Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dunlop 200 tour...un arma per pochi ?!?

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
fabio5675
perro
kingkongy
SonicBackhand
newborn84
9 partecipanti

descriptionDunlop 200 tour...un arma per pochi ?!? EmptyDunlop 200 tour...un arma per pochi ?!?

more_horiz
Qualche anno fa sono stato vicino all'acquisto di questo telaio, bella esteticamente e portatore di un passato glorioso, quello di dunlop. Mi piaceva l'idea della sfida e ancora di più correre il pericolo di essere dominato sul campo piuttosto che essere io a dominarla; poi però sono stato sopraffatto dal buonsenso anche per colpa della mia mano ballerina. Adesso, però, a distanza di anni mi piacerebbe sapere cosa mi sono perso e vorrei con piacere ascoltare il parere di chi l ha usata, di chi ne è stato dominato o di è riuscito a farla parte integrante del proprio braccio bionico o cibernetico Very Happy....attendo i vostri commenti Wink

descriptionDunlop 200 tour...un arma per pochi ?!? EmptyRe: Dunlop 200 tour...un arma per pochi ?!?

more_horiz
E' una racchetta decisamente troppo proibitiva.
Io la considero anche in un certo senso "sbagliata".
Hanno veramente esagerato con il bilanciamento...
Se decidessi di renderla più "headlight" con silicone o manico in cuoio che sia, la racchetta diventerebbe poi una clava, senza togliere il fatto che è fatta 16x18 per esaltare gli effetti, non è quindi per giocatori dai colpi piatti..

Ma chi swinga una supermazza morbida e pesante alla ricerca di effetti?
A questo punto allora meglio la 200 normale, che lascia volendo anche spazio al custom.

Comunque provarla rimane sempre una buona esperienza.
Io l'ho incordata con luxilon original a basse tensioni.... e mi è piaciuta fin da subito.
Ma non sono disposto ad usarla in tornei fit perchè sinceramente non ne ho voglia.

In torneo ti danno tutto tranne che palle "pulite".... al giorno d'oggi sporcano il gioco come meglio possono e ti buttano a fondo con topponi o tagliano palle avvelenate..
E con questa racchetta se non spingi dai palle corte e facilmente attaccabili, cosa bruttissima soprattutto nei tornei di terza dove non aspettano altro che una palla molla da attaccare.

Quindi shapò a coloro i quali sono in grado di dominare gli altri con questa racchetta... è come pretendere di essere federer... e in allenamento funziona.
Ma quando poi trovi i vari nadal... in giro per tornei, ti rendi conto che una racchetta un po' più permissiva la vorresti avere nel borsone.

Fra l'altro vedo che la tua racchetta è la kblade tour.
Ecco pur essendo sempre una agonistica, preferisco una blade tour alla dunlop, precisissima, solida, difficile ma non impossibile.

Ciao

descriptionDunlop 200 tour...un arma per pochi ?!? EmptyRe: Dunlop 200 tour...un arma per pochi ?!?

more_horiz
Decisamente quello che mi aspettavo allora, non solo per il mio livello ma soprattutto per il mio modo di giocare, ho pensato che mi avrebbe costretto a rimanere sempre da fondo ed attendere la palla; ho pensato che avrei dovuto adeguarmi io a lei e un pò ha inciso, devo ammettere, il fatto di aver provato la 200 lite due settimane prima dell'acquisto. Quel bilanciamento a 320 mm non mi era proprio piaciuto nonostante la manegevolezza, la flessibilità e il peso minore di quasi 20 grammi. La palla non si abbassava facilmente, anche colpa della mia rigidita mattutina in quella fredda giornata; cosi sono ritornato sul classico anche se i forum la sconsigliavano ancor di più.
Dimmi una cosa, il telaio più simile alla 200 tour penso sia la wilson six one 95 versione 16*18, tu la reputeresti ancora più estrema di quest ultima ?

more_horiz
Aspetti la F 2.0 Tour e ti togli lo sfizio...

more_horiz
Se non sbaglio pero è la versione 18*20 e cosa molto curiosa hanno abbassato il bilanciamento da 320 a 305 mm...intrigante

more_horiz
Già ...c'è anche margine per dargli un'aggiustatina...secondo i propri gusti. Mario l'ha già provata e l'ha apprezzata. La 3.0 e' piaciuta un po' a tutti i tester dei media. Quindi, giusto concedere il beneficio del dubbio. Comunque, la nonna, la 200G era imbattibile per far arrabbiare gli utilizzatori! Veramente di grande personalità !

more_horiz
Hanno dato un tocco di cambiamento un po a tutte, la 2.0 M da 320mm a 315, la 3.0 da piatto 97 a 98...chissà cosa faranno dell ammiraglia quando uscirà. Che aggiustatina daresti a questo telaiuccio, stavolta ha un estetica pure più carina, da austera è diventata una subrette

more_horiz
La F 2.0 T la voglio provare e bene! Se tutto va bene e ho capito (il che non è scontato), bastano pochi grammi in testa (tipo 3-4 gr a bassa densità da 1/4" così vai dalle 11 alle ore 1. Grip in cuoio per il tocco, niente over.
Se ho capito male, allora, va tenuta in equilibrio con 5-6 gr di silicone oltre al piombo.

more_horiz
Servirà un bel braccio allenato per questa tua creatura...ma mi piace Wink

more_horiz
si si shapò! o sciapò?

more_horiz
perro ha scritto:
si si shapò! o sciapò?

... ed io che (ingenuamente) pensavo si scrivesse CHAPEAU! Razz

more_horiz
sbagli!!!

more_horiz
segue la regola di sciató = castello

more_horiz
Chiedo scusa per la mia ignoranza, chapeau a tutti voi professori
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Domani avrò tra le mani la F2.0 Tour e venerdì la testo in campo... non vedo l'ora!
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
ma se volessi provare una dunlop, non proibitiva, quale consigliate per un gioco non troppo arrotato?

more_horiz
Be le 2.0 sono tutte 95, c è la 2.0M che pesa 313 senza corde, quindi 327 incordata...non sarebbe male Wink

more_horiz
Provvederò a cercarla per una prova! Grazie

more_horiz
Che poi sarebbe la 200 biomimetic lite... telaio storico

more_horiz
allora è lite manco troppo...

more_horiz
Esatto, solo che rispetto alla precedente il bilanciamento è arretrato da 320 a 315 mm...però è un gran bel mezzo....resto dell'idea che la versione estetica migliore è la aerogel 4D

more_horiz
Oggi ho provato la Prestige YT mp. Un back impressionante esce da quelle corde, ma non è proprio per il mio gioco. Mi sono invece innamorato della Radical Pro IG è la mia! Comunque quella Dunlop che mi hai indicato ha anche un estetica molto carina, ma non riesco a trovarla in prestito Sad

more_horiz
Se non trovi la versione versione aerogel 4d provo con la versione successiva 200 lite biomimetic che è uguale....non è molto gettonata devo dire ed immeritatamente visto che per rapporto qualità prezzo non hanno eguali Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: