Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














voi del forum, mi avete fregato

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
matador66
Eiffel59
Gatzu
ale.lorenz
abracadabra78
pink floyd
10 partecipanti

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 Emptyvoi del forum, mi avete fregato

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

voi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 97171 voi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 97171 voi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 97171

dopo 30 anni, che gioco, con le corde da matassa , ho deciso di provare affraid

spendere qualche euro in piu' e vedere , se sento la differenza nei colpi bounce bounce

io gioco con una head radical tour mid plus , giallo nera made in austria , penso che abbia 15 anni

chi mi consiglia cosa mettere , per provare qualcosa che mi faccia migliorare qualcosa

per fortuna, non ho ancora la racchettite voi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 97171 voi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 97171 voi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 97171

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
nw-t ha scritto:
Prima cosa la "risposta" della corda MONO (specie delle Alu) non è MINIMAMENTE paragonabile a quella delle Head Master che avevi su prima...quei 25/24 equivalgono a 29 kg. del synthetic gut che avevi prima...e questo l'incordatore te lo doveva dire...


gle lo faro' presente, comunque, non e' un gran incordatore, ne ho sempre fatto uso, xche' non ho mai dato molto importanza alle corde ................prima di leggere qui sul forum voi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 97171


ma ho gia' chiaro , dove andare la prossima volta bounce

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
Pinko, Luca ha davvero ragione. Hai un piatto corde che un millimetro fuori centro e ti fa cadere le mutande dalle vibrazioni.

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
sbagliando si impara , sono novello in queste cose di corde voi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 939115

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Pinko, Luca ha davvero ragione. Hai un piatto corde che un millimetro fuori centro e ti fa cadere le mutande dalle vibrazioni.


KK, dopo questa perla posso andare a dormire col sorriso sulle labbra Very Happy

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
Simo91Bs ha scritto:
kingkongy ha scritto:
Pinko, Luca ha davvero ragione. Hai un piatto corde che un millimetro fuori centro e ti fa cadere le mutande dalle vibrazioni.


KK, dopo questa perla posso andare a dormire col sorriso sulle labbra voi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 97171
....speriamo di riuscire a dormire che io non l'ho capita...Neutral comunque ci gioca lui..a me diciamo che me ne frega il giusto............................Smile

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
nw-t ha scritto:
Prima cosa la "risposta" della corda MONO (specie delle Alu) non è MINIMAMENTE paragonabile a quella delle Head Master che avevi su prima...quei 25/24 equivalgono a 29 kg. del synthetic gut che avevi prima...e questo l'incordatore te lo doveva dire...



ho fatto in tempo a telefonare, ho abbassato la tensione a 22-23

che ne dici NW-T ?

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
Bhè che sicuramente ti ci troverai meglio...anche perchè di controllo ne hanno da vendere x altre 3 racchette (le corde...)

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
pink floyd ha scritto:
nw-t ha scritto:
Prima cosa la "risposta" della corda MONO (specie delle Alu) non è MINIMAMENTE paragonabile a quella delle Head Master che avevi su prima...quei 25/24 equivalgono a 29 kg. del synthetic gut che avevi prima...e questo l'incordatore te lo doveva dire...



ho fatto in tempo a telefonare, ho abbassato la tensione a 22-23

che ne dici NW-T ?


Probabilmente avrei fatto anche 1kg meno (22/21).
Comunque sempre meglio di 25 che poteva diventare veramente fastidioso per il gomito vista racchetta e struttura fisica.
In qualsiasi caso, visto che è la prima volta che ti approcci al mono, vacci cauto e valuta bene le ripercussioni sul braccio e nel caso fermati prima di creare problemi : in caso di fastidi meglio tagliare ed andare di multifilo o quantomeno di mono più morbidi.
Saluti.

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
ragazzi, esco, vado a provare le alu power 22/23kg , torno verso le 23.50. e vi faccio sapere Smile

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
ECCOMI

speriamo che sia solo xche' e' stata la prima volta ,e mi ci devo abituare, sulle palle spinte, se non le lavoro partono dei missili, io sono abituato a giocare piatto con la continental , come impugnatura
invece sulle palle in recupero, mi rimanevano sulla racchetta , a me 22/23 kg, mi sembrava troppo elastica la racchetta

mi sembrava di avere meno controllo

e' anche vero, che voi del forum, mi avevate consigliato altre corde ,e prometto ,che come si rompono queste le mettero'

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
non mi va di usare la forbice , x tagliarle subito voi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 97171

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
pink floyd ha scritto:
non mi va di usare la forbice , x tagliarle subito voi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 97171


non farlo!!! affraid

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
non si può usare una continental con il dritto !!! Almeno usa una eastern

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
pink floyd ha scritto:
ECCOMI

speriamo che sia solo xche' e' stata la prima volta ,e mi ci devo abituare, sulle palle spinte, se non le lavoro partono dei missili, io sono abituato a giocare piatto con la continental , come impugnatura
invece sulle palle in recupero, mi rimanevano sulla racchetta , a me 22/23 kg, mi sembrava troppo elastica la racchetta

mi sembrava di avere meno controllo

e' anche vero, che voi del forum, mi avevate consigliato altre corde ,e prometto ,che come si rompono queste le mettero'

Eh eh.. Come ti avevo anticipato sei passato dal giorno alla notte dopo una vita di syngut quindi mi sembra più che normale la tua perplessità iniziale. Come avevo detto prima avrei preferito una configurazione di transizione come un ibrido reverse o quantomeno un mono morbido o multimono. Comunque fai ancora delle prove poiché penso che ti dovrai solo abituare ai nuovi comportamenti del piatto corde. Se poi vedi che proprio non va proverà i altre configurazioni.
Saluti.

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
Gatzu ha scritto:
.
In qualsiasi caso, visto che è la prima volta che ti approcci al mono, vacci cauto e valuta bene le ripercussioni sul braccio e nel caso fermati prima di creare problemi : in caso di fastidi meglio tagliare ed andare di multifilo o quantomeno di mono più morbidi.
Saluti.


stasera , devo giocare 2 ore ,prima con un avversario, e poi subito dopo con un' altro , siccome , qualche piccolo dolorino, ,'ho sentito, ma proprio leggero, ( ma potrebbe esser stato x il lavoro di giornata o qualcos' altro ) quasi quasi, faccio la prima ora con la max 200g dunlop , che ha le corde della head master synthetic gut

e la seconda ora , riprovo le luxilol alu power , cosi capisco anche la differenza immediata Question

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
Facci sapere le sensazioni.
Saluti.

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
Luxi lol!

Forse intendevi Luxilon, PF Wink

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Luxi lol!

Forse intendevi Luxilon, PF Wink


si luxilon , ho sbagliato l'ultima lettera voi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 97171

comunque, ieri ho fatto 2 ore, mi sono sentito un po' meglio, i dolorini non sono aumentati, quelli che c'erano, era x la neve spalata il giorno prima voi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 97171

la cosa, che mi sembra ancora strana, e' il controllo , secondo me minore, rispetto alle corde di prima tirate a 26 kg

vado spesso lungo, se non le lavoro, e io gioco molto piatto,

mi sembrano molle tirate a 22 kg

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
ieri a parte qualche bel servizio, piu' incisivo del solito, ancora difficolta' con il controllo, e palle troppo lunghe,

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
prossima volta PWR head a 25 kg ,

son troppi , eiffel ?

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
La PWR fusion è un multimono piuttosto morbido quindi 25 kg è una tensione giustificabile. A questo punto pensavo anch'io di consigli arti un multimono soluzione sicuramente meno traumatica. Se vuoi (per spendere meno) contatta l'utente nw-t lui dovrebbe avere a disposizione degli armeggi di 6star di Weiss cannon un multimono molto morbido con cui mi sono trovato molto bene personalmente.
Saluti.

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
mamma mia,che nervoso stasera , gioco con un mio pari livello ( 4.3 )

perdo il primo set 6-0 , dal nervoso , riprendo in mano la max 200g , con corde da matassa economica, ma tirate a 25 kg

vinco 6-3 , ritrovando tutto il controllo, poi x gli ultimi 5 minuti riprendo la radical con le alu power luxilon , provo a impugnare alla nadal , e in quel modo tirando forte, mi rimangono in campo, ma avevo gia' l'mpugnatura pronta x il diritto , se mi tiravano sul rovescio era un disastro

solo che io gioco piatto, non posso a 50 anni impugnare in maniera diversa

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
dopo un mese esatto , ( l'ultimo post era il 21 -2 )
e 6 ore in piu' con le alu power, posso dire che mi sto abituando,ma ho dovuto cambiare un pelo il modo di giocare,

queste alu power, mi hanno costretto a giocare un po' di piu' in top, che di piatto , ora , se si dovessero rompere , non so se rimontarle o provarne un altro tipo ( pwr fusion ) con tensione un po' maggiore

voi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 939115 voi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 939115

Question Question

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
sono arrivato a 20 ore, con le alu power 1.25

si sente che la tensione si e' allentata,

ho davanti 2 tornei, che faccio ?

1) vado avanti cosi'

2) le cambio, rimettendole, visto che mi sto abituando a giocare meno piatto

3) metto le PWR fusion della head , perche' sono meglio x il mio gioco ormai trentennale

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
Lasciar su un mono del genere con oltre 20 ore di gioco è follia pura se non hai i legamenti in tungsteno...non dovevi arrivare alla vigilia dei tornei con le corde andate... Rolling Eyes

Rimetti le stesse e che dio te la mandi 'bbona (l'infermiera per il tuo epicondilio intendo...) pig

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  - Pagina 2 EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Lasciar su un mono del genere con oltre 20 ore di gioco è follia pura se non hai i legamenti in tungsteno...non dovevi arrivare alla vigilia dei tornei con le corde andate... Rolling Eyes

Rimetti le stesse e che dio te la mandi 'bbona (l'infermiera per il tuo epicondilio intendo...) pig


non so se sono baciato dalla sorte

sono molto magro , peso 64 KG x 1,82 di altezza, ho 50 anni, ma non ho problemi di nessun tipo, ne dolori

x adesso Smile ,
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere