Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionStarting clamp EmptyStarting clamp

more_horiz
Ho da poco aquistato un'incordatrice Premium Stringer 3600, ma mi sono accorto di non aver preso la starting clamp!
E' obbligatorio averla o si riesce ad incordare anche senza? Se si può fare senza, dato che incordo praticamente solo per me e pochi altri, è consigliabile averla o 50€ circa sono troppi? Se si può fare senza, come faccio a partire? (mi spiego meglio, quali sono i passaggi iniziali per le verticali?)
grazie Smile

descriptionStarting clamp EmptyRe: Starting clamp

more_horiz
accesorio non indispensabile, ma sicuramente il piu utile...e se ne hai 2 anche meglio. ti consente di eseguire tutti i tipi di incordature e di serrare i nodi con piu sicurezza e facilità

x iniziare le verticali senza SC c'è lo standard method: blocchi la corda nel lato lungo opposto al tiraggio e tiri il lato corto facendo 2-3 corde ( sempre 1 alla volta) poi continui dall'altra parte.
x un 4 nodi inizi le O con uno starting knot.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionStarting clamp EmptyRe: Starting clamp

more_horiz
Ok! Grazie, sei stato gentilissimo! Smile

descriptionStarting clamp EmptyRe: Starting clamp

more_horiz
Frizz, comprane una alla svelta...la SC serve per iniziare la racchetta in Safe method (e se si chiama safe, una ragione c'è), ma anche per quasi tutti i pattern alternativi (Box, Liam...), per iniziare le orizzontali anche con lo starting knot (esercita forza contraria allo stringersi eccessivo del nodo, evitando lo "strozzamento" della corda di ancoraggio) e per chiudere al meglio i nodi stessi...

descriptionStarting clamp EmptyRe: Starting clamp

more_horiz
Confermo da perfetto nabbo delle incordature che non saprei che schifo di nodi mi uscirebbero se non avessi la starting clamp per chiuderli Very Happy
A volte se non sto attento nel "verso di tiraggio" del nodo la corda tende a scivolarmi perfino dalla starting clamp, sarà che tiro con 90 kg di peso? Very Happy 
Quando l' ho comprata sembrava quasi una spesa eccessiva, dopo 15 giorni capisci che li vale tutti...

descriptionStarting clamp EmptyRe: Starting clamp

more_horiz
Ok, mi avete convinto! Smile
Quale mi consigliate di prendere?

P.s. (x eiffel59) quella che vendi sul tuo sito di che marca e che modello è? è uno spreco per un principiante?

descriptionStarting clamp EmptyRe: Starting clamp

more_horiz
Sono fatte per noi e per Alpha a Taiwan. 4 molle, blocchi di chiusura diamantati. Secondo me meglio delle Gamma/TF/Wilson, anche se non all'altezza delle Babolat.

Spreco? mai Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere