Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionF 1 - Fan Club EmptyF 1 - Fan Club

more_horiz
Prove Valencia
Ferrari: Domenicali, test ok ma e' calcio d'agosto...
non diamo giudizi affrettati
da ANSA 04 febbraio (n.d.r.)

MARANELLO - Piedi per terra e testa bassa a lavorare. Alla Gestione Sportiva della Ferrari - e' il messaggio che arriva da Maranello - all'indomani dei primi test a Valencia, nessuno si fa illusioni: la strada verso il recupero della competitivita' smarrita nel 2009 e' ancora ''lunga e irta di difficolta'''. Il responso delle tre giornate di prove al circuito 'Ricardo Tormo' e' stato ''si' positivo ma non puo' certo indurre a trarre conclusioni affrettate''. ''Sappiamo bene che i tempi dei test, in particolare quest'anno, vanno presi con le molle. Per usare un esempio calcistico, siamo ancora al calcio d'agosto - ha detto a ferrari.com il Team Principal Stefano Domenicali - Non dobbiamo dimenticarci dove eravamo in termini di prestazione all'ultimo Gp dell'anno scorso: c'e' ancora tantissimo da lavorare per recuperare quel distacco e tanti sono i problemi che dobbiamo ancora risolvere. E poi, non sapendo il quantitativo di benzina che le altre vetture avevano a bordo, e' impossibile farsi un'idea precisa dei valori in campo: magari qualcuno ha voluto giocare a nascondino e poi c'e' qualcun altro che ancora deve presentare la sua macchina''.

La prima sessione di test e', solitamente, mirata alla raccolta del maggior numero di dati per cominciare a verificare sul campo il comportamento della nuova vettura quindi e' ovvio che tutti abbiano lavorato in questa direzione, senza cercare di trovare subito il limite prestazionale. ''Se c'e' una cosa di cui siamo soddisfatti e' proprio l'affidabilita' dimostrata. Gli oltre 1.400 km percorsi rappresentano un buon inizio e bisogna dare atto che l'intenso lavoro fatto ai banchi prova e in termini di simulazione nelle settimane che hanno preceduto il debutto sta dando i suoi primi frutti - ha proseguito Domenicali - A Valencia abbiamo cominciato anche a conoscere il comportamento dei nuovi pneumatici Bridgestone anche in rapporto ai diversi carichi di benzina ma i dati sono ancora relativi: quel circuito non e' particolarmente severo per le gomme e le temperature non saranno quelle che troveremo, ad esempio, nelle prime tre gare del campionato''.

Un commento e' dedicato ai due piloti: ''Li ho sentiti entrambi contenti di come erano andate le cose, soprattutto per quanto riguarda l'affidabilita'. Entrambi avevano motivazioni particolari ed una gran voglia di guidare: sarebbe stato frustrante non cominciare con il piede giusto su questo fronte. Sia Felipe che Fernando sanno che dobbiamo lavorare molto e hanno dato gia' molte indicazioni su dove dobbiamo migliorare la vettura''. In chiusura, Domenicali predica una volta di piu' prudenza: ''In F1 i miracoli non avvengono: per andare forte bisogna lavorare duramente mesi e mesi e poi ci si deve confrontare con avversari che hanno altrettante capacita' e motivazioni. Non dobbiamo dare nulla per scontato ne' farci illudere da indicazioni che possono essere totalmente ingannevoli. Non dobbiamo fare come nel calcio dove bastano due risultati positivi o negativi di seguito per passare in un attimo dalle stelle alle stalle o viceversa''

Foto F. Alonso

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionF 1 - Fan Club EmptyRe: F 1 - Fan Club

more_horiz
non c'è più nakajima senior?!?!?! era il mio preferito!
poi hanno anche venduto la minardi F 1 - Fan Club 939115 ora non c'è più motivo di guardare la f1 F 1 - Fan Club Icon_razz

descriptionF 1 - Fan Club EmptyRe: F 1 - Fan Club

more_horiz
beh allora parliamo del "povero" (si fa per direeeee) KIMI spedito nei rally !!!
cmq io la F1 la guardo anche quest'anno !!! il nando rosso, il vecchio rosso che diventa silver... il diavolo nero e il giovane della macchina "con le aliiiii" miii che campionato nel 2010

nb: un plauso a sky che non ha preso i diritti !!!!

ps: forever KIMI !!!

descriptionF 1 - Fan Club EmptyRe: F 1 - Fan Club

more_horiz
tu poi sei nella patria dei motori...
da Maranello a Tavuglia...una lunga linea ROSSA Wink

descriptionF 1 - Fan Club EmptyRe: F 1 - Fan Club

more_horiz
errex2008 ha scritto:
tu poi sei nella patria dei motori...
da Maranello a Tavuglia...una lunga linea ROSSA Wink

tra maranello e tavullia c'è anche borgo panigale (DUCATI)... poi il rosso in romagna (un po' anche di emilia) va di moda F 1 - Fan Club 97171
... parlavo del santo patrono della romagna: san giovese! F 1 - Fan Club Icon_razz

descriptionF 1 - Fan Club EmptyRe: F 1 - Fan Club

more_horiz
nano8672 ha scritto:
errex2008 ha scritto:
tu poi sei nella patria dei motori...
da Maranello a Tavuglia...una lunga linea ROSSA Wink

tra maranello e tavullia c'è anche borgo panigale (DUCATI)... poi il rosso in romagna (un po' anche di emilia) va di moda F 1 - Fan Club 97171
... parlavo del santo patrono della romagna: san giovese! F 1 - Fan Club Icon_razz



beh,se proprio vogliamo dirle tutte :

Lamborghini
Maserati
Zonda Pagani
Bimota

e forse ne scordo altre F 1 - Fan Club Icon_cool F 1 - Fan Club Icon_cool

descriptionF 1 - Fan Club EmptyRe: F 1 - Fan Club

more_horiz
foreveredberg ha scritto:
beh allora parliamo del "povero" (si fa per direeeee) KIMI spedito nei rally !!!
cmq io la F1 la guardo anche quest'anno !!! il nando rosso, il vecchio rosso che diventa silver... il diavolo nero e il giovane della macchina "con le aliiiii" miii che campionato nel 2010

nb: un plauso a sky che non ha preso i diritti !!!!

ps: forever KIMI !!!


quando lessi la notizia di schumacher, cio che provai è paragonabile a un gatto attaccato alle p***e!
stessa sensazione quando venni a sapere di alonso, che mi sta enormemente sullo stesso posto del gatto di cui sopra...

descriptionF 1 - Fan Club EmptyRe: F 1 - Fan Club

more_horiz
Per me Scumy non ha fatto nulla di male.

Nel senso che lui aveva voglia di tornare a correre, la Ferrari aveva fatto (a mio parere giustamente) altre scelte in fatto di piloti (provando comunque ad avere la III Macchina) e lui è andato dove gli davano la possibilità di farlo.

Non capisco perché si parli di tradimento... F 1 - Fan Club Icon_rolleyes

descriptionF 1 - Fan Club EmptyRe: F 1 - Fan Club

more_horiz
Alex ha scritto:
Per me Scumy non ha fatto nulla di male.

Nel senso che lui aveva voglia di tornare a correre, la Ferrari aveva fatto (a mio parere giustamente) altre scelte in fatto di piloti (provando comunque ad avere la III Macchina) e lui è andato dove gli davano la possibilità di farlo.

Non capisco perché si parli di tradimento... F 1 - Fan Club Icon_rolleyes


secondo me è tradimento perchè la ferrari gli aveva dato la possibilità di tornare a stagione in corso e lui ha prima accettato e poi rinunciato... e ora??? spuntano fuori tantissimi $$$ e torna all'improvviso??? mah...

Ps: a me non piace per niente la formula 1 F 1 - Fan Club 97171 F 1 - Fan Club 97171 F 1 - Fan Club 97171

descriptionF 1 - Fan Club EmptyRe: F 1 - Fan Club

more_horiz
MichaelStich ha scritto:

secondo me è tradimento perchè la ferrari gli aveva dato la possibilità di tornare a stagione in corso e lui ha prima accettato e poi rinunciato... e ora??? spuntano fuori tantissimi $$$ e torna all'improvviso??? mah...


Non ha rinunciato, anzi.

Si era infortunato al collo correndo in moto e non era ancora pronto, aveva bisogno di più tempo.

Sarebbe stato pronto quest'anno, ma la Ferrari ha fatto altre scelte.

P.S.= Io la F1 la adoro, l'anno scorso mi sono "fatto" 5 GP, quest'anno spero di "farmene" di più. F 1 - Fan Club Icon_wink

descriptionF 1 - Fan Club EmptyRe: F 1 - Fan Club

more_horiz
F 1 - Fan Club 939115
Alex ha scritto:
Per me Scumy non ha fatto nulla di male.

Nel senso che lui aveva voglia di tornare a correre, la Ferrari aveva fatto (a mio parere giustamente) altre scelte in fatto di piloti (provando comunque ad avere la III Macchina) e lui è andato dove gli davano la possibilità di farlo.

Non capisco perché si parli di tradimento... F 1 - Fan Club Icon_rolleyes

se uno è ferrarista è ferrarista, e poi proprio alla concorrenza...

piace molto anche a me la f1 l'ho seguita sin da piccolo, si può dire che non abbia mai perso un gp

descriptionF 1 - Fan Club EmptyRe: F 1 - Fan Club

more_horiz
d.lo ha scritto:
F 1 - Fan Club 939115
Alex ha scritto:
Per me Scumy non ha fatto nulla di male.

Nel senso che lui aveva voglia di tornare a correre, la Ferrari aveva fatto (a mio parere giustamente) altre scelte in fatto di piloti (provando comunque ad avere la III Macchina) e lui è andato dove gli davano la possibilità di farlo.

Non capisco perché si parli di tradimento... F 1 - Fan Club Icon_rolleyes

se uno è ferrarista è ferrarista, e poi proprio alla concorrenza...

piace molto anche a me la f1 l'ho seguita sin da piccolo, si può dire che non abbia mai perso un gp


Se mi fanno il prelievo non trovano il sangue ma una serie di "cavallini rampanti"... F 1 - Fan Club Icon_wink

descriptionF 1 - Fan Club EmptyRe: F 1 - Fan Club

more_horiz
GP del Bahrain

da Eurosport - sab, 13 mar 2010 (n.d.r.)

Vettel si conferma grande! Pole Red Bull

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Vettel in pole position, le Ferrari subituo dietro, secondo Massa, terzo Alonso.
Delusione in casa Mercedes: Schumacher è settimo!


L'attesa è finita Da parte parole e proclami, previsioni e dichiarazioni. A parlare adesso è solo la pista. Si apre il sipario della nuova stagione in Bahrain, circuito di Sakhir, 6299 m nel mezzo del deserto. Condizioni difficili e opposte rispetto ai test precampionato.

Si passa dalla pioggia e freddo di Jerez e Barcellona, ai quasi 50 gradi dell'asfalto del Bahrain. Tanto il lavoro da fare per piloti e scuderie, e nel mezzo una pole position da conquistare.

Vettel si conferma grande e la pole position la conquista il giovane Sebastian Vettel.
Non stecca, anzi si conferma, il talento tedesco della Red Bull, sempre tra i primi in qualifica, sempre più veloce e sempre più irraggiungibile. Sebastian Vettel strappa la prima pole dell'anno con un giro di 1:54.101. Gomme morbide per la Red Bull e monoposto che conferma tutte le aspettative e promette spettacolo per la gara di domani...

Le Ferrari subito dietro Risponde bene la Ferrari al dominio Red Bull. Alonso finisce in testa la Q1 e strappa un ottimo terzo posto (1'54"608) in griglia di partenza. La Rossa numero 8 sempre tra i primi, a lottare proprio con Sebastian Vettel e soprattutto in grado di tenere lontane McLaren e Mercedes. Ancora meglio Felipe Massa, secondo tempo (1'54"242) per lui al rientro dopo il tremendo infortunio della passata stagione e partenza da una prima fila che si prevede spettacolare.

In McLaren si salva solo Lewis - Hamilton è il solo a tenere alto l'onore della freccia d'argento. Quarto posto (1'55"217) per l'inglesino che partirà quindi al fianco del suo rivale storico Alonso in seconda fila. Stenta più del previsto la McLaren con Button che si qualifica all'ultimo giro per la Q3 e si piazza solo all'ottavo posto in griglia. Ci si aspettava di più dalla McLaren. Si può dire che la prima vittima, in attesa della gara di domani, del deserto del Bahrain è proprio lei.

Schumi nel caldo...fatica - Delude, ma neanche tanto, il Kaiser al suo rientro. Neanche tanto perchè c'è da dirlo Sakhir non è sicuramente la pista più indicata per valutare condizione e prospettive. Caldo soffocante e pista difficile, sconosciuta al tedesco (tante le modifiche negli ultimi anni). Il suo settimo posto, tenendo in considerazione tutti i fattori contro, non è da buttare via. Anzi. Chi non delude è il suo compagno di squadra, Rosberg che chiude subito alle spalle di Hamilton e conferma la potenza di una Mercedes in crescita. Domani in gara e a regole nuove potranno esserci sorprese. Da vedere la resistenza di Michael al ritmo gara in Bahrain.

Promossi Renault e Force India - che dire di Robert Kubica. Uno che ha lavorato in silenzio, senza grossi proclami. Non c'erano sicuramente grosse aspettative sul polacco che invece sorprende tutti piazzandosi in quinta fila. Ci può stare ma prendiamo in considerazione un paio di aspetti: nuovo team dopo i ben noti problemi, test in chiaro scuro e, ripetiamo, pista non proprio delle più facili. Robert ha sicuramente fatto il suo dovere, senza rischi, senza strappi eccessivi. Lo stesso vale per il decimo classificato Sutil che conferma la buona tenuta della Force India e la lancia per la corsa ai primi punti iridati. Da valutare per entrambe le monoposto la tenuta in gara. I test non sono stati proprio confortanti ma per adesso, limitandosi ai primi giorni mondiali, non c'è proprio niente da buttare. Vediamo Renault e Force India in gara, l'affidabilità è l'altro grande punto interrogativo.

Qualifiche bene ma aspettiamo la gara - è un campionato pieno di incognite questo. Per questo di alza il pugno al cielo in casa Red Bull, si sorride in casa Ferrari ma si chiude subito e puntualmente con un vediamo domani.... Le nuove regole impongono stravolgimenti tattici non indifferenti. Le monoposto domani partiranno con pesi quasi raddoppiati rispetto alla scorsa stagione e, nei primi dieci posti, con stessi pneumatici di qualifica. Allo scattare del semaforo verde può succedere davvero di tutto! E una volta superati i primi 10, 15 giri arriveranno altri problemi. Incognita pit stop gomme. Incognita tenuta proprio di gomme e soprattutto freni (Sahkir non perdona). Domani sarà un vero terno al lotto. E poi la tenuta delle macchina su lunghe percorrenze. Tanti, ma non abbastanza, i longrun dirante i test con la Ferrari che sembra avere un certo vantaggio. Ma domani in Bahrain sarà tutta un'altra cosa. Può succedere di tutto. Quindi dovere abbassare entusiasmo e dare verdetti.

Le nuove scuderie deludono...e preoccupano - E queste dovevano salvare la Formula Uno? La Virgin perde la gomma, vola qualche pezzo in pista. Torna d'attualità il problema sicurezza. Avere in pista monoposto che girano a +11 secondi che senso ha? Sono di un'altra categoria. Questo è il frutto dei litigi della passata stagione. Ritiri, brutte figure e gomme che sfiorano i tifosi. Nello sport la politica ha sempre fatto danni...è ora di voltare pagina! Auguri Jean Todt!

descriptionF 1 - Fan Club EmptyRe: F 1 - Fan Club

more_horiz
Nuove regole, nuove squadre, nuove macchine, per ora è la solita noia mortale. Spero che verso la fine della gara cambi qualcosa perchè altrimenti la F1 rimarrà un'ottima trasmissione per farsi un pisolo sul divano.

descriptionF 1 - Fan Club EmptyRe: F 1 - Fan Club

more_horiz
Formula 1, GP del Bahrein 2010: vince Alonso; secondo Massa che precede Hamilton

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionF 1 - Fan Club EmptyRe: F 1 - Fan Club

more_horiz
Fernando Alonso sta dando il meglio di se...
sta girando in 1.18.6



GRANDE!!!!!!!

descriptionF 1 - Fan Club EmptyRe: F 1 - Fan Club

more_horiz
speriamo che tengano le gomme...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

per il resto...Grande!!

descriptionF 1 - Fan Club EmptyRe: F 1 - Fan Club

more_horiz
Schummy l'ha dinuovo fatta furba... mo gli danno una bella penalità sta a vedere F 1 - Fan Club Lol

descriptionF 1 - Fan Club EmptyRe: F 1 - Fan Club

more_horiz
...quando un "campione" fa ...marcia indietro adducendo dolori al collo che comprometterebbero la sua salute...per poi "tornare alle origini" per...
"un tozzo di pane"...e i dolori scompaiono, merita per lo meno la "penalita' " da parte di tutti i tifosi che lo hanno supportato per anni...

F 1 - Fan Club 810504

descriptionF 1 - Fan Club EmptyRe: F 1 - Fan Club

more_horiz
E sono stati buoni considerando che c'era Damon Hill fra i comissari F 1 - Fan Club Lol
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere