Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionscelta prima racchetta Emptyscelta prima racchetta

more_horiz
ciao a tutti, mi chiamo Andrea, ho 25 anni, peso 67 kg, ho deciso da qualche settimana di iscrivermi a un corso di tennis. Non ho mai giocato in vita mia, se non qualche volta con amici, e a beach tennis al mare d'estate. Ho sempre praticato calcio- calcetto ed ora ho voluto provare a frequentare un corso per vedere cosa riesco a combinare.
Sono alle prime armi, faccio molta fatica a mantenere le impugnature corrette e compiere i movimenti corretti dopo 3-4 lezioni.
Dovrei acquistare una racchetta con un budget intorno ai €100, il maestro mi ha consigliato la wilson pro open 100...voi che mi dite?

descriptionscelta prima racchetta EmptyRe: scelta prima racchetta

more_horiz
Che va bene Wink

descriptionscelta prima racchetta EmptyRe: scelta prima racchetta

more_horiz
Ok grazie..nel frattempo alla decathlon mi han dato due racchette prova, una babolat drive pure lite e una wilson burn 2017, orale ho provate un pó tutte e due, ma faccio veramente fatica a notare le
Differenze.. mi sembra di andare un pochino meglio con la babolat.. ma per capire meglio quale è piu adatta a me, cosa dovrei guardare o tener conto? Grazie

descriptionscelta prima racchetta EmptyRe: scelta prima racchetta

more_horiz
se a livello di tennis hai solo 4 lezioni non ti conviene provare racchette perchè sarebbe difficile notare differenze e trarne un orientamento utile a medio termine. ti conviene prendere quella che ti ha detto il maestro e andare avanti almeno 4/5 mesi con quella

descriptionscelta prima racchetta EmptyRe: scelta prima racchetta

more_horiz
Ok grazie.. lui mi ha consigliato quella per il mio modo di colpire ecc.. peró mi pare di aver capito che ogni maestro ha un suo modo per insegnare e un suo stile e di conseguenza delle preferenze su racchette ecc.. peró ok all’inizio una valel’altra

descriptionscelta prima racchetta EmptyRe: scelta prima racchetta

more_horiz
Tranne rari casi non si tratta di preferenze ma di sponsorizzaziioni.
Ne consegue che i consigli non sono sempre adeguati.Come in questo caso....la ProOpen è un'ottimo telaio (meno, nella sua ultima incarnazione) che ha segnato la storia in ambito Wilson.
Ma non adatto ad un principiante totale, per quanto atleticamente preparato... No

Cerca un negozio specializzato (Decathlon ha alcune succursali che lo sono, ma la media è men che bassa...) e cerca di provare qualche telaio possibilmente incordato come si deve o l'utilità del test ne viene falsata.

descriptionscelta prima racchetta EmptyRe: scelta prima racchetta

more_horiz
La prima che ho provato era la aero babolat, che aveva il maestro, e xon quella mi son trovato bene, nel senso che anche se non davo una gran forza, la pallina secondo me usciva bene e con una buona velocità. Ora qui a ferrara il decathlon ha qualche modello da provare, peró anche gli addetti presenti fanno fatica a darti indicazioni su cosa provare, perchè non sanno come gioco ecc.. per quello mi son rivolto qui

descriptionscelta prima racchetta EmptyRe: scelta prima racchetta

more_horiz
Il fatto è che se hai fatto 3-4 lezioni non si può nemmeno dire "come giochi" e pensare la racchetta adatta al  "tuo gioco" che ancora non c'è, lo devi ancora sviluppare.

Secondo me piuttosto che metterti a provare racchette, ti conviene prendere una racchetta abbastanza universale, non troppo estrema,, su cui sviluppare il tuo gioco, e un giorno deciderai se ti serve qc di più mirato.
La Pro Open va bene, in Babolat andrei sulla Pure Drive, la Pure Aero è un po' più impegnativa e indirizzata a un target specifico.

Considera anche l'acquisto di un usato, questi tipo di modelli si trovano abbastanza facilmente.

descriptionscelta prima racchetta EmptyRe: scelta prima racchetta

more_horiz
io dopo anni di inattività ho ripreso con una head radical S, peso 280 grammi e piatto corde 660
te la consiglio, leggera e molto maneggevole, la uso ancora adesso 
la trovi incordata sui 110 euro

descriptionscelta prima racchetta EmptyRe: scelta prima racchetta

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie.. altri modelli che potrei guardare quali sono?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere