Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAsics Gel Solution Speed VS Yonex SHT 308 EmptyAsics Gel Solution Speed VS Yonex SHT 308

more_horiz
Più di qualcuno mi ha chiesto un confronto tra le due tipologie di scarpe. Lo pubblico ad utilizzo degli interessati

Non percepisco la tanto sbandierata leggerezza delle Asics. E' vero queste ultime pesano decisamente meno ma giocando/muovendosi non si riesce a percepire tale differenza. Sicuramente i piedi sono meno sensibili del braccio ai grammi ed all'inerzia Laughing

Calzando le yonex si ha un'immediata sgradevole sensazione tipo scarpone da sci. Il piede viene "spostato" verso l'interno della scarpa, ma anche di ciò non si avverte la benchè minima controindicazione nel muoversi/giocare.

Entrambe comodissime/adatte a piedi di pianta media come i miei

A vantaggio delle yonex sicuramente un grip migliore delle asics. Le mie SHT sono all court ed ho 2 paia di solution speed, uno all court ed uno clay. Ebbene il grip di yonex si colloca a metà tra i 2 asics. Sono di ritorno dall'aver giocato sull'erbetta sintetica bagnata. Decisamente superiori le yonex.

Ho rilevato però un difetto sulle SHT per me insormontabile. L'aerazione. Ho giocato con una temperatura di 10° ed ai miei piedi arrivava una sensazione come se fossimo a Maggio.Le potrò usare solo nei mesi invernali, per me sicuramente inaccettabili da aprile/maggio a settembre

descriptionAsics Gel Solution Speed VS Yonex SHT 308 EmptyRe: Asics Gel Solution Speed VS Yonex SHT 308

more_horiz
Io uso le gel solution speed e mi trovo benissimo.
Credo che asics sia la marca migliore in fatto di scarpe.

Però ora mi hai incuriosito con questa yonex...

descriptionAsics Gel Solution Speed VS Yonex SHT 308 EmptyRe: Asics Gel Solution Speed VS Yonex SHT 308

more_horiz
Ciao, mi potresti dire qualcosa sull'ammortizzazione delle Yonex?

more_horiz
Ottima cike

more_horiz
Sono proprio indeciso tra le yonex 308 da acquistare su internet (qui non esistono) e le Resolution 5. scratch

more_horiz
Qualcuno può darmi nuove notizie sulle differenze tra queste due scarpe o magari caratteristiche riscontrate nella yonex? (Magari anche gli altri modelli sempre della Yonex) 
P.S. Io uso asics da tempo e mi trovo benissimo ma conoscendo la qualità del marchio Yonex mi incuriosiscono molto

more_horiz
Io penso che quello che ha scritto tiebreak sia esaustivo...cheers

more_horiz
ciao,vengo da solution speed(troppo dure/rigide poco ammortizzate) e vorrei passare a yonex.
cerco stabilità,confort,ammortizzazione,a discapito del peso.
avrei pensato a queste:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
che se non sbaglio sono l'evoluzione delle 308.
cosa ne dite?
oppure:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

grazie ale

more_horiz
Io ho scarpe Yonex ma non quelle, però un mio amico che le usa ha detto che sono fantastiche.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: