Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio custom Biomimetic 300 Tour e Rebel 98 EmptyConsiglio custom Biomimetic 300 Tour e Rebel 98

more_horiz
Carissimi amici
In vista della ripresa dell'attività tennistica, vorrei affrontare la customizzazione dei suddetti telai.

Dunlop Biomimetic 300 Tour: Mi piacerebbe ricavarne una maggior pesantezza di palla, se possibile anche stabilizzarla un pelo. Posso gestire un peso di 340 gr se necessario ( attualmente pesa 332gr ). Non faccio tornei, gioco per dirvertirmi, ma prendo il divertimento molto seriamente Smile

Rebel 98: Avevo letto di qualche custom diffuso, ma non sto riuscendo a trovarlo. In breve la vorrei più stabile in risposta e sulle palle pesanti.
Vorrei mantenere cmq il bilanciamento più al manico se possibile.
Il mio maestro picchia che è un piacere e si sentono le botte. Tutto sommato adoro questo telaio, anche che pecca un po di controllo. Qualcuno ha provato la 95 ?

Non ho mai acquisto striscie piombate per cui, non saprei se andare su piombo a bassa densità o "normale".

Ciao

descriptionConsiglio custom Biomimetic 300 Tour e Rebel 98 EmptyRe: Consiglio custom Biomimetic 300 Tour e Rebel 98

more_horiz
Io sulle Tour avevo messo 3+3 gr. a bassa densità a ore 3 e 9, questo per aumentare lo sweetspot che è minimo. Però in torneo era poi difficile da gestire su 3 set.

Se il braccio ti tiene è la prima prova da fare, al limite puoi sempre compensare mettendo qualcosa anche dentro al manico.

Per il piombo, io di solito uso quello a bassa densità per l'ovale e quello ad alta densità dentro al manico fermato con del cotone ( a volte lo uso anche direttamente sul grip che poi ricopro con l'over).

descriptionConsiglio custom Biomimetic 300 Tour e Rebel 98 EmptyRe: Consiglio custom Biomimetic 300 Tour e Rebel 98

more_horiz
Il custom più diffuso per la Rebel è 3+3, 6+6 o anche 9+9 Shocked sugli steli.

Ha anche il vantaggio di arretrare lievemente il bilanciamento.

descriptionConsiglio custom Biomimetic 300 Tour e Rebel 98 EmptyRe: Consiglio custom Biomimetic 300 Tour e Rebel 98

more_horiz
Ursus ha scritto:
Io sulle Tour avevo messo 3+3 gr. a bassa densità a ore 3 e 9, questo per aumentare lo sweetspot che è minimo. Però in torneo era poi difficile da gestire su 3 set.

Grazie Ursus Smile vedrò di comprare un po di piombo. Con lo sweetspot della 300 tour non mi son trovato male.. ma tentar non nuoce. Smile
Con il tuo setup hai ottenuto anche più potenza ? A parità di corde e tensione.

djwhites ha scritto:
Il custom più diffuso per la Rebel è 3+3, 6+6 o anche 9+9 Shocked sugli steli.
Ha anche il vantaggio di arretrare lievemente il bilanciamento.


Ecco.. era esattamente quello il setup diffuso che non riuscivo a ricordare/trovare.. dannata memoria -.-! Inoltre il bilanciamento un po arretrato è ben gradito.
Se possibile, un ulteriore informazione. Dove devo applicare esattamente il piombo ? All'interno degli steli ? All'esterno ? Verso il manico ? Più vicino all'ovale ?
C'è un motivo in particolare per cui hai elencato i gr. a multipli di 3 ? Smile Es.: se metto 5+5 non va ?
Grazie mille Smile

descriptionConsiglio custom Biomimetic 300 Tour e Rebel 98 EmptyRe: Consiglio custom Biomimetic 300 Tour e Rebel 98

more_horiz
All'interno degli steli.

C'è un motivo in particolare per cui hai elencato i gr. a multipli di 3 ? Smile Es.: se metto 5+5 non va ?


No nessun motivo in particolare, puoi sicuramente frazionare.

descriptionConsiglio custom Biomimetic 300 Tour e Rebel 98 EmptyRe: Consiglio custom Biomimetic 300 Tour e Rebel 98

more_horiz
Con il tuo setup hai ottenuto anche più potenza ? A parità di corde e tensione.


Decisamente, soprattutto il servizio ne ha guadagnato tantissimo.

Di contro, in partita la maneggevolezza cala con l'aumentare della stanchezza.

Quando mi sono arrivate avevano 5+5 gr. a ore 3 e 9 ed erano delle vere bombe. Però io ci giocavo 30 minuti.....

descriptionConsiglio custom Biomimetic 300 Tour e Rebel 98 EmptyRe: Consiglio custom Biomimetic 300 Tour e Rebel 98

more_horiz
10 grammi sulla testa non sono uno scherzetto...

descriptionConsiglio custom Biomimetic 300 Tour e Rebel 98 EmptyRe: Consiglio custom Biomimetic 300 Tour e Rebel 98

more_horiz
Sulla 300 Tour come corde cosa avete messo ?

descriptionConsiglio custom Biomimetic 300 Tour e Rebel 98 EmptyRe: Consiglio custom Biomimetic 300 Tour e Rebel 98

more_horiz
Sulla 300 Tour come corde cosa avete messo ?


Premesso che non riesco a giocare con i multi, i risultati migliori li ho avuti con mono di piccolo calibro, nel mio caso Discho Black Mamba 1,18 se non ricordo male con tensioni sui 21 kg. Non male anche la soluzione in ibrido reverse con multi sulle verticali.

Più continuo a parlarne, più mi torna voglia di riprenderle....(le 300 Tour) pale

descriptionConsiglio custom Biomimetic 300 Tour e Rebel 98 EmptyRe: Consiglio custom Biomimetic 300 Tour e Rebel 98

more_horiz
Ursus ha scritto:

Più continuo a parlarne, più mi torna voglia di riprenderle....(le 300 Tour) pale


Ci ho fatto giusto ieri 2 ore tiratissime. Avevo portato anche la Rebel 98.
Era da un po che non usavo la 300 tour e mi son trovato meglio, nell'eseguire lo swing, più controllo, si sente meglio la palla, di contro dovevo spingere per avere profonditaà di campo. La Rebel invece è un cannone Very Happy. Dovevo stare attento a forzare e non riuscivo a piazzare la palla dove volevo ed andavo spesso lungo. Stecco più con la Rebel.

Attualmente la 300 tour monta un multi Volkl, non ne ricordo il nome, credo sia 1.24 tirato a 22/21 ( ma credo abbia perso tensione )

Sulla Rebel invece ho un Luxilon BB Rough a 23 costante... ( devo cambiarle.. così non va.. )

Ho la strana sensazione che con la 300 Tour riesco ad esprimermi meglio Razz
Non esiste diciamo, una 300 Tour più pesante e potente ? Consiglio custom Biomimetic 300 Tour e Rebel 98 810504
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere