Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionpro Kennex Q15 e corde viper Emptypro Kennex Q15 e corde viper

more_horiz
Cari tutti,
ho 34 anni e dopo 10 anni ho ripreso regolarmente a giocare a tennis (2 match a settimana); purtroppo dopo le prime 12 partire ho cominciato ad accusare problemi di epicondilite. Per evitare l'aggravarsi del problema sono ricorso ai consigli di un negozio specializzato che mi ha dato in prova una pro kennex sq che mi ha consentito di riprendere a giocare senza grossi disagi.

Stante questo ho acquistato una pro kenne Q15 che ho provato venerdì scorso con delle buone risposte; la corda montata di fabbrica però mi è sembrata un pò troppo dura (tant'è che si è riacutizzato il dolore al gomito).

Dovrebbe trattarsi della corda pk IQ Response da 1,25 mm: qualcuno di voi me lo potrebbe cortesemente confermare (ho acquistato la racchetta in internet su un sito che non riporta questa informazione)? A che tensione viene montata questa corda?

Per il problema di epicondilite sinceramente mi hanno consigliato la polyfibre viper 1,2 mm con tensione < 25 kg (es. 23), tra l'altro provata (con ottimi risultati) su una PK SQ limited edition del test: a vostro avviso è più adatta rispetto a quella di serie montata sulla Q15 che ho acquistato?

Grazie, un cordiale saluto

descriptionpro Kennex Q15 e corde viper EmptyRe: pro Kennex Q15 e corde viper

more_horiz
Io non userei mai la viper che ritengo una corda + dura rispetto ad altri monofilamenti della Polifibre, per esempio TCS e B. Venom.

more_horiz
In realtà la stessa casa madre dichiara che la viper è quella della gamma con maggior confort e che tutela maggiormente il braccio (http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageACPOLYFH-VIPER17-IT.html).

Qualche altro riscontro?

Grazie.....

more_horiz
Confermo che Black Venom, Cobra e TCS sono più confortevoli delle Viper.

more_horiz
In Polyfibre si erano drogati quando han dato un indicazione del genere...Rolling Eyes comunque confermo che le tre corde indicate sono tutte più confortevoli (la Viper manco si vende...)

more_horiz
la response è un ottimo multifilo, proverei con una tensione più bassa

more_horiz
up
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: