Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionTest V98 Tour EmptyTest V98 Tour

more_horiz
Provata oggi quasi due ore...
Che dire, vista così, nera/arancio, sembrava quasi un giocattolino, invece in gioco mi sono dovuto ricredere!
non conosco l'incordatura, però credo fullmono liscio 1.25, color nero sicuro!
Telaio davvero eccellente, maneggevole, gran controllo e con una notevole potenza!
davvero ci sto facendo un pensiero per la coppia!

descriptionTest V98 Tour EmptyRe: Test V98 Tour

more_horiz
riprovata e mi piace molto, potente ma precisa...ci ho fatto un piccolo custom però, 10 gr di silicone nel manico, per renderla più maneggevole... è passata da 328mm di bil nuda a 314mm... io preferisco le racchette bil al manico, ora mi trovo meglio rispetto alla versione stock... visto il prezzo e la qualità, non sarebbe male prenderne una seconda....

descriptionTest V98 Tour EmptyRe: Test V98 Tour

more_horiz
una gran racchetta, niente da dire.
filosofia agli antipodi rispetto ai modelli NX ,
ricorda piuttosto la braided. Un po' meno potenza (specie sul servizio si avverte 
questo aspetto) ma un controllo nettamente superiore.
l'union jack sul telaio poi è mitica !

descriptionTest V98 Tour EmptyRe: Test V98 Tour

more_horiz
Darren Cahill ha scritto:
una gran racchetta, niente da dire.
filosofia agli antipodi rispetto ai modelli NX ,
ricorda piuttosto la braided. Un po' meno potenza (specie sul servizio si avverte 
questo aspetto) ma un controllo nettamente superiore.
l'union jack sul telaio poi è mitica !


Io ne ho avuta una coppia ma dell'Union Jack non me ne ricordo e ho conservato le foto che feci prima di venderle e non c'è. La V98 Tour è quella con serigrafia prevalentemente color nero con dell'arancione lungo gli steli.
L'Union Jack ce l'avevano i modelli successivi alla collezione Challenger N. 1 cioè le versioni solo Tour appunto non Challenge n. 1 da 295 e 320 entrambe con schema 16x19 e ovale da 98 e le versioni X-Pro da 303 e 320 entrambe con schema 18x20 e ovale da 97. C'erano anche dei modelli più profilati da ovale 100 e peso da 300 e 315 gr.
La V-Tour è molto differente rispetto alla X-Pro 303 che le è simile solo per peso (quasi) e schema corde. La V-Tour ha un bilanciamento molto spostato verso la testa, alta inerzia e ovale più ovalizzato simile alle Dunlop (vedi F 3.0 Tour) di ultima generazione. La X-Pro 303 ha il classico ovale squadrato (come le Dunlop Aerogel), inerzia bassa e bilanciamento al manico.

descriptionTest V98 Tour EmptyRe: Test V98 Tour

more_horiz
Test V98 Tour 622327

Test V98 Tour <a href=Test V98 Tour IMG_3232_zps384aqtof" />

Test V98 Tour <a href=Test V98 Tour IMG_3233_zpseu3ysexv" />

descriptionTest V98 Tour EmptyRe: Test V98 Tour

more_horiz
Ah ok manco ci avevo fatto caso che ci stesse.
La vera "sciccheria" stava sulle racchette ti cui ti ho parlato dove l'Union Jack era ben visibile proprio al cuore della racchetta appena sopra il manico e molto più grande

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Comunque a me la V-Tour 98 in generale piacque molto forse un po' troppo bilanciata in avanti ma nulla da invidiare alla Wilson Blade 18x20 anzi secondo me la Slazenger come qualità costruttiva è nettamente superiore. Importante è settarla con la corda giusta.

descriptionTest V98 Tour EmptyRe: Test V98 Tour

more_horiz
e sì, quello della pro è proprio strabello, e per altro quella è una racchetta che non ho mai provato
(una delle poche slaz)
le V98 le ho customizzate in vario modo aggiungendo qualcosa al manico,
e da un annetto sono molto contento

descriptionTest V98 Tour EmptyRe: Test V98 Tour

more_horiz
Presa una coppia da un amico giusto per curiosità ,avevo letto che è un clone della Dunlop f 3.0 tour che è uno dei miei telai preferiti.
Ci ho fatto qualche ora e mi dato ottime sensazioni,telaio molto severo se giochi a mandarla di là ma ha un controllo abbinato ad una potenza non comune per un 18x20.
Ha quella cartiveria che mancava alla Dunlop e rispetto alla blade 18x20 l'unica differenza che ho notato e' che non vibra !!!!!

descriptionTest V98 Tour EmptyRe: Test V98 Tour

more_horiz
alexmondial ha scritto:
Presa una coppia da un amico giusto per curiosità ,avevo letto che è un clone della Dunlop f 3.0 tour che è uno dei miei telai preferiti.
Ci ho fatto qualche ora e mi dato ottime sensazioni,telaio molto severo se giochi a mandarla di là ma ha un controllo abbinato ad una potenza non comune per un 18x20.
Ha quella cartiveria che mancava alla Dunlop e rispetto alla blade 18x20 l'unica differenza che ho notato e' che non vibra !!!!!


Concordo in pieno. Rispetto alla Dunlop F 3.0 Tour è tutt'altra racchetta per bilanciamento e inerzia entrambi abbastanza elevati per la Slaz. Bisogna trovarci la corda giusta e non eccedere con le tensioni. Per il resto è un'ottima racchetta agonistica e qualitativamente di livello superiore rispetto a molte marche più pubblicizzate.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere