Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

tattica contro S&V

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
albs77
riccardino
benti77
Pistol_Pete
ace59
chiros
Raffus
kingkongy
otello69
KingRoger
Robben
FedEx
Filippo95
17 partecipanti

descriptiontattica contro S&V - Pagina 2 Emptytattica contro S&V

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

aiuto devo giocare contro un ragazzo con un buonissimo serve and volley ed un back fantastico!
lui è sempre a rete e tira dei back bassissimi difficilissimi da rialzare per il lob! aiutatemi per trovare una tattica per batterlo!

descriptiontattica contro S&V - Pagina 2 EmptyRe: tattica contro S&V

more_horiz
State tutti complottando contro di me !!!!!!!!!!!!!!!! tattica contro S&V - Pagina 2 619677
Voi non potete essere seriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!

more_horiz
è si! buahahha! scherzo naturalmente Very Happy
come ti trovi col serve and volley?

more_horiz
Se gioco contro uno più forte tecnicamente, in progressione, gioco alla X 10^50 meglio che cercando di contenera da fondo. In rimonta è l'arma più efficace che ho riscontrato, in vantaggio e specialmente in momenti critici, la più efficace, perchè, se per esempio siamo 6/5 per me al Tie - Break del terzo Set, il mio avversario risponderà ovviamente, almeno che non è Borg ( ma in quel caso il Tie Break me lo sogno ), risponderà con il braccino, io, che cmq, per quanto teso possa essere, ho già scelto di giocare aggressivo, lui risponde morbido, io devo solo accarezzare la palla.
Ci sono diversi tipi di giocatori, con alcuni, non riesco a scendere sul servizio, ma magari con il back o il dritto lungolinea ( o stretto arrotato ma solo in giornate di Fiducia e Confidenza con la palla ).

more_horiz
ok grazie mille, ci ho provato anche io diverse volte, ma anche se servo una buona prima non riesco a buttarmi in avanti, è più forte di me Wink

more_horiz
Vedi, secondo me è molto più difficile e rischioso giocare potente ed aggressivo dalla riga di fondo campo. SV, o ti passa, o ti lobba, oppure chiudi. Lui dovrà, dal secondo colpo in poi, o il lob ben profondo ed alto, o un vincente. Tutti lo sanno fare ? Poi la mia arma B, non me ne vergogno, è che, quando non sono a rete, sono, citando Fifa, in ultra difensiva. Inutile sbagliare dalla riga di fondo

more_horiz
o ti passa, o ti lobba, o sbagli la volèè Very Happy
no, non lo sanno fare tutti ma per fare SeV serve una buona abilità a rete, cosa che in parte ho,
io invece sono l'inverso, da fondocampo attacco, non sto mai sulla difensiva! strano un giocatore che fa SeV ma che a fondo sta sulla difensiva!

more_horiz
RiccardoRF ha scritto:
o ti passa, o ti lobba, o sbagli la volèè Very Happy
no, non lo sanno fare tutti ma per fare SeV serve una buona abilità a rete, cosa che in parte ho,
io invece sono l'inverso, da fondocampo attacco, non sto mai sulla difensiva! strano un giocatore che fa SeV ma che a fondo sta sulla difensiva!

Sembra un po' assurdo, ma confermo che - almeno fino a un certo livello - il fatto di stare a rete può mettere in crisi l'avversario anche se si sceglie di non volleare come Llodra.

Probabilmente perché è ormai così infrequente veder gente a rete che qualche disturbo lo crea a prescindere...Very Happy

more_horiz
Filippo95 ha scritto:
Grazie a tutti dei consigli che mi avete dato! Alla fine HO VINTO!!!
la tattica che ho usato e stata quella di cercare di rispondere il più possibile in anticipo di puro appoggio, e dato che lui non è bravo a spingere palle senza peso ha commesso molti errori non forzati, poi cercavo di tenerlo a fondo il più possibile con palle profonde sul rovescio e quando lui era fuori dal compo giocavo un top spin corto e basso senza rischiare troppo in modo che lui me la rimettesse in gioco in affanno, una volta che era pronto a giocare la volee lo passavo con un lob liftato...

Non me lo perdonerò mai... Very Happy

more_horiz
si è vero, in un certo senso gli avversari hanno "paura" quando sono costretti a fare un vincente, cerchero di applicarmi Very Happy

more_horiz
RiccardoRF ha scritto:
si è vero, in un certo senso gli avversari hanno "paura" quando sono costretti a fare un vincente, cerchero di applicarmi Very Happy

Se hai 14 anni, fai ampiamente in tempo a diventare un Rafter... Wink

more_horiz
si ho 14 anni, si magari Very Happy
scusate ma se devo diventare un rafter preferisco un federer Wink

more_horiz
RiccardoRF ha scritto:
si ho 14 anni, si magari tattica contro S&V - Pagina 2 97171
scusate ma se devo diventare un rafter preferisco un federer Wink

A questo punto già che ci siamo...ehhhh?!?! tattica contro S&V - Pagina 2 97171 tattica contro S&V - Pagina 2 97171 tattica contro S&V - Pagina 2 97171

more_horiz
mi pare giusto! ahhaha Very Happy Very Happy

more_horiz
Patrick Rafter !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tattica contro S&V - Pagina 2 11580

more_horiz
Perché è strano difendere da fondo se giochi SV ?

more_horiz
perchè in genere quelli che fanno SeV tendono comunque ad andare a rete e da fondo sono aggressivi appunto per cogliere l'occasione di andare a rete, almeno penso sia così!

more_horiz
Si, e così poi faccio un gratuito a rimbalzo, e si concretizza la frittata. 0 Gratuiti a rimbalzo, solo forzati

more_horiz
perchè a ogni colpo da fondo fai un gratuito? Shocked

more_horiz
No, se no non avrebbe senso fare Serve and Volley, se commettessi errori gratuiti a rimbalzo. Tanto palleggiando con la diagonale mia da sinistra, prima o poi l'occasione di venire a rete viene, oppure raccolgo un gratuito dell'avversario. Io sono metà Llodra ( magari ) e metà Simon ( magari ) Very Happy

more_horiz
ahhaha! aaah sei mancino?

more_horiz
Certo Very Happy

more_horiz
mi pare giusto! Very Happy
da quant'è che giochi?
hai iniziato fin da subito a fare SeV?

more_horiz
Gioco da 4 Anni, sono molto indietro con la classifica...Non per vantarmi, però ho steccato parecchia Chance l'Anno Scorso, spero di chiudere 4.3 Quest'Anno...1 Anno di Serve and Volley, ma anche prima di iniziare a giocare a Tennis, il mio Tennista Preferito era JPM tattica contro S&V - Pagina 2 11580

more_horiz
hai 16 anni giusto? il mio è sempre stato rogi invece tattica contro S&V - Pagina 2 11580

more_horiz
johnmcenroe96 ha scritto:
Gioco da 4 Anni, sono molto indietro con la classifica...Non per vantarmi, però ho steccato parecchia Chance l'Anno Scorso, spero di chiudere 4.3 Quest'Anno...1 Anno di Serve and Volley, ma anche prima di iniziare a giocare a Tennis, il mio Tennista Preferito era JPM tattica contro S&V - Pagina 2 11580

ammira all'infinito john, ma evita di imitarlo, io ho buttato parecchi anni tattica contro S&V - Pagina 2 97171

poi ho deciso che non dovevo fare S&V e sono migliorato molto

more_horiz
bhe direi che imitare john è pressoche impossibile!
unico!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: