Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
Luke.ferra
Becker
ale.lorenz
alberto roda
Vise83
Marcotop65
fede
MkTama90
Kmore
elan
Frank71
rafapaul
16 partecipanti

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 2 EmptyPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho preso da provare questa racchetta e vorrei portarla al peso indicato , ossia a quello delle mie attuali exo tour ( con queste ci arrivo con overgrip e 8 gr nei braccetti )

Quale il miglior modo ?

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 2 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
fede ha scritto:
Concordo in pieno con questa tua ultima affermazione.

Sto giocando con le extreme pro, buoni risultati riguardo il gioco, ma il feeling e' osceno.


Io ritengo che il feeling e i risultati siano comunque legati tra loro, da quando ho mollato le pd e ho preso le exo i risultati sono stati decisamente migliori .

Se manca il feeling manca il piacere di giocare e senza di quello Sad


descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 2 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
fede ha scritto:
Concordo in pieno con questa tua ultima affermazione.

Sto giocando con le extreme pro, buoni risultati riguardo il gioco, ma il feeling e' osceno.


Io ritengo che il feeling e i risultati siano comunque legati tra loro, da quando ho mollato le pd e ho preso le exo i risultati sono stati decisamente migliori .

Se manca il feeling manca il piacere di giocare e senza di quello Sad


descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 2 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
Ops.... Doppio invio

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 2 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
E' una cosa particolare, la exo ha alzato il mio gusto di giocare ed il mio livello, ma la extreme pro e' molto piu efficace...

L'ideale sarebbe una via di mezzo...ma dove trovarla???
Aspetto il tuo custom 98..!

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 2 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
fede ha scritto:
Concordo in pieno con questa tua ultima affermazione.

Sto giocando con le extreme pro, buoni risultati riguardo il gioco, ma il feeling e' osceno.


io ho anche le maxiam torneo carbon , che pur essendo rigide hanno un impatto bello pastoso sembrano delle PRO , infatti dovrebbero essere le PDR senza cortex ...con la extreme non c'è paragone ....

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 2 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
MkTama90 ha scritto:
Io sulle mie sono con cuoio, overgrip e 4+4 a bassa densità sugli steli (4+4 strisce da 10 cm sovrapposte).. incordata dovrei essere circa sui 340 grammi, avevo provato anche appensantendo di più sugli steli ma la sentivo eccessivamente inerziale soprattutto sui servizi liftati. Wink

Così facendo mi sembra di aver migliorato un pochino la stabilità del telaio nelle accelerazioni (unico neo, altrimenti potevo lasciarla tranquillamente come prima) ma rimango conscio che non partono comunque delle pietre da profilata.. le palline viaggiano se prese con buona precisione, ma "sfondare" di potenza l'avversario al tuo livello o un po' di più non è fattibile data la morbidezza del telaio, appesantire non è d'aiuto in questo.

Io mi sento di essere al limite: di più non la appesantirei. Penso al custom come un modo di adattare il telaio GIUSTO alle proprie esigenze e non di stravolgere il telaio sbagliato, non so se ci intendiamo Smile per questo mi piacciono solo le modifiche non eccessive.

Ho appesantito solo agli steli un po' per pigrizia (perchè per piombare bene le Prince bucate bisogna lavorare bene) e un po' perchè era quello che desideravo.. secondo me l'unico neo della racchetta potrebbe essere la stabilità, non la potenza (la racca non nasce per essere potente) quindi al limite volendo toccare l'ovale lo toccherei ai lati.


scusa ora le tue che bilanciamento hanno da finite ??

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 2 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Ops.... Doppio invio


visto che sei di Rho , io sono a Gaggiano , se vuoi provare le mie fai un fischio , da 4.1 mi straccerai sicuro , ma intanto fai un pò di test Wink

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 2 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
io ora ho toccato i telai solo ai lati..ore 3/9 :-):-):-)
domani test...ho ridotto peso a 305g nuda...meglio leggera.inerzia finita 334 punti niente male!

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 2 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
elan ha scritto:
rafapaul ha scritto:
Ops.... Doppio invio


visto che sei di Rho , io sono a Gaggiano , se vuoi provare le mie fai un fischio , da 4.1 mi straccerai sicuro , ma intanto fai un pò di test Wink


Volentieri , solo che questo week sono in montagna e la sera in settimana é dura trovare campi liberi dalle mie parti ........

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 2 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
elan ha scritto:
MkTama90 ha scritto:
Io sulle mie sono con cuoio, overgrip e 4+4 a bassa densità sugli steli (4+4 strisce da 10 cm sovrapposte).. incordata dovrei essere circa sui 340 grammi, avevo provato anche appensantendo di più sugli steli ma la sentivo eccessivamente inerziale soprattutto sui servizi liftati. Wink

Così facendo mi sembra di aver migliorato un pochino la stabilità del telaio nelle accelerazioni (unico neo, altrimenti potevo lasciarla tranquillamente come prima) ma rimango conscio che non partono comunque delle pietre da profilata.. le palline viaggiano se prese con buona precisione, ma "sfondare" di potenza l'avversario al tuo livello o un po' di più non è fattibile data la morbidezza del telaio, appesantire non è d'aiuto in questo.

Io mi sento di essere al limite: di più non la appesantirei. Penso al custom come un modo di adattare il telaio GIUSTO alle proprie esigenze e non di stravolgere il telaio sbagliato, non so se ci intendiamo Smile per questo mi piacciono solo le modifiche non eccessive.

Ho appesantito solo agli steli un po' per pigrizia (perchè per piombare bene le Prince bucate bisogna lavorare bene) e un po' perchè era quello che desideravo.. secondo me l'unico neo della racchetta potrebbe essere la stabilità, non la potenza (la racca non nasce per essere potente) quindi al limite volendo toccare l'ovale lo toccherei ai lati.


scusa ora le tue che bilanciamento hanno da finite ??


Le ho pesate di sfuggita e mi pareva fossero attorno ai 340 con cuoio, overgrip e custom.

Il bilanciamento l'ho guardato ancor più di sfuggita senza misurarlo e mi sembravano disuguali, ma c'è da dire che erano incordate con corde diverse e overgrip diversi. Ci avevo guardato più che altro per vedere se erano abbastanza simili fra loro perchè il dato numerico mi interessa fino ad un certo punto. Però se ho occasione ti faccio sapere Smile

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 2 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
rafapaul ha scritto:
elan ha scritto:
rafapaul ha scritto:
Ops.... Doppio invio


visto che sei di Rho , io sono a Gaggiano , se vuoi provare le mie fai un fischio , da 4.1 mi straccerai sicuro , ma intanto fai un pò di test Wink


Volentieri , solo che questo week sono in montagna e la sera in settimana é dura trovare campi liberi dalle mie parti ........


w.end prox Wink , pure da me per i campi è dura

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 2 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
MkTama90 ha scritto:
elan ha scritto:
MkTama90 ha scritto:
Io sulle mie sono con cuoio, overgrip e 4+4 a bassa densità sugli steli (4+4 strisce da 10 cm sovrapposte).. incordata dovrei essere circa sui 340 grammi, avevo provato anche appensantendo di più sugli steli ma la sentivo eccessivamente inerziale soprattutto sui servizi liftati. Wink

Così facendo mi sembra di aver migliorato un pochino la stabilità del telaio nelle accelerazioni (unico neo, altrimenti potevo lasciarla tranquillamente come prima) ma rimango conscio che non partono comunque delle pietre da profilata.. le palline viaggiano se prese con buona precisione, ma "sfondare" di potenza l'avversario al tuo livello o un po' di più non è fattibile data la morbidezza del telaio, appesantire non è d'aiuto in questo.

Io mi sento di essere al limite: di più non la appesantirei. Penso al custom come un modo di adattare il telaio GIUSTO alle proprie esigenze e non di stravolgere il telaio sbagliato, non so se ci intendiamo Smile per questo mi piacciono solo le modifiche non eccessive.

Ho appesantito solo agli steli un po' per pigrizia (perchè per piombare bene le Prince bucate bisogna lavorare bene) e un po' perchè era quello che desideravo.. secondo me l'unico neo della racchetta potrebbe essere la stabilità, non la potenza (la racca non nasce per essere potente) quindi al limite volendo toccare l'ovale lo toccherei ai lati.


scusa ora le tue che bilanciamento hanno da finite ??


Le ho pesate di sfuggita e mi pareva fossero attorno ai 340 con cuoio, overgrip e custom.

Il bilanciamento l'ho guardato ancor più di sfuggita senza misurarlo e mi sembravano disuguali, ma c'è da dire che erano incordate con corde diverse e overgrip diversi. Ci avevo guardato più che altro per vedere se erano abbastanza simili fra loro perchè il dato numerico mi interessa fino ad un certo punto. Però se ho occasione ti faccio sapere Smile


ok grazie , le mie sono ca. 335 x 33 Wink

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 2 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
Ecco ora mi fate venire la scimmia delle 98....

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 2 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
fede ha scritto:
Ecco ora mi fate venire la scimmia delle 98....


ma tu non ha mica la 100 tour ?

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 2 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
E pure le extreme pro, a causa di problemi molto vicini a quelli di rafa

Ora ho il problema contrario, troppo poco feeling e poco comfort, seppur grande potenza e velocita', e palla sempre profonda

"Ideale sarebbe un incrocio tra le due...una pro open pro room!!??

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 2 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
Ahahahahah.......Fede.
Oggi dovrebbero arrivarmi le 2 rebel peccato che non so quando riesco a provarli.

Ieri sera ho fatto 2h usando le solite exo tour e quasi mi sono pentito di aver acquistato le rebel ,penso che difficilmente le rebel possano superare le tour per la mia tipologia di gioco ............difficile ma non impossibile.
Nel caso so già a chi potrei rivenderle Very Happy
Anche se ho opzionato già una terza rebel. Laughing

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 2 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
Non ne posso piu di questa racchettitie, e' devastante...e sopratutto non porta a nulla, ogni telaio ha pro e contro..

Aspetto le rebel allora!

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 2 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
fede ha scritto:
E pure le extreme pro, a causa di problemi molto vicini a quelli di rafa

Ora ho il problema contrario, troppo poco feeling e poco comfort, seppur grande potenza e velocita', e palla sempre profonda

"Ideale sarebbe un incrocio tra le due...una pro open pro room!!??


eh già le mie maxima torneo carbon Wink , impatto pastoso come una pro ,

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 2 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
Se giochi poi con rafapaul (Paolo tuo omonimo...) se le prova poi le prende lui...Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 2 97171

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 2 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
la Rebel 98 é un signor telaio...a mio modesto parere superiore alle varie Prestige S o Xi98 o similari....si puo giocare tranquillamente stock...

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 2 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
Elan, quanto ha di flex la maxima???

Il top sarebbe trovare delle prince profilate pro room o wilson pro room...

Introvabili!!!

Oppure due belle tgk...!!

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 2 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
fede ha scritto:
Elan, quanto ha di flex la maxima???

Il top sarebbe trovare delle prince profilate pro room o wilson pro room...

Introvabili!!!

Oppure due belle tgk...!!

TGK Radical...e 16x19...mi sà che le trovi raggiungi la pace dei sensi (sulla racchettite...)

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 2 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
La raggiungerei pure io ma prima di diventare un terza categoria mi impongo a forza di star buono.. almeno coi telai.. con le corde è una battaglia persa, ogni volta provo un setup diverso Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 2 810504

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 2 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
MkTama90 ha scritto:
La raggiungerei pure io ma prima di diventare un terza categoria mi impongo a forza di star buono.. almeno coi telai.. con le corde è una battaglia persa, ogni volta provo un setup diverso Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 2 810504
La categoria...non c'entra niente...guarda Bolelli...la racca si sceglie x avere un attrezzo che in gioco ti dia il massimo di CONFORT, POTENZA e CONTROLLO...x il gioco che fai...la qualità del gioco con una tecnica "arrivata" si ha lavorando su gli errori...che devono (possibilmente) azzerarsi...e L'INTENSITA' di gioco RITMO ELEVATO...le difficoltà sono quando la palla arriva veloce e complessa e SPESSO...a distanza di POCO TEMPO dal tuo colpo precedente....la racca con le corde giuste e la tensiuone giusta deve ESSERE UN AIUTO x giocare in quel modo...poi più diventi bravo e più senti di "desiderare" d'avere di più in mano x far male...

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 2 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
fede ha scritto:
Elan, quanto ha di flex la maxima???

Il top sarebbe trovare delle prince profilate pro room o wilson pro room...

Introvabili!!!

Oppure due belle tgk...!!



sulla carta 70 ra , ma in gioco assolutamente non si sentono ....eh io soffro da 2 anni di epicondilite .....quindi se ci gioco io senza problemi (in full mono a 22/21) Wink

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 2 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
E dove le trovo???
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere