Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Scelta prima incordatrice

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
Hachersgod
krystjan
renatolib
roccia_70
crism54
magazzie
botte23
giuligno
babolat94
vfalini
dc71
Marcotop65
lorybarby
Eiffel59
Federez
alex92
20 partecipanti

descriptionScelta prima incordatrice - Pagina 5 EmptyScelta prima incordatrice

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, vorrei addentrarmi per la prima volta nel mondo delle incordature.. Diciamo che un Po di esperienza l'ho già fatta con una macchina elettrica (2 o 3 telai) del circolo.. Vorrei però passare ad avere una macchina personale per ampliare questo lavoro, imparare sempre di più ad incordare.. E perché no dare un servizio puntuale e preciso al mio circolo (dato che la maggior parte delle volte sono in ritardo).. Cosa mi consigliate per cominciare?? una a contrappeso o una manuale a mulinello anche se costa un pò di più?? Penso che la frequenza sarà di 10/20 telai al mese.. Consigliatemi voi perché sono un pò estraneo a questo mondo Smile
Grazie

descriptionScelta prima incordatrice - Pagina 5 EmptyRe: Scelta prima incordatrice

more_horiz
Infatti revisionerò il tutto Sia il tasto sia la taratura Wink

descriptionScelta prima incordatrice - Pagina 5 EmptyRe: Scelta prima incordatrice

more_horiz
Ah comunque Mario, penso mi convenga mettere a posto quella che prendere la tyger.. Giusto?? Spendo sicuramente meno e forse ho una macchina migliore..o no??

more_horiz
E lo domandi? Suspect

more_horiz
Ahahah Very Happy si hai ragione.. Ho una macchina sicuramente migliore.. Per quanto riguarda la pinza, secondo te è da sostituire in una diamantata i posso usare quella tranquillamente??

more_horiz
news + precise per le future premium stringer?
ma scusate, una incordatrice che abbia pinze diamantate, blocco base pinze assistito , tiraggio lineare,ma senza ruota dentata per mettere in tensione con una sola mano non esiste?
grazie

more_horiz
Risposta uno..a giorni (si dice fine mese).

Risposta due..non nelle manuali a contrappeso.

more_horiz
Macchina arrivata.. L'ho provata ma, sebbene il bottone funzioni, il motore mi sembra un Po lentino (forse è da ingrassare) poi sorge un altro problema.. Le due piastre che dovrebbero tenere la corda non stringono a sufficienza e quindi non si tira la corda...come potrei agire??

more_horiz
X Alex92: ma alla fine che macchina hai preso

more_horiz
Il mio maestro mi ha dato da sistemare una babolat vs 2001 e se la sistemo me la regala..

more_horiz
Può essere che si tratti soltanto di morchia che si è accumulata per mancanza di cura sulle piastre o sul retrostante supporto dei cuscinetti a sfere, risolvibile con prodotti per pulizia di motori elettrici, un po' di olio di gomito ed uno straccio imbevuto di alcool per le piastre.
Può anche trattarsi dei bulloni di ritenzione del blocco motore che si siano un po' smollati.
Però se è conciata così chi l'ha ridotta in quel modo sarebbe da picchiare... Scelta prima incordatrice - Pagina 5 432574

more_horiz
E poi abbiamo riscontrato un problema elettronico quindi oggi la porto in qualche negozio specializzato e vediamo cosa dicono..spero solo di metterla a posto pale
Comunque ho pulito e ingrassato le due parti coi cuscinetti adesso si muove in maniera più fluida..vedremo se si risolve quel problema..

more_horiz
questa la risposta da premium stringer:

Hello,

Thanks for your e-mail.

I received this e-mail from our Swedish agent in premium Stringer
machines.

To answer your question, no there is not a new collection of premium
stringer machines.

We are happy with the collection we have now.

Best regards,

Erwin
van den Heuvel - SportshopsDirect

che pensare allora?

more_horiz
Mi consigliate qualche buon video su come si incorda, possibilmente a 4 nodi.
In particolare vi chiedo maggiori delucidazioni sulla tecnica da utilizzare per i nodi di chiusura.

more_horiz
crism54 ha scritto:
questa la risposta da premium stringer
machines.

stringer machines.

Best regards,

Erwin
van den Heuvel -SportshopsDirect

che pensare allora?
Che non c'è nessuna nuova linea perchè hanno detto che stanno alla grande così con quella attuale...SmileSmile

more_horiz
crism54 ha scritto:
questa la risposta da premium stringer:

Hello,

Thanks for your e-mail.

machines.

stringer machines.

Best regards,

Erwin
van den Heuvel - SportshopsDirect

che pensare allora?

Peccato non ti abbia scritto che hanno eliminato 2 modelli......che in qche modo andranno sostituiti

more_horiz
Si, un "piccolo" particolare di poca importanza.. Very Happy

Come quello del fatto dei modelli che non fanno parte della linea "base" uguali per tutti (vedi 3800...) Rolling Eyes

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si, un "piccolo" particolare di poca importanza.. Scelta prima incordatrice - Pagina 5 97171

Come quello del fatto dei modelli che non fanno parte della linea "base" uguali per tutti (vedi 3800...) Rolling Eyes

Mario, che ne dici della combinazione premium stringer 3800 e motore wise?

E quando si comprano 'ste macchine sono comprese anche pinze starting e/o tira nodi?

Mario, ci sono novità' per le premium stringer nuove da te? Perche' in caso affermativo, ma non solo, vorrei comprare da te. E non ho ben capito se la 3800 la cambieranno e se ha le pinze quarzate(diamantate).

Grazie

more_horiz
Posseggo una babolat 1001 da diversi anni e funziona egregiamente (di recente l'ho testata con il dinamometro e su una tensione di 20 kg risulta un errore non superiore ai 100 g.).
Trattandosi di una macchina con un piatto di vecchia concezione ed a pinza singola volevo sapere se tecnicamente e' possibile montare sulla mia macchina il piatto di una babolat di più recente generazione magari a doppia pinza (potrei provare a recuperare una macchina il cui motore è praticamente andato ed il proprietario intende disfarsene in quanto i costi di riparazione sono troppo elevati).

more_horiz
dc71 ha scritto:
Posseggo una babolat 1001 da diversi anni e funziona egregiamente (di recente l'ho testata con il dinamometro e su una tensione di 20 kg risulta un errore non superiore ai 100 g.).
Trattandosi di una macchina con un piatto di vecchia concezione ed a pinza singola volevo sapere se tecnicamente e' possibile montare sulla mia macchina il piatto di una babolat di più recente generazione magari a doppia pinza (potrei provare a recuperare una macchina il cui motore è praticamente andato ed il proprietario intende disfarsene in quanto i costi di riparazione sono troppo elevati).

Eventualmente se la tua operazione non fosse possibile, sarei interessato alla macchina da "buttare"... Fammi sapere, grazie.

more_horiz

Interessa anche a me per una eventuale 3800.... :-)

more_horiz
@dc, dipende di che serie è quella da "rottamare", ma generalmente con le più recenti è possibile.

more_horiz
Mario,
per favore, poiché vorrei comprare(possibilmente da te, che sei gentilissimo) una premium stringer 3800, non ho ben capito la differenza con la 3600.
Me la consigli, e sopratutto le pinze vanno bene, e sono comprese anche SC , passa grommet, e tronchesino?

Grazie

more_horiz
Agli inizi non veniva omaggiato nulla, nelle ultime c'erano pinza tronchesino e punteruolo.
La 3800 è una 3600 col piatto cambiato.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Agli inizi non veniva omaggiato nulla, nelle ultime c'erano pinza tronchesino e punteruolo.
La 3800 è una 3600 col piatto cambiato.

Come faccio a comprarla da te? Non la vedo nel tuo sito.

more_horiz
Non è ancora disponibile, come spiegato in un altro thread. Le uniche le avevano i distributori tedesco e svedese, ed erano modelli di preserie.
Qualcosa di più preciso dovremmo saperlo in questi giorni...

more_horiz

Codice:

Scusami, Mario,
ma per me, intenzionato ad iniziare con una manuale, visto che mi hai detto che di diverso la 3800 ha rispetto alla 3600 solo il piatto, e non le pinze, potrei sapere quanto incida un piatto migliore sull'incordatura, o sulla protezione del telaio e similia?
Cioè, in soldoni, mi consigli, per me neofita, la 3600 o la 3800, considerato che inizialmente vorrei rimanere su 'ste cifre, per poi eventualmente montargli il motore wise, ma solo dopo aver fatto esperienza e sopratutto partecipato a un tuo corso, come da tempo vado dicendo.

Grazie sempre per la pazienza, e scusami per l'ingenuità di come ti apparirà , a te Maestro, la mia domanda.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: