Paolo070 ha scritto: Ciao io ho messo solo 2 gr ore 3 e 2 gr ore 9 e circa 5 gr di overgrip ....va benone cosi la racchetta è molto piu stabile più peso di palla e il rovescio sopratutto in back non tende più a svolazzare. In alternativa 2/3 gr in punta. Se vuoi mettere peso sia a ore 3 che 9 + punta ti consiglio di mettere anche dai 5 ai 10 gr al manico per controbilanciare ma vai per gradi e se ti piace il bilanciamento stock comincia con solo ore 3&9 poi semmai aggiungi peso al manico e solo dopo nel caso anche peso in punta
Buongiorno Paolo, scusami se sono pedante, ma i 5g al manico intendi che hai aggiunto piombo sotto il grip oppure che giocavi senza overgrip e lo hai aggiunto insieme ai 2+2 a h 3/9 in testa?
Io sulle mie ho grip syntetic babolat e overgrip wilson pro perforated: vorrei mettere i 2+2 come te, e sostituire i grip/overgrip con cuoio (sia per mantenere bilanciamento originale sia per sentire di più gli spigoli).
Credi che come peso il cuoio sia più pesante del syntetic + wilson che ho su ora?
Grazie!