Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Post di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+51
goran66
Gieppo
andreatennis98
alex92
Zagreus60
alecs589
krystjan
marconadal
misterrovescio
topspin07
fuma87
Kmore
defe88
Osyris
Mauro
onehandedbackhand
Cesare
agassi
matador66
Marcotop65
MauRod
Panacef
MARIO966
Konrad63
LaRana
Davidet89
babolat94
Mr Wilson
fede
Frank71
Tholos66
ale.lorenz
Bhairava
Hammer72
fedmex
eurfloorball
J-Ego
Paulmall
jasper
Enricomely
Juan Carlos Ferrero
FiloX
otello69
kent08
vecchiofrak
Paolo Scaccabarozzi
mattiaajduetre
mirri
Ursus
Eiffel59
m4nd
55 partecipanti

descriptionPost di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013 - Pagina 15 EmptyPost di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Comincio io con la prima menzogna spudorata:

"Il mio telaio ufficiale 2013 sarà la Wilson K-6.1 (16x18)"
Razz


Ne ho rimediate 2 pari al nuovo, e 2 belle usate, ma integre.

descriptionPost di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Post di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013

more_horiz
Alessandro ciao
indubbiamente; rece. perfetta
buona giornata

descriptionPost di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Post di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:

Il resto che si scrive sul forum sono solo luoghi comuni perche' uno ben impostato il mid lo sfrutta  e come, senza steccare, toppa ugualmente e recupera lo stesso....
Ovviamente tutto questo si fa meglio con piatto 100, ma perdi in potenza e controllo, 2 cosine non proprio minime nel tennis!
Ale: posto che a me i MID piacciono molto, resta un dubbio...

COME MAI NESSUN PRO LI USA?

Come mai i campioni del Senior Tour, che giocano come dei Seconda (o meglio) non solo non hanno MID, ma passano a racche più facili, tipo profilate?

Mi direte forse che Guy Forget (APD) non sappia giocare, che non giochi di attacco? Come mai ha ABBONDANTEMENTE lasciato il MID?

Mc Enroe ha sempre giocato con piatto 80'... Come mai ora gioca con 98'?

Borg gioca con 95'... non con un MID (proprio lui che al rientro giocò con il legno)...

Pat Cash gioca con un 98'

Voi pensate di essere più in forma, più tecnici, più potenti di questi giocatori?

E pensate che, se il MID avesse dei vantaggi... non lo userebbero?

Io penso semplicemente una cosa:

Rarissime eccezioni a parte, noi giocatori amatoriali (per me si è amatori fino alla terza categoria medio-bassa) il MID ci penalizza.

E' vero: GODIAMO giocandoci... ma in torneo, in partite vere, in partite lunghe e dure, finisce irrimediabilmente per penalizzarci.

Lo dice un forumista INNAMORATO dei mid, sia chiaro!

descriptionPost di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Post di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013

more_horiz
bravo sonny .. virtus stat in medio .. piatto 95-98 ...

per la cronaca ... sono passato alle Vantage custom 95 ... roba seria, astenersi braccini indecisi!

descriptionPost di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Post di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:

Il resto che si scrive sul forum sono solo luoghi comuni perche' uno ben impostato il mid lo sfrutta  e come, senza steccare, toppa ugualmente e recupera lo stesso....
Ovviamente tutto questo si fa meglio con piatto 100, ma perdi in potenza e controllo, 2 cosine non proprio minime nel tennis!

Ale: posto che a me i MID piacciono molto, resta un dubbio...

COME MAI NESSUN PRO LI USA?

Haas, dopo una VITA con un MID... è "rinato" tennisticamente passando ad un MP!

Come mai i campioni del Senior Tour, che giocano come dei Seconda (o meglio) non solo non hanno MID, ma passano a racche più facili, tipo profilate?

Mi direte forse che Guy Forget (APD) non sappia giocare, che non giochi di attacco? Come mai ha ABBONDANTEMENTE lasciato il MID?

Mc Enroe ha sempre giocato con piatto 80'... Come mai ora gioca con 98'?

Borg gioca con 95'... non con un MID (proprio lui che al rientro giocò con il legno)...

Pat Cash gioca con un 98'

Voi pensate di essere più in forma, più tecnici, più potenti di questi giocatori?

E pensate che, se il MID avesse dei vantaggi... non lo userebbero?

Io penso semplicemente una cosa:

Rarissime eccezioni a parte, noi giocatori amatoriali (per me si è amatori fino alla terza categoria medio-bassa) il MID ci penalizza.

E' vero: GODIAMO giocandoci... ma in torneo, in partite vere, in partite lunghe e dure, finisce irrimediabilmente per penalizzarci.

Lo dice un forumista INNAMORATO dei mid, sia chiaro!


Nessuno che vuole confutare questa mia idea? Rolling Eyes 

Anche perché sarei contento di essere persuaso di avere torto... e correre a comprarmi una coppietta di mid! Cool

descriptionPost di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Post di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:

Il resto che si scrive sul forum sono solo luoghi comuni perche' uno ben impostato il mid lo sfrutta  e come, senza steccare, toppa ugualmente e recupera lo stesso....
Ovviamente tutto questo si fa meglio con piatto 100, ma perdi in potenza e controllo, 2 cosine non proprio minime nel tennis!
Ale: posto che a me i MID piacciono molto, resta un dubbio...

COME MAI NESSUN PRO LI USA?

Haas, dopo una VITA con un MID... è "rinato" tennisticamente passando ad un MP!

Lo stesso vale per Hewitt...


Come mai i campioni del Senior Tour, che giocano come dei Seconda (o meglio) non solo non hanno MID, ma passano a racche più facili, tipo profilate?

Mi direte forse che Guy Forget (APD) non sappia giocare, che non giochi di attacco? Come mai ha ABBONDANTEMENTE lasciato il MID?

Mc Enroe ha sempre giocato con piatto 80'... Come mai ora gioca con 98'?

Borg gioca con 95'... non con un MID (proprio lui che al rientro giocò con il legno)...

Pat Cash gioca con un 98'

Voi pensate di essere più in forma, più tecnici, più potenti di questi giocatori?

E pensate che, se il MID avesse dei vantaggi... non lo userebbero?

Io penso semplicemente una cosa:

Rarissime eccezioni a parte, noi giocatori amatoriali (per me si è amatori fino alla terza categoria medio-bassa) il MID ci penalizza.

E' vero: GODIAMO giocandoci... ma in torneo, in partite vere, in partite lunghe e dure, finisce irrimediabilmente per penalizzarci.

Lo dice un forumista INNAMORATO dei mid, sia chiaro!


Nessuno che vuole confutare questa mia idea? Rolling Eyes 

Anche perché sarei contento di essere persuaso di avere torto... e correre a comprarmi una coppietta di mid! Cool

descriptionPost di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Post di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013

more_horiz
Non scherziamo Giò, giocare con un piatto piccolo non è facile per nulla. Non solo non da' vantaggi rispetto a un ottimo Mid Plus...ma incasina la vita un po' in tutto: servizio, recuperi, effetti. L'unica area dove non è paragonabile è il gioco a volo di fino...perché per chiudere una volée di schianto un 98" va altrettanto bene.
Ok esser "biblici" (se ci sarà un sol uomo probo non distruggerò Sodoma e Gomorra)...però non è che per un paio di drop, una stop-volley e un cross in controbalzo...bisogna fustigarsi i gioielli di famiglia a tutti costi.
E te lo dice uno che con un Mid in legno (Kramer) e VS gode come un opossum...sì, per fare il fenomeno 5 minuti e 23 secondi netti...

descriptionPost di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Post di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013

more_horiz
facciamo anche 23 secondi netti, perché gli altri 5 minuti sono tutta scena e stecche.

descriptionPost di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Post di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Non scherziamo Giò, giocare con un piatto piccolo non è facile per nulla. Non solo non da' vantaggi rispetto a un ottimo Mid Plus...ma incasina la vita un po' in tutto: servizio, recuperi, effetti.

Io la penso esattamente come te.

descriptionPost di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Post di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013

more_horiz
Sonny & Kk buon pomeriggio
diciamo che per 23 (duetre) di puro divertimento ne vale sempre la pena...
diciamo anche che, per tre sfiammate , due drops e quattro aces si può decidere che ne vale la pena...
concludiamo che alla luce di quanto sopra Sonny DOVREBBE comprare una coppia di mid.:D :D  meglio se Yonex...
scherzi a parte, potresti coscientemente decidere di avere un mid.size  e usarlo ma........... solo "quella volta... " o....... potresti accorgerti che ci puoi giocare sempre 
abbracci per  due

Ultima modifica di mattiaajduetre il Ven 1 Nov 2013 - 14:47 - modificato 1 volta.

descriptionPost di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Post di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013

more_horiz
Quoto nonno Sonny e KK! Sono arrivato anche io a questa maturazione tennistica, forse ci è voluto troppo, ma l'importante e' aver capito. Perciò se voglio toglierei lo sfizio un giorno di fare roger prendo il mid, ma se voglio cercare di concedere il meno possibile uso un telaio leggero sui 300 g e profilato

descriptionPost di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Post di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013

more_horiz
come dissi tempo fa, all'inizio della mia scadalosa carriera tennistica ero orientato all'utilizzo di telai supermid ... innanzitutto prestige classic, poi dunlop muscle wave 90  e poi provai una prince graphite mid... che mi sorprese per resa... da lì feci 2+2 e cominciai ad utilizzare gli mp, quindi circa 5 anni di telai dunlop 95 pollici... iniziarono ad arrivare i risultati sul campo proprio grazie alla nuova tipologia di telai, che mi permisero di cambiare il mio gioco a favore di maggiore potenza e penetrazione nelle dfesa degli avversari.
è innegabile che il mid dia sensazioni superiori.. ma per quanto noi ci possiamo allenare, non avremo mai un supporto adeguato da un midsize.. certo, se uno gioca da fermo o per diletto, chissenfrega... ma se ci sono un pò di partite da giocare per classifica o per gloria che sia, meglio andare un mp!

descriptionPost di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Post di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013

more_horiz
Quotone!!!cheers Post di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013 - Pagina 15 622327

descriptionPost di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Post di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013

more_horiz
Probabilmente, anzi sicuramente, e' esattamente come dice la maggioranza del forum: mp aiuta piu' che mid.
Pero' io vi faccio una domanda...nessuno di voi si e' mai presentato ad un torneo del nostro livello con un mid?
Com'e' andata???
Io appena inizia la stagione, un tentativo voglio farlo....

descriptionPost di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Post di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:


Pero' io vi faccio una domanda...nessuno di voi si e' mai presentato ad un torneo del nostro livello con un mid?
Com'e' andata???

più di una volta:

vacuum pro 90
I prestige MID
K 88
POG 90

Ho vinto sempre con quelli più scarsi.

Con quelli al mio stesso livello ho SEMPRE perso.

Nel mio colpo più debole, il rovescio, concedevo troppo.

descriptionPost di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Post di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013

more_horiz
Grazie Giovanni per la risposta.
Pensi che avresti perso comunque con un 98 o 100?
So che e' difficile da dire....

descriptionPost di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Post di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013

more_horiz
Buona sera a tutti
....i.prestige mid Post di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013 - Pagina 15 622327 wow!
a presto

descriptionPost di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Post di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Grazie Giovanni per la risposta.
Pensi che avresti perso comunque con un 98 o 100?
So che e' difficile da dire....

Quando gioco con uno del mio stesso livello, per la tipologia del mio gioco, ho maggiori probabilità di vittoria.

Con i mid, ci ho sempre perso.

La cosa non è ovviamente dimostrabile... ma credo sia verosimile.

Ribadisco che giocare con il mid è bellissimo... ma perdere con gente con cui potrei vincere è MOLTO più brutto.

descriptionPost di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Post di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:


Ho vinto sempre con quelli più scarsi.

Con quelli al mio stesso livello ho SEMPRE perso.

Nel mio colpo più debole, il rovescio, concedevo troppo.
Gio...non sei coerente con quello che GIUSTAMENTE spesso dici...se perdi con quelli del tuo stesso livello...non è colpa della racca...come sai bene ci sono giornate o "particolari" situazioni di gioco che possono sfavorirti in quel match...io quando perdo...sapendo che non ho fatto quanto di meglio sò fare...dò colpa solo a me stesso...la racca che scelgo x giocare è sempre quella che sò che mi può fare tranquillamente esprimere al massimo...non ha mai colpa la racca. E quando ho una mid in mano x me non c'è racca migliore al mondo che mi possa dare esaltare di più i miei punti di forza con cui cerco di impormi sull'avversario....x il tuo rovescio...non devi che cercare di farlo diventare più sicuro...se il colpo ce l'hai lo tiri con qualsiasi racca..

descriptionPost di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Post di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013

more_horiz
nw-t ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:


Ho vinto sempre con quelli più scarsi.

Con quelli al mio stesso livello ho SEMPRE perso.

Nel mio colpo più debole, il rovescio, concedevo troppo.
Gio...non sei coerente con quello che GIUSTAMENTE spesso dici...se perdi con quelli del tuo stesso livello...non è colpa della racca...
vv.
Vedi Luca:

Quando parlo di racchette SO cosa dico, e di cosa sto parlando.

E se dico che con un MID perdo contro avversari contro cui vincerei con altre racchette, stai sicuro che è proprio così...

se nelle partite con un mio acerrimo "nemico" classificato 3.5 FIT, ho perso 8 partite su 8 con un MID, e ne ho vinto 5 su 5 usando un piatto 100, direi che è una buona statistica...

Senza contare tutte le altre che ho giocato' perdendo (ma godendo nel colpire con un MID).

Io non ho "crociate" da portare avanti, e tantomeno voglio convincere nessuno delle mie idee, che ovviamente sono mie.

Il MID non aiuta, e non aiuterà MAI un amatore.


Questo è un fatto assodato.

NESSUN giocatore vero li usa più.... proprio per quello.

Ovviamente tu sarai l'eccezione che conferma la regola, questo non lo discuto.

Ma un'eccezione, non la regola!

descriptionPost di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Post di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013

more_horiz
Ciao...io una cosa che sono "pollo" e che non sò giocare in 2 modi diversi...gioco sempre uguale...ecco perché mi ci vuole QUELLA specifica racca...se mi dai un padellone o una racca da 300 gr. duro fatica a giocare come vorrei....tutto qui....x esempio i topponi li tiro meglio con il piattino da 93 in 18x20...che con una PD.

descriptionPost di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Post di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ciao...io una cosa che sono "pollo" e che non sò giocare in 2 modi diversi...gioco sempre uguale...ecco perché mi ci vuole QUELLA specifica racca...se mi dai un padellone o una racca da 300 gr. duro fatica a giocare come vorrei....tutto qui....x esempio i topponi li tiro meglio con il piattino da 93 in 18x20...che con una PD.
Luca: ti assicuro che io TI CREDO, quando dici che giochi meglio col MID!

Un mio ex compagno di Coppa Italia, 54 anni, classificato 4.1 gioca DA SEMPRE, e molto bene con la Prestige MID!

Ha provato di tutto, ma il suo miglior tennis continua ad esprimerlo con il piatto 90'.

Il mio pensiero è che ci sia un RISTRETTISSIMO numero di amatori (e tu sei tra quelli) che riesce a rendere al meglio con un MID.

In compenso, c'è una MIRIADE di amatori che CREDONO (perché sono "presuntuosi tennisticamente") di avere i colpi e la tecnica da MID.

Il risultato è che perdono molte più partite di quello che dovrebbero.

Io ADORO il MID! E lo vorrei usare sempre. ma non me lo posso permettere! Sad

descriptionPost di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Post di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013

more_horiz
Pensate che a me il Mid nemmeno piace Very Happy 
Mi piace giocare con il MPlus, pero' ho realizzato che in torneo e' meglio il 100 Very Happy 

Scherzi a parte per un "pedalatore arrotino" di quarta...

descriptionPost di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Post di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:


In compenso, c'è una MIRIADE di amatori che CREDONO (perché sono "presuntuosi tennisticamente") di avere i colpi e la tecnica da MID.

Il risultato è che perdono molte più partite di quello che dovrebbero.
Ecco su questo siamo d'accordo al 1000%...Post di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013 - Pagina 15 622327 

descriptionPost di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Post di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013

more_horiz
Dopo 3 mesi di utilizzo continuato, ottimi risultati e nessun dolore ho finalmente trovato il mio telaio

Estreme MP 2.0 con 10 GR nel manico, e lxn originale.

Fatto tripletta, non ho piu stimoli per provare altro
Ammetto che nell'ultimo anno ho cambiato una marea di telai in modo indiscriminato!!!!

descriptionPost di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Post di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013

more_horiz
nw-t ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:


In compenso, c'è una MIRIADE di amatori che CREDONO (perché sono "presuntuosi tennisticamente") di avere i colpi e la tecnica da MID.

Il risultato è che perdono molte più partite di quello che dovrebbero.
Ecco su questo siamo d'accordo al 1000%...Post di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013 - Pagina 15 622327 
A parita' di tecnica c'e' poi da considerare lo stile di gioco, che non e' da meno nella scelta di un telaio....rematori, voleisti, dominatori, difensivi, ecc ecc

descriptionPost di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Post di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
nw-t ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:


In compenso, c'è una MIRIADE di amatori che CREDONO (perché sono "presuntuosi tennisticamente") di avere i colpi e la tecnica da MID.

Il risultato è che perdono molte più partite di quello che dovrebbero.
Ecco su questo siamo d'accordo al 1000%...Post di BUGIARDI: Racchetta ufficiale del 2013 - Pagina 15 622327 
A parita' di tecnica c'e' poi da considerare lo stile di gioco, che non e' da meno nella scelta di un telaio....rematori, voleisti, dominatori, difensivi, ecc ecc
Infatti Ale la racca si sceglie anche x quello che DEVE DARTI quando giochi in un certo modo...Wink 
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere