Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Australian open 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+71
Ipero
MkAccins
kent08
Zagreus60
Ghio83
marco.tazzioli
rb1
Renudo
matador66
F4bius
nanobabbo8672
ronwelty
alfiuzzo
aerostorm
archery57
alfredo scigliano
gatto di marmo
Teo 81
kingkongy
mrkermit
infinitejest
Marcotop65
ale.lorenz
goran66
Massimo79
mirko08
Ljubo
newborn84
Frank71
ClaudioRM
DrDivago
jasper
Konrad63
mattiaajduetre
flanik
comparetto69
blackninjamario
gilgamesh
flainet
mirri
Paulmall
rofe
jagui
adip89
ace59
lollo__87
backhand91
...SoloSeGiocAdriano
babolat94
Ursus
Portnoy83
Cesare
MikeF18
Simo91Bs
Nalba92
steffenberg
guccia
defe88
Eiffel59
giuntaman
Pistol_Pete
alegrandslam
Davidet89
pink floyd
mano de piedra
nardac
MARIO966
Nostradamis
Raffus
FedEx
frank mano de pedra
75 partecipanti

descriptionAustralian open 2013 - Pagina 27 EmptyAustralian open 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

sondaggio pre-slam: ragazzi secondo voi quali saranno i vincitori maschili/femminili degli australian open 2013?
candidati maschili più accreditati : djokovic , murray, federer ,del potro, berdych , ferrer , almagro
candidate femminili : s.williams, azarenka,sharapova , li na , stosur , kvitova
io punterei su nole che vince e si diverte e su serenona che se sta in palla non da scampo per nessuna Cool
voi chi votate?

descriptionAustralian open 2013 - Pagina 27 EmptyRe: Australian open 2013

more_horiz
wow che colpi in questo game del 3-0

speriamo che non perda la concentrazione per Domenica... come si è visto wawrinka l'ha rimesso sulla giusta carreggiata, ma ho paura che questo dominio di oggi possa farlo rilassare... ma essendo una finale contro federer o Murray non dovrebbe aver bisogno di ulteriori stimoli

more_horiz
defe88 ha scritto:
mi ripeto visto che è cambiata "pagina"...ma la finale in italia a che ora e in che giorno viene trasmessa? (parlo di diretta)

http://www.australianopen.com/en_AU/scores/schedule/tournament.html

7:30 pm (quindi 9:30 italiane)

more_horiz

ooh graziee Laughing ottimo non proibitvo per una finale divertente come Djokovic - Federer / Murray Very Happy Very Happy

more_horiz
Dipende quanto dura Wink Comunque c'è un abisso tra i primi 3 e Ferrer, solo sulla terra la distanza si assottiglia ma le prenderebbe comunque..

more_horiz
Nemmeno un'ora e mezza....un allenamento Smile

more_horiz
Un ora e mezza, 5 game concessi. Che superiorità a dir poco imbarazzante. Ferrer ha ben poco da recriminare.

more_horiz
Mah non lo so....Nole è stato sicuramente molto superiore però nemmeno ferrer è stato il migliore che si è mai visto,forse qualcosa in più si poteva fare...

more_horiz
ma può una semifinale di slam finire 62 62 61 ?

i primi tre ( quattro con nadal ) sono fuori categoria , poi viene ferrer che è regolarmente stracciato dai fab four , ma che straccia tutti gli altri , gli altri inconpiuti berdich del potro tsonga ecc tracheggiano giocandosela tra loro , i giovanotti tomic, raonic janowic devono ancora crescere , mhmmhhhm .... non prevedo un bel futuro per il tennis nei prossimi due/tre anni con il re in fase calante

more_horiz
Ormai ho un solo desiderio: che Murray prenda delle sonore mazzate dall'uno o dall'altro, meglio dallo svizzerotto con le scarpe rosa.

In finale mi sbilancio: Djokovic in 3 set su entrambi, troppo superiore su questa superficie.

more_horiz
ace59 ha scritto:
ma può una semifinale di slam finire 62 62 61 ?
primi tre ( quattro con nadal ) sono fuori categoria , poi viene ferrer che è regolarmente stracciato dai fab four , ma che straccia tutti gli altri , gli altri inconpiuti berdich del potro tsonga ecc tracheggiano giocandosela tra loro , i giovanotti tomic, raonic janowic devono ancora crescere , mhmmhhhm .... non prevedo un bel futuro per il tennis nei prossimi due/tre anni con il re in fase calante

sarà la stessa storia di questi ultimi anni.....forse federer calerà ma penso(spero) migliorerà Murray....quindi sempre i soliti a spartirsi i grossi tornei....poi ci può sempre essere qualche sorpresa.... Rolling Eyes

more_horiz
blackninjamario ha scritto:
Paulmall ha scritto:
Un ora e mezza, 5 game concessi. Che superiorità a dir poco imbarazzante. Ferrer ha ben poco da recriminare.

Mah non lo so....Nole è stato sicuramente molto superiore però nemmeno ferrer è stato il migliore che si è mai visto,forse qualcosa in più si poteva fare...

Forse portava a casa qualche game in più, ma non penso che anche giocando al meglio potesse andare oltre al perdere in 3 set. Si è visto anche agli US Open, solo con il tornado Ferrer ha vinto un set.

more_horiz
almeno sono in 3 a giocarsela (4 se torna Nadal).

quando c'era Federer e nessun altro era più divertente? Onestamente non capisco che cosa si pretenda... che siano tutti uguali? In ogni sport c'è una cerchia di fuoriclasse che normalmente vince.

Anzi i vari Berdych, Tsonga, Ferrer Delpo, nell'arco di una stagione non dominano ma qualche lampo anche contro i fab four ogni tanto lo mettono a segno

Ultima modifica di giuntaman il Gio 24 Gen 2013 - 11:26 - modificato 1 volta.

more_horiz
Paulmall ha scritto:
blackninjamario ha scritto:
Paulmall ha scritto:

Forse portava a casa qualche game in più, ma non penso che anche giocando al meglio potesse andare oltre al perdere in 3 set. Si è visto anche agli US Open, solo con il tornado Ferrer ha vinto un set.

Si è come dici tu....ma magari avremmo visto un pò più di fatica da parte di Nole....ma il risultato non sarebbe cambiato....

more_horiz
giuntaman ha scritto:
almeno sono in 3 a giocarsela. quando c'era Federer e nessun altro era più divertente?

Non era più divertente, ma ogni vittoria era una goduria per gli occhi Very Happy
Anche le rare sconfitte, vedi la semifinale degli Australian Open 2005 contro quel matto di Marat!

more_horiz
indubbiamente per chi tifa Federer Smile non per chi ama il tennis e le sfide equilibrate

more_horiz
ma che punti ha fatto Djokovic nel 3 set?? ho trovato il rovescio lungolinea ancora piu' devastante del solito... Shocked

more_horiz
va beh quando sei in totale relax e controllo è normale provare e magari riuscire nei punti impossibili.
non credo che li avrebbe cercati con quella frequenza se la partita fosse stata in bilico

more_horiz

ma sei federdipendente ? Australian open 2013 - Pagina 27 97171

il mio ragionamento voleva sottolineare come sia elevato il divario tra i primi 4 e gli altri

primi 4... non tra federer e le galassie , poi se vuoi sempre battere sullo stesso punto, vabbè .....

more_horiz
giuntaman ha scritto:
indubbiamente per chi tifa Federer Smile non per chi ama il tennis e le sfide equilibrate

Sulle sfide equilibrate sono d'accordo, chi ama il tennis secondo me in quegli anni dovrebbe aver goduto come un riccio, perchè quel tipo di tennis meglio di così non si poteva proprio giocare (un po' come vedere Sampras, Edberg e Becker a Wimbledon).
E te lo dice uno che nel 2011 ogni volta che vedeva giocare Djokovic restava estasiato e senza parole Wink

more_horiz
giuntaman ha scritto:

Io da non tifoso di Federer, ma da tifoso e amante del Tennis non posso che godere dei colpi dello svizzero. Chi ama il tennis ama federer non ama Nadal o Ferrer, a mio modo di vedere.
Mi sembra pretestuoso, anzi una str...a, affermare che chi ama il tennis preferisce vedere Nadal Djokovic che Federer Safin...
Se parliamo di pelota basca allora concordo appieno con te...
Chi ama la pelota basca preferisce vedere Nadal Nole piuttosto che Roger.

more_horiz
Primi 4 con Nadal e senza Ferrer però

more_horiz
steffenberg ha scritto:

Io da non tifoso di Federer, ma da tifoso e amante del Tennis non posso che godere dei colpi dello svizzero. Chi ama il tennis ama federer non ama Nadal o Ferrer, a mio modo di vedere.
Mi sembra pretestuoso, anzi una str...a, affermare che chi ama il tennis preferisce vedere Nadal Djokovic che Federer Safin...

quoto ogni singolo bit Australian open 2013 - Pagina 27 Document-binary
anche io da non tifoso di Federer, mi dispiacerà tantissimo il giorno (spero lontano) in cui si ritirerà perchè se ne andrà un bel pezzo di storia del tennis e un giocatore di grandissimo talento!

more_horiz
ace59 ha scritto:
ma sei federdipendente ? Australian open 2013 - Pagina 27 97171
il mio ragionamento voleva sottolineare come sia elevato il divario tra i primi 4 e gli altri
primi 4... non tra federer e le galassie , poi se vuoi sempre battere sullo stesso punto, vabbè .....

no.
e' un modo per dirti che fortunatamente siamo un'epoca in cui è facile assistere a belle partite tra fuoriclasse, cosa che non succedeva dagli anni di mac, becker edberg etc

more_horiz
steffenberg ha scritto:
giuntaman ha scritto:

beh peccato che Federer Safin si siano incontrati tipo 11 volte in 10 anni... per via dell'incostanza del Russo.

adesso ogni torneo del grande slam, o 1000 vede quanto meno in semifinale/finale un duello tra i primi 4 e la cosa più divertente è che non sai mai come va a finire (tranne con Nadal sulla terra e Federer sull'erba)

more_horiz
giuntaman ha scritto:
e' un modo per dirti che fortunatamente siamo un'epoca in cui è facile assistere a belle partite tra fuoriclasse, cosa che non succedeva dagli anni di mac, becker edberg etc

forse ti dimentichi di agassi e sampras... Australian open 2013 - Pagina 27 810504
anche se per me dopo noah e goran, ci si diverte solo con barhami nelle esibizioni... Australian open 2013 - Pagina 27 622327

more_horiz
quindi? beh? chi ha parlato di costanza? io sto parlando di TENNIS!
Gli amanti del tennis preferiscono vedersi un federer safin, nalbandian federer, nalbandian malisse per citare 3 esempi(adesso non venirmi a dire si ma si sono incontrati x volte su y superficie), sono 3 esempi! Mi pare la tua una prospettiva troppo faziosa per comprendere il mio discorso, che è un attimo più ampio.
Fermo restando che anche nel tennis d'oggi possiamo vedere ottime partite (wawrinka-nole)...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: