Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPERSONAGGI DA CIRCOLO: IL FINTO "SCARSO" EmptyPERSONAGGI DA CIRCOLO: IL FINTO "SCARSO"

more_horiz
Riprendo la "mitica" serie di personaggi di Sonny Liston, e ne aggiungo un altro (prendo spunto da una mia partita recente), che in realtà ha molte caratteristiche in comune con personaggi del calibro del "vecchio astuto" ed "il finto buono", ad esempio.
Lo potremmo chiamare il finto "scarso", scarso perchè dichiara di giocare a tennis solo occasionalmente, finto
perchè in realtà ha passato una vita intera nei circoli.
Come si riconosce? Facile, in palleggio non riesce a tenere una palla in campo, giocando in modo completamente scomposto quasi ogni colpo ... se però decidete di giocarci un set, il cambiamento è tipo Dottor Jekyll e Mister Hyde.
Ora quei dritti o rovesci che in palleggio erano destinati a qualche piccione, adesso entrano in campo inesorabilmente ... Come batterlo? L'impresa è veramente ardua ... non esiste una vera tattica per affrontare il finto "scarso".
A fine partita magari vi dirà che ha avuto problemi di epicondilite e che quindi non poteva forzare i colpi, poi però la partita è stata miracolosamente "guaritrice" ...
Come distruggerlo? Ovviamente il modo migliore è vincere la partita, ma la ciliegina sulla torta è chiudere il match-point con un vincente!
Alla prossima :-)
     



descriptionPERSONAGGI DA CIRCOLO: IL FINTO "SCARSO" EmptyRe: PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL FINTO "SCARSO"

more_horiz
...,ma la partita l'hai vinta?  Very Happy

descriptionPERSONAGGI DA CIRCOLO: IL FINTO "SCARSO" EmptyRe: PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL FINTO "SCARSO"

more_horiz
indovina?  Laughing

descriptionPERSONAGGI DA CIRCOLO: IL FINTO "SCARSO" EmptyRe: PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL FINTO "SCARSO"

more_horiz
wetton76 ha scritto:
indovina?  Laughing



Mister Hyde?

descriptionPERSONAGGI DA CIRCOLO: IL FINTO "SCARSO" EmptyRe: PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL FINTO "SCARSO"

more_horiz
fabryk77 ha scritto:
wetton76 ha scritto:
indovina?  Laughing



Mister Hyde?


L'ho battuto, ma non è stato semplice, diciamo che ho avuto la freddezza di ragionare nei momenti decisivi ... se non avessi giocato "massiccio e inkazzato" probabilmente l'avrei persa ...

descriptionPERSONAGGI DA CIRCOLO: IL FINTO "SCARSO" EmptyRe: PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL FINTO "SCARSO"

more_horiz
wetton76 ha scritto:
fabryk77 ha scritto:
wetton76 ha scritto:
indovina?  Laughing



Mister Hyde?


L'ho battuto, ma non è stato semplice, diciamo che ho avuto la freddezza di ragionare nei momenti decisivi ... se non avessi giocato "massiccio e inkazzato" probabilmente l'avrei persa ...

Grande Daniele !! A proposito ieri , come e' andata hai vinto ? Anche in mp se vuoi.

descriptionPERSONAGGI DA CIRCOLO: IL FINTO "SCARSO" EmptyRe: PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL FINTO "SCARSO"

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Grande Daniele !! A proposito ieri , come e' andata hai vinto ? Anche in mp se vuoi.


Non penso che i risultati delle mie partite interessino in questo forum, ho scritto questo post solo per descrivere una tipologia di personaggio da circolo forse non troppo "rara".


P.S.
cmq ieri ho perso 4-6, ma sul 4-5 stava per finire l'ora e ho avuto fretta di perdere ...  Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere