Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Lo scettro..non pensavo davvero..

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
seneca85
Piervito Di Donna
RogerKing
superteo
casa
Felipo
Alex
frank
Aceman
montox
RenaTheWiz
braided
wila
schiver
18 partecipanti

descriptionLo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 EmptyLo scettro..non pensavo davvero..

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
oggi faccio una partitella amichevole con mio padre con la mia APD, poi per caso arriva un mio amico con la N90 e facciamo un set. Dopo facciamo 2 palleggi con scambio di racche...MAMMA MIA!!!!!!
appena presa in mano mi sembrava un pò pesante, ma neanche troppo..ma che racca!
molto pastosa, e che precisione! me ne sono innamorato sul serio! la mia iprestige è molto più secca, ho trovato la n90 FANTASTICA!
lo SS mi sembrava più grande della mia APD, sentivo meglio la palla, picchiavo di più, servizio? decisamente meglio!
certo che ci vuole il braccio, ma se non la tengo a 28 anni...
a me è sembrata più facile della mia APD..
ho detto eresie credo
ma ho provato con mano...so che era solo in palleggio, ma so anche come palleggio con la APD quindi...
cerco la n90?
faccio una cavolata?
Shocked

descriptionLo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 EmptyRe: Lo scettro..non pensavo davvero..

more_horiz
braided ha scritto:
tutte le opinioni che ho letto sono degnissime e rispettabilissime
non condivido tuttavia...


Come non quotarti?

Se riuscissi a giocare bene come faccio con la N-90 con una Pure Drive non avrei bubbi: userei la Pure Drive tutta la vita! Lo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 Icon_wink

descriptionLo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 EmptyRe: Lo scettro..non pensavo davvero..

more_horiz
braided ha scritto:

nell'ultima stagione ho frequentato praticamente tornei di terza ed open
nessuno, ribadisco NESSUNO, gioca con la N90, non in partita e non in allenamento
al massimo ho visto qualche terza o seconda giocare con la K95 o con la prestige o Kblade 98, nulla di più


Siamo in pochi ma ci siamo. Lo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 Icon_wink

descriptionLo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 EmptyRe: Lo scettro..non pensavo davvero..

more_horiz
braided ha scritto:

se poi, lo ripeto perché è giusto così, per qualcuno il gusto del colpo, la goduria di giocare con una racchetta iperdifficile da professionista vero, il tocco impareggiabile ecc sono elementi necessari e sufficienti per giustificare l'uso di una racchetta "fantastica" come la N90, allora che la usi pure e ci si diverta al massimo
evitiamo, secondo me, però, di far passare il messaggio, soprattutto per coloro che iniziano o hanno iniziato da poco a giocare, che questa e similari sono le "vere" racchette da tennis da comprare
la realtà è diversa e prescinde dai gusti personali


Il punto credo sia proprio questo, ed è quello che specifico anch'io (basta rileggersi un po' di post che ho scritto sull'argomento) ogni volta che ne ho occasione: se si vuole vincere "Pure Drive" tutta la vita, se ci si vuole divertire ad ogni colpo, quando si è tecnicamente e fisicamente all'altezza N-90 (con la Pure Drive ci ho provato ma non ci riesco Lo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 939115 ) tutta la vita. Lo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 Icon_smile

Se poi si è una "mosca bianca" come me N-90 anche per vincere... Lo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 Icon_wink

Ultima modifica di Alex il Mer 3 Feb 2010 - 18:23 - modificato 1 volta.

descriptionLo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 EmptyRe: Lo scettro..non pensavo davvero..

more_horiz
certo Alex, sono sicuro che tu giochi bene con la N90
hai livello ITR 5.5 e quindi sei almeno un seconda categoria tendente all'alto
giocheresti bene anche con la maxima torneo
non è questo il punto e, credo che tu, frequentando tornei del tuo livello, lo sai
probabilmente hai iniziato con il tennis qualche anno fa, dove l'uso di certe racchette (come del manico 4, ricordi?) era la assoluta regola, anche a livello giovanile e non c'erano per nulla serie alternative
difficile quindi separarsi anche oggi da quel tipo di attrezzo
mi fa piacere, per il resto, che hai capito il senso del mio ragionamento

descriptionLo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 EmptyRe: Lo scettro..non pensavo davvero..

more_horiz
Alex ha scritto:
se si vuole vincere "Pure Drive" tutta la vita ...


ritengo che ci siano tantissime racchette simili e migliori della Pure Drive.
E' troppo riduttivo dire che la Pure Drive è l'unica racchetta facile per comuni tennisti di circolo.
Comunque ho capito il senso del tuo intervento

descriptionLo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 EmptyRe: Lo scettro..non pensavo davvero..

more_horiz
wila ha scritto:
Alex ha scritto:
se si vuole vincere "Pure Drive" tutta la vita ...


ritengo che ci siano tantissime racchette simili e migliori della Pure Drive.
E' troppo riduttivo dire che la Pure Drive è l'unica racchetta facile per comuni tennisti di circolo.
Comunque ho capito il senso del tuo intervento


Infatti ho messo "Pure Drive" tra virgolette, proprio per intendere quel tipo di telaio. Lo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 Icon_wink

descriptionLo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 EmptyRe: Lo scettro..non pensavo davvero..

more_horiz
ok, capiscimi, non volevo contraddirti.
come vedi dal mio livello sono una cippa in ambito tennistico

descriptionLo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 EmptyRe: Lo scettro..non pensavo davvero..

more_horiz
braided ha scritto:
certo Alex, sono sicuro che tu giochi bene con la N90
hai livello ITR 5.5 e quindi sei almeno un seconda categoria tendente all'alto
giocheresti bene anche con la maxima torneo
non è questo il punto e, credo che tu, frequentando tornei del tuo livello, lo sai
probabilmente hai iniziato con il tennis qualche anno fa, dove l'uso di certe racchette (come del manico 4, ricordi?) era la assoluta regola, anche a livello giovanile e non c'erano per nulla serie alternative
difficile quindi separarsi anche oggi da quel tipo di attrezzo
mi fa piacere, per il resto, che hai capito il senso del mio ragionamento


Aggiungo, proprio per dirti quanto condivido le tue parole, che è un mio limite tecnico (almeno io lo considero tale) quello di non riuscire ad usare bene i telai moderni.

E' proprio per questo che un po' mi dispiace.

Anche se c'è comunque da ricordare che lo shock che danno telai rigidi e bilanciati in testa sulle articolazioni è maggiore.

Il discorso sarebbe abbastanza lungo, mi limito a dire queste 2 cose:

1) Se riuscissi, proprio come hai fatto tu, a migliorare i miei risultati con un telaio più "facile", cambierei il mio sicuramente.

2) Visto che per miei limiti non riesco ad ottenere neppure gli stessi risultati con telai più facili continuo ad usare il mio, e forse le mie articolazioni ringraziano.

Ciao. Lo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 Icon_smile

descriptionLo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 EmptyRe: Lo scettro..non pensavo davvero..

more_horiz
wila ha scritto:
ok, capiscimi, non volevo contraddirti.
come vedi dal mio livello sono una cippa in ambito tennistico


Guarda che non c'è problema anche se mi contraddici (per tutti gli utenti del Forum: gli ho mandato un PM di fuoco Lo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 Icon_twisted Lo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 97171 ).

Ciao. Lo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 Icon_smile

descriptionLo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 EmptyRe: Lo scettro..non pensavo davvero..

more_horiz
Alex ha scritto:
gli ho mandato un PM di fuoco Lo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 Icon_twisted Lo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 97171 ).

Ciao. Lo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 Icon_smile


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionLo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 EmptyRe: Lo scettro..non pensavo davvero..

more_horiz
braided ha scritto:
tutte le opinioni che ho letto sono degnissime e rispettabilissime
non condivido tuttavia questa propensione per la N o K90
...
la realtà è diversa e prescinde dai gusti personali

La penso esattamente come te Wink

descriptionLo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 EmptyRe: Lo scettro..non pensavo davvero..

more_horiz
Io sinceramente non l'ho trovata cosi impossibile..anzi
certo che nei recuperi faticavo a manovrarla, in questo l'APD è davvero una bomba.
ora cambierò corde sull'apd, metterò un multi più di controllo e più confortevole.
ma con la n90 ho un gran dritto! Smile
ma mi spiegate in cosa è cosi impossibile per voi?
io credo che il mio tennis non vari di molto, come dice anche corre in un altro post..

descriptionLo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 EmptyRe: Lo scettro..non pensavo davvero..

more_horiz
No beh Alberto tu probabilmente sei molto più atleta di noi, per cui in grado di gestire un attrezzo del genere, come alex d'altronde Wink e comunque se il feeling è migliore con la n90 vai di n90 senza paura.
Le nostre considerazioni valgono per il giocatore medio, mediamente allenato Wink

descriptionLo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 EmptyRe: Lo scettro..non pensavo davvero..

more_horiz
Wink
cmq concordo nel fatto che non sia perfetta per il mio livello di gioco sicuramente...
cercherò di migliorare!
e poi faccio un pò d'esperienza che non guasta

descriptionLo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 EmptyRe: Lo scettro..non pensavo davvero..

more_horiz
finalmente sono un felice possessore di 2 n90 silver..davvero tenute bene..
mercoledi test col mono anche se cosi ad occhio non vedo l'ora di montare le explosiv (multi) in arrivo da eiffel... Smile

descriptionLo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 EmptyRe: Lo scettro..non pensavo davvero..

more_horiz
schiver ha scritto:
finalmente sono un felice possessore di 2 n90 silver..davvero tenute bene..
mercoledi test col mono anche se cosi ad occhio non vedo l'ora di montare le explosiv (multi) in arrivo da eiffel... Smile


Aspettiamo una lunga e completa recensione. Lo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 953229

descriptionLo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 EmptyRe: Lo scettro..non pensavo davvero..

more_horiz
Ecco il primo test.
2 ore...su terra rossa
le racche sono stupende, precise e potenti.
una ha il manico in cuoio, l'altra no..l'aveva tolto il precedente proprietario e non l'ha trovato. meglio cosi! infatti mi trovo molto bene proprio con quest'ultima, e senza overgrip. il manico con overgrip me lo sento troppo grande.
bilanciamento a 32,2 circa (non so quanto sia precisa la mia misurazione)
veniamo al test sul campo..inizio a palleggiare e godo, gioco in scioltezza e qualche volta provo ad accellerare..è un mirino!
iniziamo la partita e vinco bene il primo set con la n90 grip normale (senza anti-vibrazioni..non ne hanno bisogno Wink )
poi decido di fare il secondo set con quella col grip in cuoio ed overgrip..l'impugnatura è troppo grande come sensazioni e la racca la sento più faticosa (forse anche dal fatto che faccio più fatica a tenerla bene)
risultato? perdo i primi 2 game e sento di colpo l'avambraccio affaticarsi tremendamente!!! ma possibile che in soli 2 game più 3 min di palleggio dopo il primo set, abbia accusato cosi tanto questa nuova impugnatura- racca??
riprendo l'altra n90 e mi riprendo un pò ma ho l'avambraccio davvero stanco ora ed ho perso sensibilità..il dritto ha perso precisione
la racca comunque rimane stabile e precisa...ma il mio braccio non più! perdo il set 6-4
terzo set..anche il mio socio cala un pò, io vado un poco meglio e strappo un 6-1
essendo più stanco di braccio attaccavo di più la rete Wink
CONCLUSIONI
le racche sono montate con mono da 1.18 sui 25 chili e credevo di trovarle più rigide, invece si giocano bene...ma proverò su di una le weiss cannon explosiv Smile
le n90 sono davvero goduriose da giocare, non troppo difficili (non ho MAI steccato una palla), spingono bene. fanno bene tutto se uno lo sa fare bene!
IO mi devo ancora abituare al peso..il mio avambraccio deve abituarsi a giocare con 350 gr di racca..è anche vero che non ho mai giocato 2 ore consecutive a tennis Very Happy
però nessun fastidio alle articolazioni..solo devo migliorare muscolarmente.. Smile

descriptionLo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 EmptyRe: Lo scettro..non pensavo davvero..

more_horiz
schiver ha scritto:

IO mi devo ancora abituare al peso..il mio avambraccio deve abituarsi a giocare con 350 gr di racca..è anche vero che non ho mai giocato 2 ore consecutive a tennis Very Happy
però nessun fastidio alle articolazioni..solo devo migliorare muscolarmente.. Smile


se tu schiver, che di sicuro hai una preparazione atletico-muscolare di altissimo livello, senti questo della N90, pensa i comuni mortali che stanno 8-10 ore alla scrivania (per lavoro o per studio) come possano sentirla
e, badate, questo ragionamento va aldilà della tecnica tennistica in senso stretto

descriptionLo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 EmptyRe: Lo scettro..non pensavo davvero..

more_horiz
non esageriamo, ventanni fa pesavano tutte più della federer, e due set li reggevano anche fantozzi e Filini.
Diciamo che bisogna riabituarcisi, e non pretendre di chiudere lo swing di polso, come con le racchette da 300 grammi.

descriptionLo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 EmptyRe: Lo scettro..non pensavo davvero..

more_horiz
alberto ha scritto:
non esageriamo, ventanni fa pesavano tutte più della federer, e due set li reggevano anche fantozzi e Filini.


vero, però vent'anni fa le usavamo TUTTI più pesanti e, a parte chi poteva permettersi il budello, TUTTI usavamo le corde più economiche presenti sul mercato
oggi non è così

descriptionLo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 EmptyRe: Lo scettro..non pensavo davvero..

more_horiz
braided ha scritto:
alberto ha scritto:
non esageriamo, ventanni fa pesavano tutte più della federer, e due set li reggevano anche fantozzi e Filini.


vero, però vent'anni fa le usavamo TUTTI più pesanti e, a parte chi poteva permettersi il budello, TUTTI usavamo le corde più economiche presenti sul mercato
oggi non è così


Quoto. Da ragazzino giocavo con la Prestige Pro Classic Mid ma tutti i miei amici/avversari giocavano con racchette simili. Oggi ti trovi di fronte avversari che, indipendentemente dalla loro bravura, possono essere molto avvantaggiati da un attrezzo che gli consente di giocare con maggiore facilità e potenza.

ciao Smile

descriptionLo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 EmptyRe: Lo scettro..non pensavo davvero..

more_horiz
alberto ha scritto:
non esageriamo, ventanni fa pesavano tutte più della federer, e due set li reggevano anche fantozzi e Filini.
Diciamo che bisogna riabituarcisi, e non pretendre di chiudere lo swing di polso, come con le racchette da 300 grammi.


mi sa che hai centrato il punto..io gioco il 90% dei colpi col dritto...ed uso troppo (credo)il polso, quindi l'avambraccio deve abituarsi. Ed anche se il resto del corpo è molto allenato, muscoli specifici dell'avambraccio credo debbano abituarsi a certi movimenti-sforzi.
solo abitudine però Wink

descriptionLo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 EmptyRe: Lo scettro..non pensavo davvero..

more_horiz
provata per bene la n90... avevate ragione Very Happy
mi ci trovo benissimo davvero,è un mirino.
però se gioco 2 giorni di seguito non la reggo ancora
ovvero non riesco a swingare veloce e quindi perdo sensibilità e controllo
i primi set contro pari livello vinti sempre, il secondo gia calo abbastanza, il terzo lo perdo (o gioco male)
devo trovare qualcosa di più leggero
però sbagliavate quando dicevate che rispetto alla apd avrei perso di più.
oggi l'ho riprovata e non fa per me..troppa potenza, i colpi mi scappano
sono curioso di provare una radical MP....???

descriptionLo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 EmptyRe: Lo scettro..non pensavo davvero..

more_horiz
insomma per me sono troppo..ma solo troppo pesanti per il mio tennis..
cerco altro Smile
come racchetta tosta tengo la mia iprestige mid Wink

descriptionLo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 EmptyRe: Lo scettro..non pensavo davvero..

more_horiz
schiver ha scritto:
insomma per me sono troppo..ma solo troppo pesanti per il mio tennis..
cerco altro Smile
come racchetta tosta tengo la mia iprestige mid Wink

ma alle Prestige MP Youtek non avevi pensato? Lo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 Icon_twisted Lo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 Icon_twisted Lo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 Icon_twisted

descriptionLo scettro..non pensavo davvero.. - Pagina 3 EmptyRe: Lo scettro..non pensavo davvero..

more_horiz
la microgel l'ho provata una mezz ora e mi ci ero trovato mooolto bene.
le tue sono da prendere in coppia e per il momento niente coppie perchè sono alla RICERCA, ovvero voglio capire cosa preferisco.
una volta capito faccio la coppia
una prestige microgel mp me la provo sicuramente!
una radical mp
il mio socio mi consiglia la pd ma ho paura sia come la apd...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere