Marcotop65 ha scritto: Mi interessa' moltissimo sapere il tuo parere sulla verde "kawasaki" !
Ho provato la ninja in un'ora di palleggio col maestro, la mia impressione è veramente ma veramente ottima. Potrebbe essere davvero la racchetta dell'anno per le mezze pippe come me.
Per paura della rigidità di 74 specificata da TWE, ho tolto subito le corde tecnifibre ruff code che erano montate (queste corde esaltano in negativo la rigidità dei telai molto rigidi, come tutte le corde con olefine che ho provato) e ho montato una Gosen Polylon Confort a 24x23 4 nodi, un mono intrecciato molto morbido e confortevole.
Non so se è proprio per la corda o per la racchetta in sè, ma la rigidità di 74 non si sente neanche lontanamente, la palla sembra ben trattenuta dal piatto corde sia sul dritto che sul rovescio, pur uscendo molto forte. In pratica hai la potenza data dalla rigidità ma la racchetta sembra morbida in quanto a comfort. Si riesce a tirare veramente molto forte, la maneggevolezza è altissima e quindi si riesce ad accelerare la testa della racchetta con facilità, generando quintali di spin.
Rispetto alla sorella maggiore, ti consente lo stesso di giocare in difesa da fondocampo, ma questa è più votata all'attacco, riuscendo ad accelerare meglio.
Anche il back è ottimo. Servizio e volee non le ho provate.
Negli scambi pesanti si avverte un po' la leggerezza, ma neanche tanto poi, e il telaio è sincero e sembra chiederti una leggera customizzazione... secondo me portandola a 300-305gr nuda senza cambiare il bilanciamento si ottiene la racchetta perfetta (sempre per le mezze pippe come me).