Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Test BM F 5.0 tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
uolter74
fablus
rafapaul
seneca85
mfortuna
Marcotop65
alexmondial
Simo91Bs
Fabri Pol.Acquappesa
Gabriele79
kingkongy
Wawrinka
Giorgio80
vitali
GMB
Samu23
20 partecipanti

descriptionTest BM F 5.0 tour - Pagina 4 EmptyTest BM F 5.0 tour

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Premetto che il test è fatto da un principiante avanzato (me stesso Smile) con delle corde che non so quanto siano state usate e non so nemmeno che tipo di corde sono ma sicuramente sono a una tensione più bassa rispetto a quelle che ho montato sulla BM 500 tour.
Le prime impressioni (circa 2 ore di utilizzo) sono state ottime. Il telaio è meno rigido rispetto alla BM 500 tour e il piatto corde non ellittico mi ha dato l' impressione di perdonare molto di più eventuali errori all' impatto e di conseguenza mi è parsa ottima nei recuperi dato che mi fa tenere molto meglio il palleggio anche a ritmi sostenuti. Spinge discretamente anche se forse la palla esce un "po' peggio" rispetto alla 500 tour ma mi ha permesso una continuità negli scambi molto superiore. La differenza di bilanciamento che è più al cuore rispetto alla BM 500 tour l' ho sentito molto. Insomma mi è parso un ottimo telaio ben equilibrato che consiglierei di provare a tutti. Il test lo continuerò anche la prossima settimana dando un occhio al servizio anche se il mio è, ancora, totalmente in evoluzione.

descriptionTest BM F 5.0 tour - Pagina 4 EmptyRe: Test BM F 5.0 tour

more_horiz
mfortuna ha scritto:
Dopodomani sono a casa e le porto subito ad incordare ... io mettero DoubleAr Twice Shark 1.25

Mono in oleofine molto morbido che penso ci stia su molto bene

Tensione 33/21 poi vedo se aumentare o diminuire

33/21....dire di diminuire  Laughing

descriptionTest BM F 5.0 tour - Pagina 4 EmptyRe: Test BM F 5.0 tour

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
mfortuna ha scritto:
Dopodomani sono a casa e le porto subito ad incordare ... io mettero DoubleAr Twice Shark 1.25

Mono in oleofine molto morbido che penso ci stia su molto bene

Tensione 33/21 poi vedo se aumentare o diminuire

33/21....dire di diminuire  Laughing

Very Happy Very Happy
Aveva senz'altro sbagliato...adesso le sue le ho io e non mi è parso di giocare con quella tensione...Smile

Saluti

descriptionTest BM F 5.0 tour - Pagina 4 EmptyRe: Test BM F 5.0 tour

more_horiz
alfredo scigliano ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
mfortuna ha scritto:
Dopodomani sono a casa e le porto subito ad incordare ... io mettero DoubleAr Twice Shark 1.25

Mono in oleofine molto morbido che penso ci stia su molto bene

Tensione 33/21 poi vedo se aumentare o diminuire

33/21....dire di diminuire  Laughing

Very Happy Very Happy
Aveva senz'altro sbagliato...adesso le sue le ho io e non mi è parso di giocare con quella tensione...Smile

Saluti


Macché diminuire ....
Aumentare, aumentare !!! Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionTest BM F 5.0 tour - Pagina 4 EmptyRe: Test BM F 5.0 tour

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Non per dire, ma tra i miei 25 telai ne ho una quasi nuova di zecca...interessa a qualcuno ? Laughing Laughing Laughing

Mi dispiace Marco...ma due possono bastare per adesso! Laughing
Tienila e giocaci con la Energy e poi mi fai sapere, io sto ancora portando a termine le doublear che avevano su.

Salutoni

descriptionTest BM F 5.0 tour - Pagina 4 EmptyRe: Test BM F 5.0 tour

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
mfortuna ha scritto:
Dopodomani sono a casa e le porto subito ad incordare ... io mettero DoubleAr Twice Shark 1.25

Mono in oleofine molto morbido che penso ci stia su molto bene

Tensione 33/21 poi vedo se aumentare o diminuire

33/21....dire di diminuire  Laughing


Eheheh ... non sfottere sai bene che ho digitato male 22/21kg

A 33 kg ci vuole il braccio di king kong ... Very Happy Very Happy

PS : ieri mi sono arrivate le EZONE AI 98 e sono curioso di provarle stasera
Forse sono il giusto compromesso che sto cercando

descriptionTest BM F 5.0 tour - Pagina 4 EmptyRe: Test BM F 5.0 tour

more_horiz
Provata ieri sera la F5 tour con polystar energy 1,20 23 kg.
Sensazioni eccellenti...sapevo che la mia corda non avrebbe deluso.
Oggi test in torneo...speriamo bene!

saluti

descriptionTest BM F 5.0 tour - Pagina 4 EmptyRe: Test BM F 5.0 tour

more_horiz
come la tua corda?? guarda che le energy sono la mia corda!
tagliale subito!
scherzi a parte, io uso l'1.25

descriptionTest BM F 5.0 tour - Pagina 4 EmptyRe: Test BM F 5.0 tour

more_horiz
Uso l'1,20 al momento...ho solo questo calibro.
Ma l'1,25 è perfetto anche su questo telaio.

saluti

descriptionTest BM F 5.0 tour - Pagina 4 EmptyRe: Test BM F 5.0 tour

more_horiz
qualcuno mi saprebbe fare un paragone con la m3.0 a livello di maneggevolezza?

descriptionTest BM F 5.0 tour - Pagina 4 EmptyRe: Test BM F 5.0 tour

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
qualcuno mi saprebbe fare un paragone con la m3.0 a livello di maneggevolezza?

Hanno lo stesso bilanciamento...ma come taglia l'aria la M3...il profilo più basso dà l'impressione di muoverla meglio.
Con la F5 servivo meglio e avevo più rotazioni, ma la M3 mi ha dato sensazioni complessive migliori (controllo e precisione).

Saluti

descriptionTest BM F 5.0 tour - Pagina 4 EmptyRe: Test BM F 5.0 tour

more_horiz
alfredo scigliano ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
qualcuno mi saprebbe fare un paragone con la m3.0 a livello di maneggevolezza?

Hanno lo stesso bilanciamento...ma come taglia l'aria la M3...il profilo più basso dà l'impressione di muoverla meglio.
Con la F5 servivo meglio e avevo più rotazioni, ma la M3 mi ha dato sensazioni complessive migliori (controllo e precisione).

Saluti

ok grazie alfredo!

descriptionTest BM F 5.0 tour - Pagina 4 EmptyRe: Test BM F 5.0 tour

more_horiz
Claudio notavo ora che su Warehouse Europa c'e' questa nuova( credo) R 3.0 Revolution NT che sembra interessante, l'han fatta con schema 16x19 anziche' 18x20 come la 3.0 tour, con peso 337 incordata ma inerzia del tutto umana a 317 punti..Bellina

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionTest BM F 5.0 tour - Pagina 4 EmptyRe: Test BM F 5.0 tour

more_horiz
ah ecco, c'era una discussione aperta appena aggiornata..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionTest BM F 5.0 tour - Pagina 4 EmptyRe: Test BM F 5.0 tour

more_horiz
Cesare ha scritto:
Claudio notavo ora che su Warehouse Europa c'e' questa nuova( credo) R 3.0 Revolution NT che sembra interessante, l'han fatta con schema 16x19 anziche' 18x20 come la 3.0 tour, con peso 337 incordata ma inerzia del tutto umana a 317 punti..Bellina

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nn e' affatto male.......ma su quel peso andrei sul sicuro: pacific xforce pro,gran racchetta!

descriptionTest BM F 5.0 tour - Pagina 4 EmptyRe: Test BM F 5.0 tour

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Cesare ha scritto:
Claudio notavo ora che su Warehouse Europa c'e' questa nuova( credo) R 3.0 Revolution NT che sembra interessante, l'han fatta con schema 16x19 anziche' 18x20 come la 3.0 tour, con peso 337 incordata ma inerzia del tutto umana a 317 punti..Bellina

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nn e' affatto male.......ma su quel peso andrei sul sicuro: pacific xforce pro,gran racchetta!


Per forza,e'l'evoluzione della mia in avatar Smile  mica male che dopo 23 anni lo  stampo sia ancora lo stesso, fatta eccezione per la forma appena sopra al manico( uguale nella versione Lite bianco arancio che hai avuto anche tu). Questo significa che quando le racchette nascono bene, non hanno eta'..

descriptionTest BM F 5.0 tour - Pagina 4 EmptyRe: Test BM F 5.0 tour

more_horiz
Cesare ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Cesare ha scritto:
Claudio notavo ora che su Warehouse Europa c'e' questa nuova( credo) R 3.0 Revolution NT che sembra interessante, l'han fatta con schema 16x19 anziche' 18x20 come la 3.0 tour, con peso 337 incordata ma inerzia del tutto umana a 317 punti..Bellina

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nn e' affatto male.......ma su quel peso andrei sul sicuro: pacific xforce pro,gran racchetta!


Per forza,e'l'evoluzione della mia in avatar Smile  mica male che dopo 23 anni lo  stampo sia ancora lo stesso, fatta eccezione per la forma appena sopra al manico( uguale nella versione Lite bianco arancio che hai avuto anche tu). Questo significa che quando le racchette nascono bene, non hanno eta'..

esatto....anche se prima erano di un'altra qualita',per me rimangono cmq delle ottime racchette...........ah,ho visto da un amico la versione pro room per un giocatore,bellissima!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere