Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Stranezza incordatura!

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Leutonio
jasper
Simo91Bs
Crisidelm
Eiffel59
MkTama90
zak74
Sp3CtR3
12 partecipanti

descriptionStranezza incordatura! - Pagina 3 EmptyStranezza incordatura!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Guru dell'incordatura ciao a tutti! Vorrei porvi un quesito semplice semplice!Stranezza incordatura! - Pagina 3 97171

Fa bene il mio incordatore a incordare la suddetta racchetta (Ig Radical Pro) a 2 nodi con la chiusura dei nodi sulle verticali e sui fori verticali uno in alto che presenta la sigla "TIE OFF CROSS" e quello in basso con la scritta sempre "TIE OFF CROSS"? (Premetto che di patterne metodi di incordatura so solamente alcuni concetti base, ma quasi niente Embarassed) E mi sono anche accorto che alcune volte la chiusura è stata fatta da una parte del telaio (visto il grommet un po' rovinato) questa volta invece è stata fatta dall'altro lato! Per essere più semplice immaginando il logo HEAD il più delle volte, per chiudere è stato usato il lato lungo del logo adesso invece il lato corto! Ve ne sarei immensamente grato se mi forniste delucidazioni in merito!

(Ho postato l'argomento anche nella sezione HEAD ma nessuno ancora mi ha risposto) Sarebbe importante per me sapere questa cosa Neutral

descriptionStranezza incordatura! - Pagina 3 EmptyRe: Stranezza incordatura!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Michele, pòQQo! pig Very Happy

Scusa se non ho risposto ieri, ero fuori sede e son tornato a casa tardi poi mi son inzuccato davanti alla TV (troppi km in una settimana geek )

Comunque le vostre disamine sono perfette. Per il resto, BOX e Wilson knot sono standard (si, vai a farlo capire a chi sappiamo... Rolling Eyes ), per le Prince si può discutere, certo che se son distrutte (chi ha detto "Peer"? Suspect ) manco bisognerebbe accettare di incordargliele.. Very Happy

Very Happy

more_horiz
A proposito di stranezze e di incapaci....

ma secondo voi mi può convenire imballare e spedire le racchette ad un bravo incordatore???non ne riesco a trovarne uno decente...non dico bravo...ma che almeno non mi denaturi i telai...

secondo voi è fattibile??qualcuno di voi lo fa???

more_horiz
blackninjamario ha scritto:
A proposito di stranezze e di incapaci....

ma secondo voi mi può convenire imballare e spedire le racchette ad un bravo incordatore???non ne riesco a trovarne uno decente...non dico bravo...ma che almeno non mi denaturi i telai...

secondo voi è fattibile??qualcuno di voi lo fa???

Tutto si può fare, la decisione spetta a te e chiaramente tra spedizione di andata, ritorno e incordatura, la spesa sarà sicuramente alta. (una 45ina di euro presumo)
Io ho qualche cliente che in macchina viene da Ascoli Piceno fino a Senigallia per incordare su appuntamento = 300km.
Altri da Macerata = 100km.
Ecc... Ecc...

Secondo me, e lo ripeto per la centesima volta, bisognerebbe aprire una discussione ufficiale tipo GUIDA MICHELIN Very Happy dove poter trovare per REGIONE i punti di fiducia per servizio e acquisto. Che siano circoli tennis o negozi, garage, laboratori, l'importante è che si lavori BENE!

more_horiz
Che si apra allora questa discussione....
Potrebbe essere una buona idea xké davvero fa rabbia buttare i soldi...
Ora ad esempio un incordatore(negozio) mi ha chiesto la bellezza di 35 € per una xcel French open montata..quasi un budello
Io credo sia carissimo.... Ma o lui o un altro peggio di lui...

more_horiz
...Certo è che siamo proprio alla frutta...conciati male...fate voi cosa?

@black, l'idea non è male, ma a che prezzo finale?

@Leutonio, quando scendo a Porto Potenza per le ferie mi sa che ti faccio visita!

Però il problema durante l'anno rimane!Dove vado ad incordare?Ben venga la discussione...bella idea Leutonio!

Se magari qualche Admin passasse di qua?!...

more_horiz
Si infatti più che una discussione sarebbe da aprire una sezione dedicata...
tipo quella trova un avversario.....con le varie regioni come suggeriva leutonio...

more_horiz
Intanto questa è la lista ufficiale degli incordatori pubblicata sul sito ERSA EUROPEAN RACQUET STRINGERS ASSOCIATION 2012 - 2013

Stranezza incordatura! - Pagina 3 Immaginerae

more_horiz
é già qualcosa per qualcuno..... Smile

more_horiz
Certo che siete merce rara!Stranezza incordatura! - Pagina 3 749831voi incordatori seri!!!!

more_horiz
zak74 ha scritto:
Certo che siete merce rara!Stranezza incordatura! - Pagina 3 749831voi incordatori seri!!!!

Io non la penso così, anche se apprezzo il tuo appellativo. Wink

Non siamo rari, casomai siamo in pochi a volerci aggiornare continuamente e seriamente.
Anche io 8 anni fa incordavo le mie racchette tutte da una parte e le orizzontali da sotto, non sapevo mettere overgrip e facevo stencil storti come un bimbo che disegna all'asilo nido... Nessuno nasce imparato.

Io penso e RIPETO che prima di mettersi al servizio degli altri (a parte la sorella, l'amico e il presidente del tuo circolo Very Happy ) bisogna imparare da chi sa fare, documentarsi, seguire dei corsi, farsi guidare ed istruire dai responsabili.
Nel nostro caso in Italia da pochissimi mesi hanno nominato Marco Rossani della BOTTEGA DEL TENNIS di Milano manager di ERSA ITALIA il quale tiene corsi di tutti i livelli.
Basta chiamarlo, ascoltarlo e applicarsi.
Vedrai che diventi bravo, professionale, preciso e INEVITABILMENTE il resto viene da se.

Non mi sembra che a nessuno sia stata richiesta la luna o una laurea in ingegneria nucleare col bacio accademico.
A me la pappa pronta non piace. E' sempre bello avere ambizioni e sudarsi/guadagnarsi i propri sogni.
Potevo rimanere ad incordare nel mio garage a 15 euro a telaio in nero, e invece ora sono manager di un bellissimo negozio, ho già lavorato agli Internazionali d'Italia e incordo oltre 200 telai al mese tenendo presente che la maggior parte dei proprietari mi telefona apprezzando il lavoro, la cura, la velocità e la consulenza prestata prima del servizio.
Questo mi soddisfa. La gratificazione. Non c'è cosa più bella di quando ti apprezzano, di quando si accorgono della finezza e di vedere le persone divertirsi senza dolori al braccio e col sorriso in viso.

Io AMO il mio lavoro.

cheers

more_horiz
Casade Monferrazo? Very Happy

Va bene le tastiere dislessiche, ma se Marco lo legge va su da Mark e gli fa la rivoluzione... lol!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: