Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordare con starting clamp Emptyincordare con starting clamp

more_horiz
Ciao amici del forum . Sono alle prese con un dilemma . Di solito incordo solo le me racchette con una frequenza di 1 volta al mese circa . Ora però vorrei comprare un SC . Ho l' opportunita di prenderne uno della TF . Com'è quello della TF rispetto a quello della pro's pro , o meglio per l'uso che ne faccio io andrebbe bene quello pro's pro o meglio andare su una cosa più professionale ? Grazie a chi sarà in grado di dsarmi qualche indicazione in base alle proprie esperienze . In compenso buon week -end a tutti !

descriptionincordare con starting clamp EmptyRe: incordare con starting clamp

more_horiz
La TF è ottima ma non all'altezza di una Babolat. Se non costa troppo, è comunque decine di volte meglio della pro's pro...

descriptionincordare con starting clamp EmptyRe: incordare con starting clamp

more_horiz
si ma per me che incordo così poco e lo userei solo per trazionare i nodi , andrebbe bene quello della pro's pro ? Quello della tf mi costa usato una cinquantina d'euro e dato che probabilmente non sono Mario o Marco che me ne faccio di un attrezzo professionale se incordo solo come media 1 volta al mese ? Smentitemi se sbaglio .

descriptionincordare con starting clamp EmptyRe: incordare con starting clamp

more_horiz
Ma per la SC il trazionare i nodi è proprio la parte meno significativa del lavoro.
Utilizzarne una coi i mordenti non diamantati rischiando così di danneggiare un armeggio non è di certo la scelta che farei comunque..anche perchè ci sono SC di costo minore e funzionalità decisamente superiori (X-tennis, Eagnas PP600)

descriptionincordare con starting clamp EmptyRe: incordare con starting clamp

more_horiz
La mia macchina ha due pinze fisse a 5 denti ( le S2 della pro tennis ) . Per fare un' incordatura decente posso fare a meno dello SC o devo perforza averlo ? Se non uso lo Sc per chiudere il nodo che cosa altro posso usare ? Ultima domanda che te l'avevo fatto anche sull'altro post : quanto costa al metro il piombo da te ?

descriptionincordare con starting clamp EmptyRe: incordare con starting clamp

more_horiz
Iniziare con il supporto della starting clamp è pratica comune, al punto tale che il metodo stesso viene chiamato "safe method" (metodo sicuro/non dannoso). Iniziare con le sole pinze fisse non è che non si possa fare, ma è ovviamente ritenuto meno "affidabile".
Chissà perchè la chiamano "pinza d'inizio", eh? Wink

Il piombo della Unique costa circa 2€/mt.

descriptionincordare con starting clamp EmptyRe: incordare con starting clamp

more_horiz
Allora Mario per il Demo Day preparami 5 mt di piombo Unique possibilmente . Grazie e di nuovo Auguri
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere