...SoloSeGiocAdriano ha scritto: Credo che in situazioni del genere vada sempre tenuto a mente cosa puoi fare e cosa è opportuno non fare. Tralasciando la mia convinzione che stesse simulando, Azarenka aveva il diritto di chiamare il MTO ma farlo in quel momento è stato profondamente scorretto e molto molto sospetto. Credo che a volte l'etica debba venire prima di cosa ti è concesso fare. Tra l'altro c'è contraddizione tra le dichiarazioni fatte da Azarenka riguardo il misterioso infortunio: prima parla di attacco di panico, poi di dolori alla schiena...mah. A tutto questo si aggiungono i precedenti perché Azarenka non è nuova a "bizzarri" MTO (la storia con Radwanska la conosciamo tutti e la stessa Agnieszka non l'ha mai dimenticata). E, per quanto mi riguarda, se l'hai fatto nessuno mi vieta di pensare che potrai rifarlo.
tralasciando il discorso sul togliere l'MTO, con cui concordo, ma non stiamo parlando quello...
ragionando allora per assurdo: azarenka davvero si fa male alla schiena proprio sul punto che porta la stephens al 5/3... allora non chiama l'MTO (che ora ha diritto a fare) per non interrompere l'inerzia della partita?
io sto solo contestando questa cosa, non voglio giudica l'azarenka, non la conosco, ho appena vista la sua foto sul sito WTA, altrimenti non la riconoscerei nemmeno, e se poi è davvero così antipatica e scorretta non è così importante, fintanto che non va contro il regolamento...
non stiamo parlando del doppio della domenica tra amici, stiamo parlando di lavoro, di un regolamento che ti permette di fare o non fare certe cose... qualche volta dopo essere andato a rete con un ottimo attacco invece di chiudere il punto con una facile volè ci ho dato di testa... non ho offeso nessuno, ma il regolamento me lo vieta, quindi ho perso il punto... ma mi sono divertito di più... ma non è il mio lavoro!
il fatto è successo davvero, lo cito solo per chiarire il mio punto di vista...