Sto usando sulle mie pure drive un ibrido con pacific tough gut + lxn alu power rough e mi ci trovo da dio. non sono un giocatore esperto, ma essendo un obi che amo il tennis mi piace anche investire qualche soldino in più senza però esagerare. non sono un giocatore che rompe le corde e nemmeno che arrota in maniera paurosa e quindi la scelta del budello la preferisco di molto ad un multifilo. dopo 5 ore di gioco la corda sembra ancora in ottimo stato quindi non credo nemmeno che dovrò cambiare le corde eccessivamente. mi sto per accingere a comprare i nuovi set di corde e vorrei un piccolo consiglio da qualcuno! classificando i budelli pacific anche per prezzo metterei dal "peggiore" al "migliore" le seguenti corde:
- classic gut
- tough gut
- prime gut
- e ora il bull gut!
ho eliminato subito dal mio repertorio il prime e il bull perchè la vedo una spesa eccessiva il secondo e una corda inutile per il mio livello la prima che ho enunciato.
per quanto riguarda la classic e la tough, se dovessi passare alla classic (con un risparmio di 10 euro a matassina) che svantaggi avrei? a livello di gioco non credo che subirei grandi svantaggi perché non ho un livello che possa apprezzare il miglior budello, ma a me preoccupa che i trattamenti del tough (protezione per l'umidità, ecc.) siano per me essenziali. perché gioco in una città umidissima con solo campi in terra!
la mia domanda è quindi:
tralasciando che la tough è migliore, con la classic avrei la stessa durata? o rischierei che per 10 euro devo cambiare corda troppo spesso?
- classic gut
- tough gut
- prime gut
- e ora il bull gut!
ho eliminato subito dal mio repertorio il prime e il bull perchè la vedo una spesa eccessiva il secondo e una corda inutile per il mio livello la prima che ho enunciato.
per quanto riguarda la classic e la tough, se dovessi passare alla classic (con un risparmio di 10 euro a matassina) che svantaggi avrei? a livello di gioco non credo che subirei grandi svantaggi perché non ho un livello che possa apprezzare il miglior budello, ma a me preoccupa che i trattamenti del tough (protezione per l'umidità, ecc.) siano per me essenziali. perché gioco in una città umidissima con solo campi in terra!
la mia domanda è quindi:
tralasciando che la tough è migliore, con la classic avrei la stessa durata? o rischierei che per 10 euro devo cambiare corda troppo spesso?