Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Australian open 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+71
Ipero
MkAccins
kent08
Zagreus60
Ghio83
marco.tazzioli
rb1
Renudo
matador66
F4bius
nanobabbo8672
ronwelty
alfiuzzo
aerostorm
archery57
alfredo scigliano
gatto di marmo
Teo 81
kingkongy
mrkermit
infinitejest
Marcotop65
ale.lorenz
goran66
Massimo79
mirko08
Ljubo
newborn84
Frank71
ClaudioRM
DrDivago
jasper
Konrad63
mattiaajduetre
flanik
comparetto69
blackninjamario
gilgamesh
flainet
mirri
Paulmall
rofe
jagui
adip89
ace59
lollo__87
backhand91
...SoloSeGiocAdriano
babolat94
Ursus
Portnoy83
Cesare
MikeF18
Simo91Bs
Nalba92
steffenberg
guccia
defe88
Eiffel59
giuntaman
Pistol_Pete
alegrandslam
Davidet89
pink floyd
mano de piedra
nardac
MARIO966
Nostradamis
Raffus
FedEx
frank mano de pedra
75 partecipanti

descriptionAustralian open 2013 - Pagina 17 EmptyAustralian open 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

sondaggio pre-slam: ragazzi secondo voi quali saranno i vincitori maschili/femminili degli australian open 2013?
candidati maschili più accreditati : djokovic , murray, federer ,del potro, berdych , ferrer , almagro
candidate femminili : s.williams, azarenka,sharapova , li na , stosur , kvitova
io punterei su nole che vince e si diverte e su serenona che se sta in palla non da scampo per nessuna Cool
voi chi votate?

descriptionAustralian open 2013 - Pagina 17 EmptyRe: Australian open 2013

more_horiz
Youzhny, Almagro... io mi "accontenterei" pure... Very Happy

more_horiz
ace59 ha scritto:
Qua facciamo una strage Australian open 2013 - Pagina 17 97171

e non siamo ancora passati ai bimani... Australian open 2013 - Pagina 17 97171

more_horiz
Bè, io stavolta tifavo palesemente x Wawrinka, vederlo piangere alla fine stava ad indicare quanto di "suo" aveva messo in questa partita. Ha fatto il suo miglior tennis, era da tanto che non lo vedevo così. Forse x Nole è stata un duro passaggio di turno, secondo me x Wavrinka molto di più. Poi ogni tanto vedere qualche big fare uno "scivolone" e vedere passare avanti qualcuno delle retrovie forse fa bene anche al tennis e a dare un pò di luce e merito a chi spesso viene ignorato. Tutto ciò ovviamente è un mio parere, io sono x il bel tennis ed è giusto che passi il più forte ma stavolta Wavrinka mi ha emozionato molto, cosa che non capita spesso nelle partite di tennis dove i fabfour fanno quasi sempre piazza pulita di tutti...

more_horiz
Per mettere d'accordo tutti sulla questione rovescio, facciamo che io mi prendo il top di Riccardo e il back di Ruggero Wink

Mentre per il dritto ho contattato il mio avatar e mi ha detto che dopo lo scivolone con Chardy sta pensando di metterlo in vendita qui sul mercatino.

more_horiz
Simo91Bs ha scritto:
giuntaman ha scritto:
Simo91Bs ha scritto:
Ogni tanto quando leggo i battibecchi tra giuntaman e FedEx ho la sensazione che il "pischello" dei due sia giuntaman. Poi leggo l'età e rimango così affraid

eh beh è proprio una questione di maturità leggere certi commenti riguardo atteggiamenti irrispettosi, doping, etc e non intervenire

Non mi riferisco a cosa dite, ma a COME lo dite. Uno esprime le proprie opinioni (a volte non condivisibili e un po' di parte, ma posso capire, a quattordici anni ero così anche io) e l'altro cerca sempre di punzecchiare chi ha determinate idee su certi argomenti con lo scopo di? Boh, dimmelo te Wink

http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29

http://www.computerhope.com/jargon/d/dftt.htm

http://www.urbandictionary.com/define.php?term=dftt

more_horiz

http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29

http://www.computerhope.com/jargon/d/dftt.htm

http://www.urbandictionary.com/define.php?term=dftt

mi sa che sei un pò confuso

more_horiz
Kirilenko gioca la partita della carriera e porta Serena al terzo che vince 18-16. Federer entra in campo alle 22 ora australiana, vince i primi due set al tie-break, Raonic pareggia il conto con un doppio 6-4. Quinto set, l'equilibrio non si rompe, nessuno riesce a brekkare l'altro fino al 42° game. Vince Federer 22-20 e rientra in albergo quando le gemelline si stanno alzando per la colazione (a proposito ma ci sono a Melbourne?)

Very Happy

Cmq non scerziamo ragazzi...il rovescio di Roger lo prendo io!!! Twisted Evil

descriptionAustralian open 2013 - Pagina 17 EmptyChi si alzerà stanotte per vedere il nostro eroe?

more_horiz
Stanotte su eurosport 2, non prima delle 2.30, a meno che il biliardo non vada per le lunghe c'è la sicurezza di vedere tutto il match, altrimenti verranno spostati i match di eurosport international su eurosport 2 e potremmo perderci un po' di partita. Chi come me è disposto a svegliarsi? FORZA ANDREAS!! cheers cheers

more_horiz
Pistol_Pete ha scritto:
Stanotte su eurosport 2, non prima delle 2.30, a meno che il biliardo non vada per le lunghe c'è la sicurezza di vedere tutto il match, altrimenti verranno spostati i match di eurosport international su eurosport 2 e potremmo perderci un po' di partita. Chi come me è disposto a svegliarsi? FORZA ANDREAS!! Australian open 2013 - Pagina 17 953229 Australian open 2013 - Pagina 17 953229

Io per fortuna non dovrò neanche svegliarmi per vederlo anche se su streaming Australian open 2013 - Pagina 17 97171 cosa che dovrò invece fare per Federer.

more_horiz
vi invidio, io non riesco

more_horiz
A che ora gioca Seppi?

more_horiz

Ehi, un campovasciano!!
Comunque, non prima delle 2.30 su eurosport 2... ma penso che inizieranno per le 3...

more_horiz
come si suol dire giuntaman: "don't feed the troll" =)

more_horiz
Comunque riguardo roger io francamente sono tranquillo ( più che la partita contro tomic...Di fatti, spero di non sbagliarmi, raonic non ha mai breakkato roger..o almeno i set li ha vinti sempre al tiebreak..vediamo

more_horiz
Lo ha brekkato solo una volta, nel primo set a Madrid. Io non sono proprio tranquillissimo ma rimango convinto che Federer troverà il modo per brekkarlo o comunque salire di livello al tie-break

more_horiz
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
giuntaman ha scritto:
gilgamesh ha scritto:
...perchè si è ritirato tipsarevic?

perchè le stava prendendo Razz
no non lo so... ma dopo la scenata contro janowicz non mi stupirei se il motivo fosse lo stesso Evil or Very Mad

sì il ritiro contro Janowicz è stato uno dei tanti antisportivi di Tipsarevic. Il meglio del peggio lo ha raggiunto contro Seppi ad Eastbourne, sul matchpoint! Un altro fu contro Andujar a Cincinnati (o in Canada), sotto 6-4 4-1, poi contro Monfils, mi pare, a Marsiglia, contro Gulbis a Barcellona, anche lì a due game dalla fine.

Piccola parentesi per non togliere spazio ai commenti sul bellissimo match appena concluso.

Tutti i ritiri di Tisparevic

2012, Parigi Bercy (Q):Jerzy Janowicz Janko Tipsarevic 3-6 6-1 4-1 ret.
2012, Valencia (1T): Gilles Simon Jankko Tipsarevic 5-4 ret
2012, Cincinnati (1T)Pablo Andujar Janko Tipsarevic 6-4 4-1 ret.
2011, Basilea (1T)Florian Mayer Janko Tipsarevic 5-1 ret.
2011, Us Open (Q)Novak Djokovic Janko Tipsarevic 7-6(2) 6-7(3) 6-0 3-0 ret.
2011, Wimbledon (1T) Ivo Karlovic Janko Tipsarevic 7-5 3-1 ret.
2011, Eastbourne (F) Andreas Seppi Janko Tipsarevic 7-6(5) 3-6 5-3 ret.
2010, Toronto (1T) Philipp Kohlschreiber Jankko Tipsarevic 2.2 ret
2010, Indian Wells (1T) Thiemo de Bakker Jankko tipsarevic 3.2 ret
2009, Metz (Q)Gael Monfils Janko Tipsarevic 6-1 4-2 ret.
2009, Roland Garros (3t) Andy Murray Janko Tipsarevic 7-6(3) 6-3 ret.
2008, Us Open (1t)Sam Warburg Janko Tipsarevic 6-2 1-0 ret.
2008, Pechino (2t) Olivier Rochus Jankko tipsarevic 7-6 2-3 ret
2008, Barcellona (1t)Ernests Gulbis Janko Tipsarevic 6-4 4-2 ret.
2008, Belgrado (1t) Ilja Bozoliac Janko Tipsarevic 6-5 ret
2007, Us Open (2T)Rafael Nadal Janko Tipsarevic 6-2 6-3 3-2 ret.
2007 Umago (1t) Victor Hanescu Janko Tipsarevic 2.0 ret
2007, Australian Open (1T) David Nalbandian Janko Tipsarevic 6-7(5) 4-6 7-6(2) 6-0 2-1 ret
2007, Adelaide (1t) Lleyton Hewitt Janko Tipsarevic 6-1 4-2 ret.
Tipsarevic non lo posso proprio vedere, contro Seppi è poi è stato veramente scandaloso.

FedEx ha scritto:
Tu per il rovescio di Wawrinka, io per quello di Gasquet Australian open 2013 - Pagina 17 97171

Tripla!!!
Di Haas me ne occupo io!!!
Australian open 2013 - Pagina 17 97171

Australian open 2013 - Pagina 17 97171 e vabbè ma per quello di Roger non uccide nessuno?

Roger però ha il dritto come colpo naturale, discorso diverso per Riccardino e Stan.

ClaudioRM ha scritto:
avete visto come lo Wawrinka ha giocato l'ultimo punto del 4° set?? bravo bravo bravo e subito break nel quinto!

Punto stratosferico, così come l'ultimo della partita.

Ljubo ha scritto:
Qualcuno mi potrebbe elencare qualche pregio o vantaggio della regola attuale? Perché a me sinceramente sfuggono

3su5 e quinto senza tie break premiano i tennisti più forti, come è giusto che sia. Il bello degli slam è che sono uno sport a parte, tanto è vero che il prestigio dei tennisti si misura quasi unicamente con questi tornei.

more_horiz
Al momento presente, poi alle 3 vediamo....bounce

more_horiz
Kuznetsova nel primo set era riuscita meravigliosamente a spezzare il ritmo alla Woz che sembra si stia riprendendo nel secondo. Caroline disastrosa alla risposta (27% alla fine del primo set), 6 vincenti contro i 18 di Kuz, la solita innocua seconda di servizio e una palla che non riesce proprio a far male.

more_horiz
Invertite le parti nel secondo set. 6-2 Wozniacki più incisiva con la seconda (6 punti su 9 vinti) e nella risposta. Kuznetsova vistosamente calata al servizio, 7 vincenti in meno rispetto al primo set ma stesso numero di unforced.

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
3su5 e quinto senza tie break premiano i tennisti più forti, come è giusto che sia. Il bello degli slam è che sono uno sport a parte, tanto è vero che il prestigio dei tennisti si misura quasi unicamente con questi tornei.

Non sono d'accordo.

Mi spiego: quello che dici è giusto, nel senso che è sicuramente una regola che favorisce i migliori. Io stesso ho scritto che il tie-break nel quinto set avrebbe dato qualche chances di vittoria in più a Wawrinka.

Sono anche d'accordo più in generale sul discorso per cui le quattro prove dello slam costituiscano un circuito a parte. Perché un campione più grande di punti, games e set è una base più valida per misurare il valore di due giocatori: alla lunga o sulla distanza, hanno più probabilità di emergere i valori effettivi dei due giocatori.

Il punto è che questa regola non è assolutamente necessaria per far sì che i campioni vincano. Basta molto meno: il 3su5 con tie-break nel set decisivo è già più che sufficiente.
Tant'è che lo US Open, l'unico torneo dello slam che prevede il tie-break nel quinto set, non è che lo vinca chiunque: anche lì se la giocano sempre i soliti, ossia le teste di serie più alte del tabellone.

Quindi l'albo d'oro dello US Open mi pare più che sufficiente per dimostrare che il 3su5 con tie-break nel quinto sia un modello sufficiente per premiare i migliori, i più forti.
In più ha secondo me il merito di evitare tutti gli altri inconvenienti che ho elencato nel mio precedente post (difformità di regolamento, possibilità compromettere la prosecuzione del torneo di un giocatore, abbassamento della qualità di gioco per via della stanchezza).

E infine aggiungo un'ultima osservazione: io sono convinto che una buona forumla sia quella che premi e valorizzi i giocatori più forti. Ma una volta appurato che anche la formula dello US Open assicura 9/10 la vittoria ai più forti, a questo punto si potrebbe anche privilegiare una formula che renda l'andamento del torneo un po' meno scontato e prevedibile, ossia una formula che, pur facendo vincere il migliore nella maggior parte dei casi, crei ogni tanto (solo ogni tanto) qualche sorpresa o qualche "cinderella story".

more_horiz
2-2 nel 1° set, ma se non vado a letto ora, domani come faccio a lavorare??? Evil or Very MadEvil or Very MadEvil or Very Mad

Forza Andreas!!!!

more_horiz
peccato per Seppi...

ho visto uno spezzone di Simon - Murray, ma non c'è partita si sta praticamente allenando Murray

more_horiz
Ragazzi...ma state vedendo la kirilenko quanto è xxx...èhm volevo dire forte!??!?! Very Happy pig

more_horiz
Non mi toccate la Kirilenko!!!!!!!!

L' ho presentata a mia moglie e ho prenotato una prossima " fuga d' Amore " con lei....Australian open 2013 - Pagina 17 110333

more_horiz
la mia preferita. meglio di sharapova e ivanovic

more_horiz
no vabbè secondo me la ivanovic è irraggiungibile ma la kirilenko non la rifiuterei mica..èh... ;-) :-D
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: