Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














voi del forum, mi avete fregato

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
matador66
Eiffel59
Gatzu
ale.lorenz
abracadabra78
pink floyd
10 partecipanti

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  Emptyvoi del forum, mi avete fregato

more_horiz
voi del forum, mi avete fregato  97171 voi del forum, mi avete fregato  97171 voi del forum, mi avete fregato  97171

dopo 30 anni, che gioco, con le corde da matassa , ho deciso di provare affraid

spendere qualche euro in piu' e vedere , se sento la differenza nei colpi bounce bounce

io gioco con una head radical tour mid plus , giallo nera made in austria , penso che abbia 15 anni

chi mi consiglia cosa mettere , per provare qualcosa che mi faccia migliorare qualcosa

per fortuna, non ho ancora la racchettite voi del forum, mi avete fregato  97171 voi del forum, mi avete fregato  97171 voi del forum, mi avete fregato  97171

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
pink floyd ha scritto:
voi del forum, mi avete fregato  97171 voi del forum, mi avete fregato  97171 voi del forum, mi avete fregato  97171

dopo 30 anni, che gioco, con le corde da matassa , ho deciso di provare affraid

spendere qualche euro in piu' e vedere , se sento la differenza nei colpi bounce bounce

io gioco con una head radical tour mid plus , giallo nera made in austria , penso che abbia 15 anni

chi mi consiglia cosa mettere , per provare qualcosa che mi faccia migliorare qualcosa

per fortuna, non ho ancora la racchettite voi del forum, mi avete fregato  97171 voi del forum, mi avete fregato  97171 voi del forum, mi avete fregato  97171
dillo a bassa voce.....sai...e' molto contagiosa,arriva da un momento all'altro Very Happy

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
pink floyd ha scritto:
voi del forum, mi avete fregato  97171 voi del forum, mi avete fregato  97171 voi del forum, mi avete fregato  97171

dopo 30 anni, che gioco, con le corde da matassa , ho deciso di provare affraid

spendere qualche euro in piu' e vedere , se sento la differenza nei colpi bounce bounce

io gioco con una head radical tour mid plus , giallo nera made in austria , penso che abbia 15 anni

chi mi consiglia cosa mettere , per provare qualcosa che mi faccia migliorare qualcosa

per fortuna, non ho ancora la racchettite voi del forum, mi avete fregato  97171 voi del forum, mi avete fregato  97171 voi del forum, mi avete fregato  97171
dillo a bassa voce.....sai...e' molto contagiosa,arriva da un momento all'altro voi del forum, mi avete fregato  97171



tu quale corda mi consigli ?

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
pink floyd ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
pink floyd ha scritto:
voi del forum, mi avete fregato  97171 voi del forum, mi avete fregato  97171 voi del forum, mi avete fregato  97171

dopo 30 anni, che gioco, con le corde da matassa , ho deciso di provare affraid

spendere qualche euro in piu' e vedere , se sento la differenza nei colpi bounce bounce

io gioco con una head radical tour mid plus , giallo nera made in austria , penso che abbia 15 anni

chi mi consiglia cosa mettere , per provare qualcosa che mi faccia migliorare qualcosa

per fortuna, non ho ancora la racchettite voi del forum, mi avete fregato  97171 voi del forum, mi avete fregato  97171 voi del forum, mi avete fregato  97171
dillo a bassa voce.....sai...e' molto contagiosa,arriva da un momento all'altro voi del forum, mi avete fregato  97171



tu quale corda mi consigli ?
conoscendo il tuo gioco,quindi colpi piatti e discese a rete,tutta la vita un multifilo,in particolare le nrg2 1.24,confort e spinta....di buone buone conosco queste,le trovi a circa 13-14 euro a matassina da dionixseven......aspetta qualche altro consiglio cmq!

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
dimenticavo, a quanti kg la devo accordare ?

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
Intanto fai attenzione alla racchettite!!!! voi del forum, mi avete fregato  97171

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
Bisognerebbe vedere da che matassa prendi le corde.. Potresti dire di che si tratta? (Syngut , multi, mono).
Se il tuo stile di gioco è quello descritto da abracadabra78, io poverei un bel ibrido reverse signum micronite 1.27/firestorm 1.20 23/22 kg.
Saluti.

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
Gatzu ha scritto:
Bisognerebbe vedere da che matassa prendi le corde.. Potresti dire di che si tratta? (Syngut , multi, mono).



non so' risponderti, in 30 anni , avro' cambiato 4 negozii, ma son sempre entrato dicendo, mi metta quella della matassa , come dire, quella piu' economica Smile

io gli dicevo solo a che kg tirarla,

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
pink floyd ha scritto:
Gatzu ha scritto:
Bisognerebbe vedere da che matassa prendi le corde.. Potresti dire di che si tratta? (Syngut , multi, mono).



non so' risponderti, in 30 anni , avro' cambiato 4 negozii, ma son sempre entrato dicendo, mi metta quella della matassa , come dire, quella piu' economica Smile

io gli dicevo solo a che kg tirarla,


Intanto sarebbe interessante sapere la tensione!
Pero' se quello aveva la matassa delle x-one biphase : c'è poco da migliorare come multifilo Wink
Saluti.

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
Una corda che ha una discreta durata, giocando piatti, è la nuova PWR Fusion di Head (più che un multi propriamente detto, è un multimono, vista l'anima in poliestere): resa più che buona e durata -sia meccanica che dinamica- sopra la media.

Non so quanto tendi di solito..comunque, indicativamente, 24/23 e 4 nodi.

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
grazie a tutti

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
Gatzu ha scritto:
pink floyd ha scritto:
Gatzu ha scritto:
Bisognerebbe vedere da che matassa prendi le corde.. Potresti dire di che si tratta? (Syngut , multi, mono).





Intanto sarebbe interessante sapere la tensione!
Pero' se quello aveva la matassa delle x-one biphase : c'è poco da migliorare come multifilo Wink
Saluti.


sono andato ora a leggere sulle corde, c'e' scritto, head master 16 L

io di solito le faccio accordare a 26 KG , mi piace sbracciare , senza rischiare di andare lungo

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
E' un SYN gut base corda che perde dopo poco le proprie caratteristiche.
A questo punto se ti piace sbracciare senza rischiare di andate lungo, potresti provare le head rip controllo a 25 kg ottimo multi filo ma di controllo e poco potente. Altrimenti prova anche l'ibrido che ti ho consigliato prima ma a 1 kg in più.
Saluti.

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
CIAO RAGAZZI

riprendo questo post, perche' ieri sera ho rotto le corde voi del forum, mi avete fregato  97171

sono andato dal mio solito incordatore, e gli ho chiesto , le varie corde che mi avete consigliato, non ne aveva nessuna

prometto , che la prossima volta vado da qualcuno piu' fornito

l'ho fatta accordare, ma non con la solita mattassa economica,

lui mi ha consigliato le

LUXILON ALU POWER 1.25

Possono andar bene x la mia radical tour 630 ?

se ho fatto una cavolata, sara' solo x questa volta , che ne pensate

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
Penso che sentirai una decisa differenza (sei passato dal giorno alla notte). Se in positivo o in negativo sarai tu a dircelo.
A che tensione le ha messe? In qualsiasi caso avrai una sensazione più rigida, avrai decisamente più controllo un' ottima reattività di palla e buona velocità.
Facci sapere.

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
tensione, 25 sulle corde lunghe, 24 quelle corte

purtroppo x vari inpegni , devo aspettare fino a mercoledi' sera , x farvi sapere voi del forum, mi avete fregato  939115

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
Le luxilon ali power sono ottime corde, non sono come le multifido, ma ti troverai bene.
Tanquillo

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
Scusate il lessico, purtroppo con la tastiera stasera ci sto litigando :-(

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
pink floyd ha scritto:
tensione, 25 sulle corde lunghe, 24 quelle corte

purtroppo x vari inpegni , devo aspettare fino a mercoledi' sera , x farvi sapere voi del forum, mi avete fregato  939115
Ma chi è che t'ha incordato una racchetta con le Alu Power tirate a 25/24....spero x te che il braccio e tuo fisico siano tipo Delpo...Rolling Eyes

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
tranquillo ,capita a tutti

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
nw-t ha scritto:
pink floyd ha scritto:
tensione, 25 sulle corde lunghe, 24 quelle corte

purtroppo x vari inpegni , devo aspettare fino a mercoledi' sera , x farvi sapere voi del forum, mi avete fregato  939115
Ma chi è che t'ha incordato una racchetta con le Alu Power tirate a 25/24....spero x te che il braccio e tuo fisico siano tipo Delpo...Rolling Eyes


ahi ahi ahi , purtroppo no , sono molto magro, ma ho sempre giocato a 26 kg

avrei dovuto metterle sotto i 22 ???? non sono abituato a troppo elasticita'

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
Non è il braccio, è il timing che influisce sule dinamiche di gioco.
E' sempre una questione personale la tensione delle corde.
Nw-t ha comunque ragione nel farti presente che le alu power rispetto alle multifido sono più toste

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
Prima cosa la "risposta" della corda MONO (specie delle Alu) non è MINIMAMENTE paragonabile a quella delle Head Master che avevi su prima...quei 25/24 equivalgono a 29 kg. del synthetic gut che avevi prima...e questo l'incordatore te lo doveva dire...

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
matador66 ha scritto:
Non è il braccio, è il timing che influisce sule dinamiche di gioco.
E' sempre una questione personale la tensione delle corde.
Nw-t ha comunque ragione nel farti presente che le alu power rispetto alle multifido sono più toste
Il timing sulla palla se CE L'HAI rimane invariato...è l'impatto che è diverso... da picchiare in una tavola di compensato a picchiare in una lamierina di ferro...ne risentono l'articolazioni a fine ora...

descriptionvoi del forum, mi avete fregato  EmptyRe: voi del forum, mi avete fregato

more_horiz
nw-t ha scritto:
Prima cosa la "risposta" della corda MONO (specie delle Alu) non è MINIMAMENTE paragonabile a quella delle Head Master che avevi su prima...quei 25/24 equivalgono a 29 kg. del synthetic gut che avevi prima...e questo l'incordatore te lo doveva dire...


gle lo faro' presente, comunque, non e' un gran incordatore, ne ho sempre fatto uso, xche' non ho mai dato molto importanza alle corde ................prima di leggere qui sul forum voi del forum, mi avete fregato  97171


ma ho gia' chiaro , dove andare la prossima volta bounce
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere