Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionOde alla prestige liquidmetal EmptyOde alla prestige liquidmetal

more_horiz
Oggi ho ripreso ad usare la head prestige liquidmetal 630, che avevo acquistato "per sfizio" un anno fa e da allora usato due-tre volte per poi riporla a favore della prince exo3 tour.
Dopo un primo anno di tornei fit in cui, anche grazie alle mie fantastiche prince che non ringrazierò mai abbastanza, ho "scalato" fino al 4.3 (livello attuale in considerazione dei risultati ottenuti), mi cominciava a sembrare chiaro che per affrontare il peso di palla dei 4.2/4.1 avessi bisogno di più massa a disposizione. In effetti, negli ultimi 2-3 incontri con giocatori di quel livello, più volte avevo avuto l'impressione di "non tenere" abbastanza anche in ragione della racchetta che sentivo sempre più leggera e traballante in mano.
Quindi un paio di giorni fa ho deciso: ho portato la prestige liquidmetal ad incordare, oggi ci avrei avrei giocato con un 4.1 in torneo. La partita, anche a detta dei miei compagni di squadra, è stata la mia più bella da molto tempo in qua. Ho perso 63 64 ma rimanendo sempre in partita contro un avversario davvero bravo, la sensazione di maggiore controllo delle palle pesanti e di aumentata profondità e consistenza della mia palla è stata costante.
Sarei curioso di sapere se altri tra voi hanno avvertito una simile esigenza di passare ad una racchetta più pesante e consistente ad un certo punto della progressione agonistica.

descriptionOde alla prestige liquidmetal EmptyRe: Ode alla prestige liquidmetal

more_horiz
Beh, se ti e' capitato di leggere nel forum discorsi su questo argomento, avrai letto che la palla "pesante" si costruisce non solo con il movimento ma anche con il peso della racchetta. Analogamente contro una palla pesante non basta solo il movimento corretto di gambe e braccia, ma si deve opporre anche il peso della racchetta...gira che ti rigira .... Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: