Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
rafapaul
grisino
Roger66
nanobabbo8672
Alex
bubutennista
angeten
montox
jvƐƦdƐl
13 partecipanti

descriptionglucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni - Pagina 2 Emptyglucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti..
siccome soffro appunto di epicondilite, cercando nel web,
ho trovato in vari forum che molti fanno uso delle sostanze in oggetto
che
se prese assieme, hanno un effetto antiffiamatorio dei tessuti
cartilaginei ed articolari ed aiutano nel processo di guarigione;
la glucosamina, almeno da quanto si legge nella descrizione del seguente prodotto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(trovato a caso che le racchiude tutte e tre), se assunta per un periodo medio lungo,
aiuta il ns organismo a riparare le articolazioni e ridare una certa viscosità al liquido sinoviale.
..
ecco,
non intendendomene molto di integratori, volevo sapere cosa ne
pensate..se fanno effetto veramente queste sostanze..e se potrebbero
essere utili amche nel mio caso di epicondilite.

grazie..
Stefano.

descriptionglucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni - Pagina 2 EmptyRe: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

more_horiz
io pensavo a questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

intendevi quello anche tu rafapaul?

descriptionglucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni - Pagina 2 EmptyRe: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

more_horiz
No guarda su:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionglucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni - Pagina 2 EmptyRe: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

more_horiz
e quanto costerebbe? Sul sito non c'è scritto il metodo di assunzione ne una confezione quanto dura

descriptionglucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni - Pagina 2 EmptyRe: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

more_horiz
Mandami un Mes privato e ti spiego tutto

descriptionglucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni - Pagina 2 EmptyRe: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

more_horiz
Oggi sono stato dal fisioterapista per provare il kinesiotape... stasera gioco poi vediamo come va...
Ho parlato anche di quesi integratori e lui mi ha detto che collabora con Porcellini e che lui consiglio di prendere 2 scatole di ligatender ogni cambio stagione anche se effettivamente non ci sono studi che ne garantiscano l'efficacia...
Direi che il nome è abbastanza importante visto che è il chirurgo che ha operato anche valentino rossi alla spalla...

descriptionglucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni - Pagina 2 EmptyRe: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

more_horiz
ciao rech.
Ma con ligathender ti è passato lo stiramento ma non l'epicondilite?

descriptionglucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni - Pagina 2 EmptyRe: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

more_horiz
scusa, non ho letto i post precedenti, però posso dirti la mia esperienza: io sarà da una decina di anni che faccio cicli di glucosammina (di solito un ciclo di tre mesi all'anno).
Cominciai perchè a 30 anni avevo la cartilagine del ginocchio piena di "buchi" (causa troppo sport fatto in giovane età) per cui mi si prospettava una vecchiaia alquanto prematura e sofferente. così andai da un mio amico che ne sa a pacchi in questa materia e mi consigliò di prendere la glucosammina, in quanto aiuta nella ricostruzione della catilagine, senza avere effetti negativi. Per cui tra la prospettiva di camminare con i bastoni a 50 anni e quella di continuare a fare ciò che ho sempre fatto, scelsi la cura.
Non so se poi effetti positivi ne ho avuti (non ho fatto più ecografie da allora) sta di fatto che dopo 10 anni dolore alle ginocchia non ne ho facendo attività quasi tutti i giorni.
Io la glucosammina la prendo in una farmacia che fa le pillole in casa, sono pillole di glucosammina solf. policrist. 942mg , ne prendo 2 al giorno per 3 mesi (costo totale 42 euro).

descriptionglucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni - Pagina 2 EmptyRe: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

more_horiz
Io non ho problemi di epicondilite quindi posso solo confermare la sua funzionalità sugli stiramenti...

descriptionglucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni - Pagina 2 EmptyRe: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

more_horiz
OK reck.
Scusa una domanda: come ti hanno diagnosticato lo stiramento?
che sintomi avevi e a che lagamento o tendine?

descriptionglucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni - Pagina 2 EmptyRe: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

more_horiz
stiramento al tendine dell estensore... male dietro al gomito, a braccio freddo... il mio medico sportivo mi ha fatto un eco e credo sia il modo migliore per diagnosticare problematiche ai tendini

descriptionglucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni - Pagina 2 EmptyRe: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

more_horiz
Ok grazie. Mi sa che il mio prossimo esame sarà proprio un'ecografia...

descriptionglucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni - Pagina 2 EmptyRe: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

more_horiz
Vi aggiorno dicendovi che ho fatto un mesetto di ligatender ma non so se abbia apportato benefici. Forse ne ho avuti sicuramente di più grazie agli esercizi fatti con la flexbar rossa

descriptionglucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni - Pagina 2 EmptyRe: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

more_horiz
Che io sappia i benefici di questi prodotti sono molto alla lunga...e che comunque non migliorano lo stato attuale ma ne rallentano il peggioramento...questo è quel che so io...poi ovvio che non esiste nulla di miracoloso....ci vogliono anche gli esrcizi che ci aiutano a rinforzare il tutto per limitare il peggioramento Smile

descriptionglucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni - Pagina 2 EmptyRe: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

more_horiz
jverdel ha scritto:
ciao a tutti..
siccome soffro appunto di epicondilite, cercando nel web,
ho trovato in vari forum che molti fanno uso delle sostanze in oggetto
che
se prese assieme, hanno un effetto antiffiamatorio dei tessuti
cartilaginei ed articolari ed aiutano nel processo di guarigione;
la glucosamina, almeno da quanto si legge nella descrizione del seguente prodotto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(trovato a caso che le racchiude tutte e tre), se assunta per un periodo medio lungo,
aiuta il ns organismo a riparare le articolazioni e ridare una certa viscosità al liquido sinoviale.
..
ecco,
non intendendomene molto di integratori, volevo sapere cosa ne
pensate..se fanno effetto veramente queste sostanze..e se potrebbero
essere utili amche nel mio caso di epicondilite.

grazie..
Stefano.

L'epicondilite non esiste, e' fatto mentale, suggestione!!!

descriptionglucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni - Pagina 2 EmptyRe: glucosamina, condroitina e msm - per tessuti ed articolazioni

more_horiz
Cosa avrai voluto dire???
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere