Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Starting clamp

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptionStarting clamp EmptyStarting clamp

more_horiz
Devi acquistare una pinza d inizio..tra quelle disponibili sui siti figura una di stringlab color rosso (starting clamp magnesium) dal costo di circa 50 euro. Sono affidabili secondo voi? Vi ringrazio

descriptionStarting clamp EmptyRe: Starting clamp

more_horiz
Io non la userei mai (abituato troppo bene, SC Babolat Bbu, rossa prima versione e l'ultima).
Se devo fare affidamento su qualcosa, piuttosto quest'ultima.
Non dico che la SL non funzioni (è identica alla nostra ed a decine di altre) ma semplicemente non regge il confronto
E mi basta una corda segnata o peggio rovinata per ripagarmi della differenza di prezzo.

Piuttosto, una Eagnas PP600.

descriptionStarting clamp EmptyRe: Starting clamp

more_horiz
Dove si può acquistare la eagnas pp600?

descriptionStarting clamp EmptyRe: Starting clamp

more_horiz
Se ne trovi una facci sapere 😁, interessato anch'io

descriptionStarting clamp EmptyRe: Starting clamp

more_horiz
Attendo notizie dal sommo Eiffel

descriptionStarting clamp EmptyRe: Starting clamp

more_horiz
È lei?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionStarting clamp EmptyRe: Starting clamp

more_horiz
No, quella è una Pro's pro.

Le Eagnas sono queste Starting clamp Pp600b3

purtroppo il problema maggiore è la reperibilità, ed il secondo la quantità di tarocchi che circolano..

descriptionStarting clamp EmptyRe: Starting clamp

more_horiz
Tu ne avresti una da vendermi Eiffel? O quantomeno un sito dove reperirle.... Ti ringrazio anticipatamente

descriptionStarting clamp EmptyRe: Starting clamp

more_horiz
Io una babolat rossa, ma ho notato che quando tiro la prima orizzontale mi segna un pò la corda 😩 io metto prima il pad e poi la SC ...sbaglio io o è difettosa? 🙈

descriptionStarting clamp EmptyRe: Starting clamp

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No, quella è una Pro's pro.

Le Eagnas sono queste Starting clamp Pp600b3

purtroppo il problema maggiore è la reperibilità, ed il secondo la quantità di tarocchi che circolano..


Domani li chiamo e chiedo chiarimenti. Dalla foto appare evidente la differenza

descriptionStarting clamp EmptyRe: Starting clamp

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] avevano un importatore a Padova (Master) ma ha chiuso qualche anno fa, cerco il oro sito diretto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi fa strano, ma si direbbe sia cos'.

descriptionStarting clamp EmptyRe: Starting clamp

more_horiz
Ti ringrazio Eiffel..

descriptionStarting clamp EmptyRe: Starting clamp

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questi sono i segnetti che mi lascia la starting.

descriptionStarting clamp EmptyRe: Starting clamp

more_horiz
Sulle mie racchette non noto alcun segno però io traziono dalla seconda orizzontale, quindi la prima la sovratensiono tirandola dall'esterno alla fine.

descriptionStarting clamp EmptyRe: Starting clamp

more_horiz
Io invece traziono la prima dove c'è la starting e poi la sovratensiono alla fine, quindi è dovuto a questo?? Dovrei quindi iniziare passando per prime 3 orizzontali e tiro come prima corda la seconda??

descriptionStarting clamp EmptyRe: Starting clamp

more_horiz
A questa domanda può rispondere solo un incordatore esperto. A logica trovo personalmente il metodo di trazionare dalla seconda interessante e lo ho adottato, avendolo ovviamente visto fare in alcuni video.

descriptionStarting clamp EmptyRe: Starting clamp

more_horiz
A questa domanda può rispondere solo un incordatore esperto. A logica trovo personalmente il metodo di trazionare dalla seconda interessante e lo ho adottato, avendolo ovviamente visto fare in alcuni video.

descriptionStarting clamp EmptyRe: Starting clamp

more_horiz
Potresti mandare i link di questi video??

descriptionStarting clamp EmptyRe: Starting clamp

more_horiz
Certo, questo tipo lavora bene a mio avviso.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionStarting clamp EmptyRe: Starting clamp

more_horiz
Ho guardato il video, ma lui chiude subito dove c'è la starting cioè tira la terza orizzontale e poi chiude il primo nodo e questo credo per non disimpegnare la pinza di sinistra che tiene quella zona. Se chiudessi alla fine disimpegnando subito la pinza (quindi dopo che ho tirato la 4 orizzontale che devo poi pinzare) credo che si abbia una perdita di tensione ... poi non so è una mia ipotesi, magari aspettiamo la risposta degli esperti.

descriptionStarting clamp EmptyRe: Starting clamp

more_horiz
Io chiudo alla fine così con la manuale cambio la tensione per i nodi una sola volta ma ricordo di aver letto che è abbastanza equivalente: chiudi alla fine o appena hai la pinza libera da quel lato.

descriptionStarting clamp EmptyRe: Starting clamp

more_horiz
Diciamo che il vantaggio di tirare la seconda dovrebbe essere quello di ridurre lo scorrimento della corda.

descriptionStarting clamp EmptyRe: Starting clamp

more_horiz
Non mi sbilancio che poi arriva Mario e ci caxxia 😁

descriptionStarting clamp EmptyRe: Starting clamp

more_horiz
Applicati correttamente entrambi i sistemi sono validi: diciamo che con una manuale o con un'elettrica partire dalla seconda rende il lavoro nell'insieme più facile vistoche la minor lunghezza della prima corda scarica su essa uno sforzo maggiore.
Con una elettronica, specie di alto livello, i sensori fanno in modo che la trazione si applicata in maniera più progressiva.

Per il problema della SC, proverei a mettere un pezzetto di cuoio tra pinza e telaio a mò di ammortizzatore.

descriptionStarting clamp EmptyRe: Starting clamp

more_horiz
Già metto il pad tra starting e telaio 😩 per ridurre questi segnetti quindi potrebbe funzionare il tiraggio della seconda orizzontale e poi sovratensiono e faccio il nodo alla fine per la prima orizzontale?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere