Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDuralast su wilson pro staff 95 EmptyDuralast su wilson pro staff 95

more_horiz
Ciao a tutti.lo trovate un buon abbinamento?considerando che cerco una corda econoica da allenamento.

descriptionDuralast su wilson pro staff 95 EmptyRe: Duralast su wilson pro staff 95

more_horiz
andreadoraziorf ha scritto:
Ciao a tutti.lo trovate un buon abbinamento?considerando che cerco una corda econoica da allenamento.

Assolutamente no.

E' una corda molto, troppo dura dura.

Ci sono molti mono morbidi economici in commercio, fatti consigliare dal Master o da Magazzie.

descriptionDuralast su wilson pro staff 95 EmptyRe: Duralast su wilson pro staff 95

more_horiz
Sono d'accordo con sonny . Solo il fatto di sapere che erano le corde di Nadal prima delle rpm dovrebbe farti cambiare idea subito

more_horiz
Mi potete dare dei consigli su delle corde economice per l'allenamento?stavo pensando al wilson ultra sithetic gut.

more_horiz
ma perchè vuoi corde cosi poco performanti (o almeno per me generiche ) quando su quel tipo di telaio ci vuole una corda abbastanza morbida , liscia e abbastanza tecnica . Io proverei le signum pro firestorm 1.20 su quel telaio a tensione 21x20 kg . il calibro sottile aiuta a imprimere gli effetti e a compensare la mancata sagomatura della corda . L'unico problema è la rottura . Si rompe prima del calibro 1.25 ma la resa dinamica è la stessa . La matassa da 200m viene sui 79 euro , ma hai tutto un altro mondo rispetto ai syn gut .L'unico problema che potrebbe sorgere è il cambio di corde e dato che tu sei un agonista mi pare e non possiedi una macchina incordatrice , i costi di manutenzione di una incordatura fresca (si fa per dire ) aumentano di molto . Se rompi poco e non giochi molto almeno un 14 ore potresti farcele con quelle corde .

more_horiz
Io stavo pensando di usare corde economiche e durevoli,come il syngut,per l'allenamento e corde piu performanti e potenti in partita.che ne dite?

more_horiz
secondo me sbagli. Bisogna usare sempre la stessa corda sia in allenamento che in partita . Al massimo puoi variare la tensione tra le 2 racchette , ma non puoi avere racchette che si comportano in modo diverso .

more_horiz
Quoto sonny e babolat94 e intervengo anch'io per cercare di convincerti a non compiere un atto blasfemo Very Happy . Parlando seriamente, è una gran bella racchetta, non "rovinarla" con delle corde di ultima scelta come syngut o duralast, le firestorm consigliate da babolat94 vanno molto bene per la pro staff o se vuoi un po più rotazione puoi provare le tornado sempre in casa signum pro, altrimenti un mono morbido starburn tipo vortex6 o clay tour twist, si aggirano tutti intorno agli 80 euro per la matassa di 200mt che non è molto! Sicuramente una scelta migliore rispetto all'acquisto di un syngut da 60 euro a matassa e non sfruttare al massimo le potenzialità di quell'attrezzo! Pensaci bene Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: