E' una racchetta decisamente troppo proibitiva.
Io la considero anche in un certo senso "sbagliata".
Hanno veramente esagerato con il bilanciamento...
Se decidessi di renderla più "headlight" con silicone o manico in cuoio che sia, la racchetta diventerebbe poi una clava, senza togliere il fatto che è fatta 16x18 per esaltare gli effetti, non è quindi per giocatori dai colpi piatti..
Ma chi swinga una supermazza morbida e pesante alla ricerca di effetti?
A questo punto allora meglio la 200 normale, che lascia volendo anche spazio al custom.
Comunque provarla rimane sempre una buona esperienza.
Io l'ho incordata con luxilon original a basse tensioni.... e mi è piaciuta fin da subito.
Ma non sono disposto ad usarla in tornei fit perchè sinceramente non ne ho voglia.
In torneo ti danno tutto tranne che palle "pulite".... al giorno d'oggi sporcano il gioco come meglio possono e ti buttano a fondo con topponi o tagliano palle avvelenate..
E con questa racchetta se non spingi dai palle corte e facilmente attaccabili, cosa bruttissima soprattutto nei tornei di terza dove non aspettano altro che una palla molla da attaccare.
Quindi shapò a coloro i quali sono in grado di dominare gli altri con questa racchetta... è come pretendere di essere federer... e in allenamento funziona.
Ma quando poi trovi i vari nadal... in giro per tornei, ti rendi conto che una racchetta un po' più permissiva la vorresti avere nel borsone.
Fra l'altro vedo che la tua racchetta è la kblade tour.
Ecco pur essendo sempre una agonistica, preferisco una blade tour alla dunlop, precisissima, solida, difficile ma non impossibile.
Ciao