Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

SCI - Fan Club

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
vecchiofrak
schiver
casa
Felipo
braided
montox
Alex
11 partecipanti

descriptionSCI - Fan Club - Pagina 2 EmptyRe: SCI - Fan Club

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

schiver ha scritto:

il problema di arrivare con le gambe sulle palle non esiste per me, sono molto allenato..almento quanto federer, sicuro non meno. faccio un altro sport a livelli mooolto alti, massimi direi.quindi per quanto riguarda la preparazzione fisica non ci sono problemi

Beh, non ci puoi lasciare con la curiosità... SCI - Fan Club - Pagina 2 Icon_eek

more_horiz
grandissimo alberto, lo sapevo che eri tu
vado fuori OT ma non importa
ho una cosa da chiederti che ho in mente da tempo e non sapevo a chi fare questa domanda
alcuni anni fa uno sciatore "professionista" (non farò il nome neanche sotto tortura) con il quale avevo ed ho confidenza mi disse testualmente:
"alberto tomba indipendentemente da quello che ha fatto o non ha fatto, da quello che ha vinto o non ha vinto e poteva vincere, dal suo carattere o dalle sue pazzie, è stato IN ASSOLUTO il più grande talento dello sci di TUTTI i tempi; solo chi ha sciato ad alti livelli può capire l'enormità di cosa significhi dare regolarmente gara dopo gara per anni un secondo e mezzo a manche in slalom o gigante al secondo classificato; ti assicuro che in alcuni casi grandissimi campioni che all'epoca prendevano quei tempi da tomba hanno persino dubitato della regolarità del cronometro"
che ne pensi tu? grazie per la risposta

more_horiz
Sono un grande appassionato di sci e mi unisco al Fan Club di Alberto SCI - Fan Club - Pagina 2 953229 SCI - Fan Club - Pagina 2 953229

more_horiz
Albe'...
ti tocca cambiare Avatar!!
lo vogliamo "tailor made" al topic

Comeonnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn

Very Happy
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
braided ha scritto:
grandissimo alberto, lo sapevo che eri tu
vado fuori OT ma non importa
ho una cosa da chiederti che ho in mente da tempo e non sapevo a chi fare questa domanda
alcuni anni fa uno sciatore "professionista" (non farò il nome neanche sotto tortura) con il quale avevo ed ho confidenza mi disse testualmente:
"alberto tomba indipendentemente da quello che ha fatto o non ha fatto, da quello che ha vinto o non ha vinto e poteva vincere, dal suo carattere o dalle sue pazzie, è stato IN ASSOLUTO il più grande talento dello sci di TUTTI i tempi; solo chi ha sciato ad alti livelli può capire l'enormità di cosa significhi dare regolarmente gara dopo gara per anni un secondo e mezzo a manche in slalom o gigante al secondo classificato; ti assicuro che in alcuni casi grandissimi campioni che all'epoca prendevano quei tempi da tomba hanno persino dubitato della regolarità del cronometro"
che ne pensi tu? grazie per la risposta

scusate ragazzi, ho visto solo ora questo post Wink
tomba è stato un grande, un mito per me.
era avanti agli altri, sotto certi aspetti, di anni
io lo conosco di persona e ho la sua cartolina (da albi per albi) quindi sono di parte.
probabilmente il più grande di sempre PERO' c'è da dire che ORA è molto più difficile vincere, soprattutto con regolarità. Il livello generale è molto più alto di un tempo dove solo in pochi si giocavano la vittoria e c'erano meno atleti.
lui era un gradino o forse 2, sopra agli altri atleticamente...
materiali sempre al top
di testa era davvero forte
poi aveva un talento enorme che gli permetteva di fare manche al 90% ed essere li..il 100% lo usava quando serviva Very Happy
ora il 90% non se lo può permettere nessun atleta, NESSUNO.
so di allenamenti suoi al limite dell'essere sovraumano, io non li reggerei sicuramente..

more_horiz
schiver ha scritto:
braided ha scritto:

so di allenamenti suoi al limite dell'essere sovraumano, io non li reggerei sicuramente..

Quadricipi e bicipiti femorali, come quelli di un Body-builder, capaci di sprigionare una potenza mostruosa....saltava, da fermo, misure assurde !!!

more_horiz
grazie schiver

more_horiz
ora nemmeno io posso esimermi dall'iscrivermi al fan club tennistico-sciistico di schiver (alias schieppati), io non tenevo solo per tomba, ma anche per l'altro slavo che arrivava sempre dopo di lui (?), ho sempre avuto una predisposizione per i secondi..., e per tutti i giapponesi, da okabe a kimura... ora ho finalmente trovato per chi tenere, guarderò sicuramente le gare con un'attenzione diversa dal normale!!! SCI - Fan Club - Pagina 2 622327

more_horiz
ho appena dato un'occhiata al sito del nostro eroe e ho notato alcune cosine simpatiche:

compio gli anni il giorno dopo di te SCI - Fan Club - Pagina 2 463
il tuo libro preferito è anche il mio! SCI - Fan Club - Pagina 2 Icon_study
peccato il cantante... mi aspettavo qualcosa di più aggressivo... SCI - Fan Club - Pagina 2 492470

more_horiz
visto anch'io il sito,
albi, tra le foto varie adesso ci devi mettere anche quella in versione tennista (con le N90 in bella vista naturalmente)

more_horiz
braided ha scritto:
visto anch'io il sito,
albi, tra le foto varie adesso ci devi mettere anche quella in versione tennista (con le N90 in bella vista naturalmente)

il sito sarà aggiornato con foto tennistiche Wink
grazie ragazzi del supporto!!!
ps per nano... lo slavo era jure kosir, ragazzo simpatico.
cmq ragazzi come vonn grunigen non c'era nesssssssuno!

more_horiz
schiver ha scritto:

...
...

in gigante aveva uno stile bellissimo e tremendamente efficace, ma tomba non era certo meno efficace!

comunque anche tu hai delle foto spettacolari e impressionanti SCI - Fan Club - Pagina 2 Fresse

lo sci è uno dei miei tre sport dove (nel mio piccolo) mi sono tolto qualche soddisfazione, quindi non posso fare altro che rinnovarti i complimenti e continuare a sbavare di invidia! SCI - Fan Club - Pagina 2 Icon_smile

ciao

more_horiz
eccomi! mi unisco anch'io al fan club!! SCI - Fan Club - Pagina 2 953229
da piccolo ero uno di quei "pazzi" che andava dritto e amava fare i salti Very Happy
poi da "giovinotto" ho imparato a fare un pò (nel mio piccolo) la serpentina..e lo sci mi è sempre piaciuto..c'è stato un periodo da adolescente che lo preferivo al tennis agonistico..sebbene nello sci sia stato completamente un autodidatta mi dava emozioni molto forti ed il contatto con il manto innevato e quel respirare "il silenzio della montagna" prima di imbattersi nella discesa era qualcosa di speciale Smile SCI - Fan Club - Pagina 2 Icon_rolleyes
parlando invece prettametne di tennis..sono contento che sei tra noi. !! Smile
e quoto braided (sulle foto della nt90) sono felice che anche tu le usi! Smile
..le mie "silver pro room" le puoi vedere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Wink SCI - Fan Club - Pagina 2 Icon_lol

ciao!

more_horiz
Fa piacere che in tanti condividiamo anche la passione per lo sci...è uno sport fantastico. Nel mio caso è anche un lavoro mica male Smile

more_horiz
lo sci è il mio sport preferito (bello anche da guardare in tv) solo che non ho potuto coltivarlo come avrei voluto: potevo sciare al max una settimana all'anno e spesso anche solo un weekend!
l'anno più bello e che ricordo ancora con rimpianto è stato il 2004: ero ufficiale in rafferma in aeronautica ed ho partecipato ai campionati interni dell'aeronautica (3 specialità: speciale, gigante e nordico).
sono riuscito a qualificarmi per le finali nazionali di cervinia e già ero alle stelle, ma la soddisfazione più grande me la sono tolta nella prima manche dello speciale della finale: 29 assoluto!
un gran risultato anche perchè noi giovani partivamo per ultimi ed io in particolare ultimo assoluto;
seconda manche scendo per secondo, tuttavia l'inesperienza mi ha giocato un brutto scherzo: praticamente scendo col freno a mano tirato con linee troppo prudenti mentre la pista era perfetta e consentiva linee più aggressive.
sono scivolato fuori dai trenta ma mi è rimasto ancora il ricordo di quella prima manche!

ciao

more_horiz
schiver ha scritto:

grazie ragazzi del supporto!!!
ps per nano... lo slavo era jure kosir, ragazzo simpatico.

jure kosir... cavolo ci ho pensato tutto ieri sera ma non mi veniva in mente!!!
mi ricordo un anno che tomba arrivava sempre primo e lui secondo, tutte le volte che tomba cadeva, cadeva pure lui!!! SCI - Fan Club - Pagina 2 97171

ora il nostro supporto come fan è quasi d'obbligo, visto che ormai qui siamo tutti quasi amici (non saprei come definire amicizie virtuali... SCI - Fan Club - Pagina 2 Icon_smile )!

mi dispiace che ti perdi le olimpiadi... un po' capisco cosa possa voler dire, perchè mia moglie è stata atleta di alto livello nel nuoto pinnato (ha fatto 2 europei e 2 mondiali), ma il fatto che il pinnato non sia sport olimpico l'ha sempre fatta soffrire molto!!!
da stasera che la distoglie per 15 giorni da sky?!?!?! SCI - Fan Club - Pagina 2 Icon_razz

more_horiz
Io invece sono uno sciatore terribile... SCI - Fan Club - Pagina 2 939115

Mi piace molto ma sono proprio negato... SCI - Fan Club - Pagina 2 Icon_rolleyes

Quindi mi limito a fare il tifo. SCI - Fan Club - Pagina 2 953229

more_horiz
Ciao Alberto, che piacere avere quà un atleta così !!! Cavolo tra i quindici del mondo........comincerò a seguirti....

mi ricorda quando incontrai la nazionale a limone piemonte nel '87 credo la quale si allenava al superg. conobbi tomba e il suo skiman. Era molto spensierato ai tempi, cantava al casello di partenza... ( dopo 1 mese vinse la prima olimpiade ). insieme ad un mio amico ci diede il suo giubbotto e pantaloni da portare giù "oh mi raccomando ci sono le chiavi della macchina..." successe che sbagliammo pista e per raggiungerlo ci volle un pò...... cavolo era preoccupatissimo..........!!!!

braided ha scritto:

sono d'accordo con quanto sopra : Tomba è stato il più grande di tutti i tempi !!! credo che avrebbe avuto succeso anche nella libera ........ come federer e valentino rossi ! parere mio ......

dispiace per le altre cose fuori dallo sport , che appannano il suo passato...non ha saputo gestirsi la sua posizione .....l'impressione è che sia stato un bambinone

more_horiz
vale ha scritto:

dispiace per le altre cose fuori dallo sport , che appannano il suo passato...non ha saputo gestirsi la sua posizione .....l'impressione è che sia stato un bambinone

Beh dai, sarà perché mi è sempre stato super simpatico Albertone SCI - Fan Club - Pagina 2 Icon_razz (e quindi sono un po' di parte SCI - Fan Club - Pagina 2 Icon_redface ), sempre meglio di ciò che ha fatto Diego Armando, un altro numero uno assoluto. SCI - Fan Club - Pagina 2 Icon_cool

more_horiz
si è vero , sicuramente diego ha fatto molto peggio, poi quando si parla di droga il discorso va anche sullo sportivo..... volevo citare anche lui tra i miei numero uno....e michael jordan ...

more_horiz
albi, ce la può fare blardone in gigante?

more_horiz
braided ha scritto:
albi, ce la può fare blardone in gigante?

Guarda blardo può vincere ogni gara, anche se apparentemente non è il gigante perfetto per le sue caratteristiche.
Anche se un paio d'anni fà ha vinto il gigante di beaver creek che forse è quello più simile a questo olimpico.
La pista,il pendio, non è fatto per il gigante, gente che ha fatto già altre gare sarà avvantaggiata ma...ma le condizioni meteo e quindi della pista per ora sono pessime, e quando è cosi può succedere di tutto davvero.
quello più in forma fino alla settimana scorsa era simoncelli, ma si vedrà.
Tutti e 4 possono fare medaglia, calcola che la squadra di gigante è davvero una delle più forti al mondo. IO sono attualmente 15° in ranking di stagione in coppa del mondo e non partecipo alle olimpiadi, credo di essere l'unico atleta che è nei 15 al mondo a non parteciparvi. Per unico, intendo in TUTTE le gare e discipline sportive!
questo significa che i miei compagni sono davvero bravi, si vedrà!
non vedo nessun favorito anche nelle altre nazioni..sarà una guerra Wink

more_horiz
allora in bocca al lupo ai ragazzi per il gigante...
forse solo l'austria nel salto con gli sci potrebbe (vado a sentimento) avere un quindicesimo non alle olimpiadi... ma sarebbe come dire che l'italia di calcio non si qualifica per le qualificazioni dei mondiali!!! SCI - Fan Club - Pagina 2 97171

poi come dici tu con un tempo del genere tutto è possibile, soprattutto alle olimpiadi, vedi i norvegesi nel fondo... non pervenuti!!! SCI - Fan Club - Pagina 2 Affraid

more_horiz
raga, quando c'è il gigante ?

more_horiz
nano8672 ha scritto:
allora in bocca al lupo ai ragazzi per il gigante...
forse solo l'austria nel salto con gli sci potrebbe (vado a sentimento) avere un quindicesimo non alle olimpiadi... ma sarebbe come dire che l'italia di calcio non si qualifica per le qualificazioni dei mondiali!!! SCI - Fan Club - Pagina 2 97171

poi come dici tu con un tempo del genere tutto è possibile, soprattutto alle olimpiadi, vedi i norvegesi nel fondo... non pervenuti!!! SCI - Fan Club - Pagina 2 Affraid

vero nano, forse anche il salto dell'austria... certo che la nostra squadra di gigante è forte! anche se l'atleta più speciale al momento credo sia razzoli Wink
il gigante è martedi Smile

more_horiz
l'atleta più speciale sarà anche razzoli, ma non gioca a tennis, anche se però penso che sia emiliano, se non sbaglio?!
allora ci aggiorniamo a martedì, sperando che odino (santo protettore delle olimpiadi) faccia in modo che le condizioni meteo siano abbastanza buone da far vincere i mgiliori, come ci si augura che sia nelle competizioni più importanti!!!
in bocca al lupo a tutti i ragazzi... e anche alle ragazze, vah! SCI - Fan Club - Pagina 2 953229
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: