quali sono le principali differenze?
Eiffel59 ha scritto:...Quoto x la maggiore...x me la BV rimane una corda da montare su telai con flex medio-alto e x giocatori non "molto" agonistici...mentre la Viper è il classico mono da "combattimento" la palla infatti si sente...anche se a "tatto" da la sensazione del fil di ferro...giocandoci sembra perdere rigidità..e se ti metti a spingere (io l'ho sulla mia Mid TGK 237.3) partono discrete fucilate...
......le due rese come già detto sono abbastanza simili, ma la dinamicità della corda è totalmente differente.
Hanno suppergiù lo stesso dwelltime, ma mentre la BV cede e poi risponde in progressione, la Viper si affossa e poi scatta come una molla. Ergo, il tocco la BV te lo dà, con la Viper devi avere il "braccio fino" e sentire la palla.
Sono pure più o meno sullo stesso livello di rigidità (anche se la Viper lo è di più ma di in'inezia), ma la BV lo fa avvertire meno proprio per la sua progressività, la Viper è più "metallica".
Perde più tensione -di poco- la BV, ma lo fa in un tempo parecchio più dilatato. Se scentri, la BV "perdona" di più, laddove per la Viper si può produrre una rottura secca.
La resa elastica -ovvero quanta energia accumulata viene restituita "motu proprio"- è ancora suppergiù identica, ma spingendo dalla Viper partono sassate, mentre per far viaggiare "davvero" la palla con la "nera" devi faticare di più...