Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Over palleggio

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
FedEx
Antaniserse
albs77
oedem
riccardino
kingkongy
ace59
rofe
Veterano
tiebreak
m4nd
matador66
RiccardoRF
KingRoger
angelocarbone
19 partecipanti

descriptionOver palleggio - Pagina 4 EmptyOver palleggio

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

salve, secondo voi si ottengono benefici particolari palleggiando regolarmente con una persona che è molto sopra il proprio livello e ha una palla molto più veloce e pesante della propria?

grazie

descriptionOver palleggio - Pagina 4 EmptyRe: Over palleggio

more_horiz
da morirci! haha
ieri il nostro maestro ci ha fatto fare per 30 minuti l'allenamento stile accademia sanchez(se si scrive così) 6 esercizi con 3 ripetizioni di ognuno, mamma mia! pensavo di morire hahah Very Happy

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
g867500 ha scritto:

Magari ne riparliamo la prossima volta, prima che gli animi si accendano (e non mi sembra il caso).

Accendano gli animi? Razz

Parlando di tennis? Shocked

Spero che tu stia scherzando, perchè, da parte mia... l'accensione è lontana 1.000 anni luce, anzi... direi che siamo in una piovosissima foresta pluviale amazzonica!

Se poi tu sei in prossima accensione... mi spiace! Rolling Eyes

Ma figurati se io mi scaldo parlando di tennis; rimango però sorpreso quando si usano espressioni del tipo "E' evidente che non riesco a spiegarmi (o forse tu non riesci a comprendere quello che voglio dire)."

more_horiz
Ora ho capito g a cosa alludevi nel pm.
Ho riletto il post in maniera veloce e debbo dare credito a Sonny:
palleggiare e fare cesti non è peccato, ma se non fai tornei su tornei, gare in cui conta qualcosa, seppur al nostro infimo livello, non si cresce.
Mi accorgo di migliorare di mese in mese nella tenuta mentale in gara.
Prima se ero sotto nel set andavo in confusione e perdevo malamente.
Ora mi ritrovo spesso sotto, 1-4, 2-5, ecc...ma alla fine resto concentrato e rimonto.
Per battermi ora un avversario deve fare mooolta piu fatica di un anno fa..tecnicamente non sono diventato un fenomeno rispetto ad un anno fa, ma l' attitudine alla gara serve a migliorare specie nella tenuta mentale...non mollo una palla, tant'è che l'altra settimana in 2 ore ho fatto fuori il mio primo 4.3 FIT.
Gioco identico al mio, tignoso ed esperto..ero sotto 3-5 ho vinto 7-5 6-4.
Quindi mi sento di consigliarti di fare cesto ma anche partite su partite dove c'è in palio qualcosa!
Mio modesto parere...

more_horiz
secondo me serve se cerchi di appoggiarti bene sulla sua palla, perchè se ti limiti solo a rispondere non serve a un granchè

more_horiz
Beh ritengo che palleggiare cn un giocatore bravo è senza altro molto utile perchè si da continuità al gioco senza problemi. Però si deve anche curare altre cosette, sulla tecnica,precisione e cosi via. Tempo fa cn un amico ci allenavamo a giocare dai vari punti del campo, sui lungo linea,incrociato, gioco al volo etc. e per allenare nahc eil servizio facevamo che uno di noi serviva per che so 10 min e la'tro rispondeva e si giocava il punto, ma senza l'assillo della partita per abituarsi anche alla risposta.

more_horiz
Veterano ha scritto:
Altro fattore importante che differenzia la partitao il torneo dal lavoro tecnico o dal palleggio e' proprio imparare a stare in campo.Incominciamo col dire che il tennis si incomincia con due colpi base il servizio e la risposta e solo palleggiando purtroppo questi due aspetti si allenano molto poco.Poi in partita bisogna imparare a gestire il puntegio e le proprie risorse fisiche non solo tecniche.Bisogna giocare per impare a conscere se stessi,e riconoscere le varie situazione di gioco e fare le scelte piu appropriate al momento opportuno.Perche' anche se un punto vale sempre uno,non tutti i punti e le situazioni di puntegio sono uguali e bisogna saper riconoscere cosa bisogna fare dipendendo ,anche dalla situazione di punteggio.
Poi dopo partita una bella analisi a mente fredda,prima se avete preso una bastonata,cercate di sbollire per bene,e poi cercate di analizzare la partita e vedere cosa non ha funzionato e su cosa bisognerebbe migliorare.

bueno !!!!
che dire di più Over palleggio - Pagina 4 953229
un aspetto tecnico molto poco considerato è proprio la risposta al servizio , eppure tutto parte da li nei game di risposta , quanti di noi si mettono a lavorarci su , io per primo naturalmente Razz, ?
grande vet , riesci sempre a dare dei suggerimenti anche per gli aspetti meno noti del tennis

more_horiz
Penso che la partita di tennis e il palleggio di tennis, siano due sport diversi. Io personalmente ogni tanto palleggio con qualcuno piu bravo di me ( nel senso che ha una palla piu pesante ) e devo dire che anche questo è un buon allenamento soprattutto da un punto di vista fisico ( palleggiare ininterrottamente concede molti meno break e quindi si fanno fiato e gambe), ma la partita vera e propria ti fa crescere in tutti i sensi, perche devi giocare sempre al massimo per mantenere alto il tuo livello e cercare di migliorare. Il tennis almeno per me è come l'asticella del salto in alto, devo sempre cercare di salire quel centimetro in piu, e per farlo non c'e niente di meglio che competere con una ltro tizio dall'altra parte della rete che la pensa come me.

Però effettivamente c'è un però, quando palleggio con giocatori migliori di me , tendo a rischiare qualcosa in piu non avendo l'assillo del punto e gioco dei colpi sicuramente piu belli. Ecco l'ideale è cercare di riuscire a giocare sempre il proprio tennis migliore tenendo conto dell'avversario che si ha di fronte.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: