Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionpiu duro mono o multi Emptypiu duro mono o multi

more_horiz
ho una curiosità d porre al forum:

-- è piu' traumatico per il braccio un multifilamento tirato a 25 -27 kg o un monofilamento a 22 - 23 kg.

so che la risposta non puo' essere univoca per evidenti differnze tra le varie marche ma sarebbe utile conoscere come si puo' ottenere un piatto desiderato partendo da mono u o multi,.... grazie confused

descriptionpiu duro mono o multi EmptyRe: piu duro mono o multi

more_horiz
Ti riporto la mia esperienza personale:
- ho usato dei multi per vari mese, sottili, max 1.25, tirati come indichi tu dai 25 ai 27 a seconda dell'armeggio, e sono "guarito" da un fastidio al gomito, forse epi forse no che probabilmente era anche dovuto ad una scarsa preprazione ad un eccesso di allenamento

- quindi, perche no?, ho riprovato con dei mono ed montato delle vortex 3 a 22/23 e dopo circa 1 mese il gomito ha ripreso il "puntino" di dolore, nonostante siano corde decisamente piu' morbide di altre

Certo e' difficile quadrare il cerchio e rispondere con precisione con cosi' tante variabili riferite a racchetta e corde...

more_horiz
Decisamente è più traumatico il monofilamento che a prescindere dalla tensione ha una rigidità statica decisamente superiore rispetto al multifilamento, per questo i multi sono sempre consigliati per problemi al gomito come, già detto da bwa; poi se magari ci spieghi un po meglio il tuo "piatto desiderato" potremmo darti qualche consiglio Wink

more_horiz
Io ti posso dire che normalmente uso multifilamenti, (le racche me le incordo da solo), una volta ho montato un'ibrido con mono sulle verticali e multi sulle orizzontali. Premessa ho sofferto di epicondilite. Bene con questo ibrido dopo i primi colpi ho accusato un dolore lancinante la tensione era pure bassa. Il mono era molto duro.

more_horiz
grazie delle risposte.. su pdgt2012 cerco a questo punto un multifilo controlloso e che dia un rotazioni .. l'attuale black code tirato a 23 kg non lo reggo...

more_horiz
in casa tecnifibre fanno dei gran bei multi come l'x-one, nrg2 o il tgv, oppure puoi provare l'head rip control.. ma se hai seri problemi al gomito, ti consiglio di cambiare direttamente racchetta, anche io con la pure drive gt mi sono beccatto un'infiammazione alla spalla e fastidi al gomito e la ho subito sostituita!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: