comunque complimenti a Giovanni Sonny che ci propone sempre argomenti divertenti, fortemente "autobiografici" e mai banali!!! Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 953229

descriptionPersonaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 EmptyRe: Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE

more_horiz
felipe ha scritto:
Grande, insostituibile ed impareggiabile Sonny


Ciao, Pippone di Terza!

Hai trovato l'arma per sostituire le tue vetuste I Radical? Cool

descriptionPersonaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 EmptyRe: Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE

more_horiz
Ciao Sonny!!!
Macché, sempre a fare gite in barca Laughing con le mie fide!!!!

descriptionPersonaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 EmptyRe: Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE

more_horiz
Ahahahah GRANDE serie Sonny!!! Very Happy Non vedo l'ora di trovare il mio profilo, so già a quale categoria appartengo, ma vediamo se sarà una di quelle descritte da te!!! Very Happy

Per le prossime, aggiungerei alla descrizione anche una lista di racchette usate... per questa categoria direi OBBLIGATORIAMENTE qualche racca professionale e difficilissima, piatto max. 95... Razz

descriptionPersonaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 EmptyRe: Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE

more_horiz
b52_ste ha scritto:
Ahahahah GRANDE serie Sonny!!! Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 97171 Non vedo l'ora di trovare il mio profilo, so già a quale categoria appartengo, ma vediamo se sarà una di quelle descritte da te!!! Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 97171

Per le prossime, aggiungerei alla descrizione anche una lista di racchette usate... per questa categoria direi OBBLIGATORIAMENTE qualche racca professionale e difficilissima, piatto max. 95... Razz


Grazie, Bomber!

Il personaggio l'ho già in mente:

"IL MACHO/NARCISO"

descriptionPersonaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 EmptyRe: Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:


Grazie, Bomber!

Il personaggio l'ho già in mente:

"IL MACHO/NARCISO"


tu mi fai paura, dovresti fire il profiler dell' FBI Very Happy

descriptionPersonaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 EmptyRe: Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:


Certamente.

Inoltre mi spiega che lui non è fatto per la Quarta Categoria: quelli scarsi lo "mandano fuori palla".

Lui deve giocare solo contro i Terza, ovviamente! Cool


Questo giocatore io lo conosco di sicuro Very Happy Very Happy Very Happy

Se è quello che penso, c'è da morire dal ridere cheers

descriptionPersonaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 EmptyRe: Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE

more_horiz
ahahahahahahah!!!!Tranne che per alcune sfumature mi hai pittato!!!ahahahahahah!!!!ci conosciamo?Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 97171

Mi piace fare il pavone, non perdo con quelli più scarsi, non penso a 1000 cose prima di colpire (dopo milioni di ore di lezioni ed allenamenti mi escono naturali) ma per il restoooooo: ahahahahahahah rido da solo come un matto da quanto lo ho letto!!!devi scrivere un libro...........sarebbe esilarante!!!!!!!

descriptionPersonaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 EmptyRe: Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE

more_horiz
Prima di tutto complimenti per la prosa alla Stefanobenni, e citando il predetto, in ogni paese c'è il bar sport con tutti i suoi personaggi..... e in ogni circolo di tennis ci sono i personaggi da te descritti..... e sono tutti dannatamente reali...... ognuno di noi può associare le tue puntigliose, sarcastiche e feroci descrizioni ad un personaggio reale che ha incontrato.....
Che dire Sonny..... sei un grande........ APPLAUSI cheers cheers cheers

descriptionPersonaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 EmptyRe: Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE

more_horiz
b52_ste ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:


Grazie, Bomber!

Il personaggio l'ho già in mente:

"IL MACHO/NARCISO"


tu mi fai paura, dovresti fire il profiler dell' FBI Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 97171


Sonny ha girato Criminal Minds Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 97171

descriptionPersonaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 EmptyRe: Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE

more_horiz
Oddio, ho paura di essere un po' clone e un po' tecnico... Il problema è che ho tecnica e vestiario misto!!! Dunque sono anche camaleontico?!

descriptionPersonaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 EmptyRe: Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

"Se avessi le gambe, sarei un terza!".


Ahauhauhauahuah! Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 97171

descriptionPersonaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 EmptyRe: Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE

more_horiz
eccomi! ahahahahahahah però mi fa felice fare dei movimenti decenti eheh ognuno ha le sue soddisfazioni Very Happy

descriptionPersonaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE - Pagina 3 EmptyRe: Personaggi da Circolo__ #1: Il TECNICO/PENSATORE

more_horiz
lololol! Hahha
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere