Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSfigato cronico ... (o virus fantozziano) EmptySfigato cronico ... (o virus fantozziano)

more_horiz
E' successo ancora ragazzi...

Oggi pomeriggio, torneo sociale delle mia azienda, gioco con un collega qualche anno più vecchio di me. Palleggiamo, mi sento abbastanza tranquillo perché non appare un fenomeno, iniziamo a giocare .. 2 pari con un pò di errorini di troppo da parte mia. Inizia ad infastidirmi una tossetta grassa, che si fa sembre più fastidiosa, inizio ad avere il fiatone dopo un scambio di media lunghezza, vado in crisi, 6-2 per lui.

Secondo set, la situazione precipita, inizio anche ad innervosirmi, sbaglio un pò di tutto, soprattutto sul servizio, e sul 4-0 per lui annuncio il ritiro.

I colleghi a bordo campo mi fanno "dai che peccato, prova ..." , ritorno in campo mobile come un bradipo e sconquassato come un treno merci degli anni '60, incasso il mio 6-0 e stringo la mano al mio avversario.

A parte il fatto che è la terza volta che mi succede in partite ufficiali ( 2 linee di febbre, tosse, raffreddore etc) vole vo chiedervi: come vi sareste comportati, atteso che ero in grado di stare in campo, ma di fatto non di competere?

Scusate se mi sono dilungato

Sfigato cronico ... (o virus fantozziano) 622327

descriptionSfigato cronico ... (o virus fantozziano) EmptyRe: Sfigato cronico ... (o virus fantozziano)

more_horiz
gatto di marmo ha scritto:

A parte il fatto che è la terza volta che mi succede in partite ufficiali ( 2 linee di febbre, tosse, raffreddore etc) vole vo chiedervi: come vi sareste comportati, atteso che ero in grado di stare in campo, ma di fatto non di competere?

Non avrei annunciato il ritiro, avrei incassato l'ovetto, e gli avrei stretto la mano.

Anche perchè, annunciando il tuo ritiro sotto di un set e 0-4... i tuoi colleghi ci avranno sicuramente ricamato sopra! Rolling Eyes

I tennisti sono tutti stronzi! Razz

descriptionSfigato cronico ... (o virus fantozziano) EmptyRe: Sfigato cronico ... (o virus fantozziano)

more_horiz
In effetti hai ragione ... e ti dirò che glio ho stretto la mano ben 2 volte, dopo l'annuncio del ritiro e dopo l'ovetto ShockedSmile.

In realtà il mio era uno scrupolo verso il mio avversario, che era anche preoccupato che non peggiorassi ... Mi sembrava di prenderlo un pò in giro ... Ma posso sbagliarmi eh Neutral

more_horiz
Per rispetto dell'avversario credo si debba sempre finire una partita chiaramente salvo che ci sia un impedimento insormontabile. Ma è abbastanza diffuso il malcostume di abbandonare anche senza un esigenza reale, chiaramente non è il tuo caso anche se forse sarebbe stato meglio continuare senza interruzione.

more_horiz
già due pareri concordi ...

Forse in effetti ho fatto male .

Se dovesse succedere ancora vado fino alla fine, al massimo un attimo prima di crollare a terra lancio la racchetta contro l'avversario a mo' di stampella di Enrico Toti Sfigato cronico ... (o virus fantozziano) 97171.

more_horiz

Oggi pomeriggio, torneo sociale delle mia azienda, gioco e sul 4-0 per lui annuncioil ritiro

Manco Tipsarevic! Very Happy

more_horiz
Per due game potevi arrivare fino alla fine, vedere rit. sul tabellone è sempre fastidioso Mad

more_horiz
Ma in effetti ci sono arrivato ... Sfigato cronico ... (o virus fantozziano) 622327

more_horiz
ma la sconfitta secondo te deriva da un fatto fisico o tecnico?

more_horiz
Fisico, fisico ... ma vale quello che si dice spesso giustamente su questo Forum: se perdi l'altro, al momento è più forte. Pazienza ...

Certo mi sono girate parecchio ...Sfigato cronico ... (o virus fantozziano) 939115Sfigato cronico ... (o virus fantozziano) 554988

more_horiz
Fisico, fisico ... ma vale quello che si dice spesso giustamente su questo Forum: se perdi l'altro, al momento è più forte. Pazienza ...

Certo mi sono girate parecchio ...Sfigato cronico ... (o virus fantozziano) 939115Sfigato cronico ... (o virus fantozziano) 554988

si ma sai un conto è dire fisico..nel senso 9volte su 10 mi bastona perchè non ho fiato..un conto invece è giocare azzoppato o febbricitante come hai detto te..in quel caso che invece è 1 su 10 ti gireranno sicuramente ma puoi stare più tranquillo Very Happy

more_horiz
Direi la seconda che hai detto ... Smile anche se non credo di avere avuto febbre (non l'avevo neanche dopo che ero tornato a casa) e non ero azzoppato, solo percosso dalla tosse ...

Se lo reincontrassi in condizioni normali credo di avere discrete probabilità di vincere Wink.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: