Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPacific PLX EmptyPacific PLX

more_horiz
Ciao,
qlc le conosce?
Ho cercato del Syngut su TWE e mi sono venute fuori anche queste, che costano almeno il doppio delle altre.
Nella descrizione le definiscono anima mono , sensazione da multi, nella sezione syngut..... mi sembrano un po confusi....
Volevo capire se sono corde valide e se possono essere adatte a racchette tipo POG 4 stripes, o Tour Pro.
Grazie a tutti per i consigli.

descriptionPacific PLX EmptyRe: Pacific PLX

more_horiz
La definizione corretta è multimono.

Somiglianze con la Monopreme di Yonex a livello di giocabilità, ma questa è un syngut propriamente detto (core+rivestimento e guaina in nylon). Strutturalmente, la Pacific è molto più "lavorata": anima in poliammide composito (non monodensità), rivestimento a treccia in microfili in poliammide in sospensione pure poliammidica.

Se ti piace una corda morbida ma dall'impatto "crispy", può andare.
Meglio calibro 16L o 16 che 17...

more_horiz
Grazie mille Mario!
Sei un pozzo di informazioni!!!!

more_horiz
Su alcuni siti di vendita online, viene definita in poliestere l'anima monofilamento di PLX(il catalogo Pacific, invece, non cita alcun materiale). E' completamente errato o la definizione di poliammide composito contempla sia la non monodensità che l'aggiunta di poliestere? Nel calibro 16L(1.28) funzia bene su Babo PC 95(18x20), diciamo a 23 kg in Reverse Box?

more_horiz
Il termine poliammide composito descrive l'utilizzo di diverse densità dello stesso (ottenute mediante trattamento termico) più un legante tra le stesse in modo da mantenere inalterate le caratteristiche base aumentandone la resistenza.
Nel caso specifico però non c'è traccia di uso di poliestere...
Sul telaio in questione può essere un'ottima scelta, come pure la tensione è da ritenersi appropriata (se reale ovviamente); al limite, si può anche leggermente salire.

more_horiz
Tutto c.v.d. e grazie, come sempre...  cheers

more_horiz
Ciao, come durata la PLX (16L) è più assimilabile a un multi (si porta a rottura) o a un mono (taglio dopo 12-15 ore)?
Grazie!

more_horiz
Come scriveva Mario qualche post più su, è un multimono in poliammide sia per la parte filamentosa che per quella in cui i filamenti sono sospesi(peraltro, poliammidi di diversa densità); anche se non ha il pregio dell'aggiunta del poliuretano massimizzatore della durata dinamica, tuttavia non contiene poliestere(come erroneamente riportato su un sito di vendita online e smentito dal buon Eiffel) e la sua costruzione è più sofisticata di un syngut vero e proprio. Per tutti questi motivi, propenderei per la prima che hai detto...

more_horiz
HenmanHill ha scritto:
Ciao, come durata la PLX (16L) è più assimilabile a un multi (si porta a rottura) o a un mono (taglio dopo 12-15 ore)?
Grazie!

Io le uso più x fare ibridi che giocarci in full, di solito se non rompono (uso sia 1,28 che 1,33) dopo una 20 ina d'ore la corda diventa parecchio secca. Io consiglio sempre chi le usa a cambiarla

more_horiz
Sì, Luca, poi dipende anche dal telaio e soprattutto dal giocatore... io ho dovuto sempre tagliare tutto(budello compreso). La corda in questione, l'ho tagliata dopo poche ore(per mio scarso gradimento).

more_horiz
Usate in ibrido con mono medio morbidi e su telai tipo PS 97 sono ottime, in full anche a me non entusiasmano.

more_horiz
quaalcuno da il rang di tensione utile / raccomandato per questa corda?
grazie in anticipo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: