Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
Luke.ferra
Becker
ale.lorenz
alberto roda
Vise83
Marcotop65
fede
MkTama90
Kmore
elan
Frank71
rafapaul
16 partecipanti

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 5 EmptyPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho preso da provare questa racchetta e vorrei portarla al peso indicato , ossia a quello delle mie attuali exo tour ( con queste ci arrivo con overgrip e 8 gr nei braccetti )

Quale il miglior modo ?

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 5 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
Ciao a tutti,
ho preso ieri da Paolo una delle sue bellissime Rebel 98 customizzate.
Mi aveva avvertito di lasciare il suo set up o di alleggerire poco alla volta
(mi par 8+8 nelgi steli), tuttavia io ero curioso di provare la racca con le impostazioni di fabbrica: ebbene mi par più pesante di quello che è, sicuramente causa il bilanciamento a 32, abbastanza pastosa ma forse qui si può far di meglio con armeggi più morbidi.
Tarda oretta scarsa, braccino freddo, tuttavia per ora sento ben più mia la, pur sulla carta più difficile, Prestige Pro.
Dovrò riprovare bene, ricustomizzare come Paolo mi ha raccomandato -magari poco alla volta- e casomai ammorbidire l'armeggio (Signum Pro Poly Plasma).
Ciao

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 5 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
alberto roda ha scritto:
Ciao a tutti,
ho preso ieri da Paolo una delle sue bellissime Rebel 98 customizzate.
Mi aveva avvertito di lasciare il suo set up o di alleggerire poco alla volta
(mi par 8+8 nelgi steli), tuttavia io ero curioso di provare la racca con le impostazioni di fabbrica: ebbene mi par più pesante di quello che è, sicuramente causa il bilanciamento a 32, abbastanza pastosa ma forse qui si può far di meglio con armeggi più morbidi.
Tarda oretta scarsa, braccino freddo, tuttavia per ora sento ben più mia la, pur sulla carta più difficile, Prestige Pro.
Dovrò riprovare bene, ricustomizzare come Paolo mi ha raccomandato -magari poco alla volta- e casomai ammorbidire l'armeggio (Signum Pro Poly Plasma).
Ciao

Livello? Comunque 8+8 mi sembra eccessivo, non la muovi più e ti affatichi
Ciao Wink

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 5 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
No, no, 8+8 se ricordo bene quel che ieri mi ha detto ieri, era il set up del precedente possessore, Paolo (rafapaul) che gioca forte e ha aperto questo lungo post: nelle prime pagine si possono leggere le varie considerazioni.
Sia perché io non ho certo quel braccio sia perché avevo curiosità di provarla come mamma Prince l'ha concepita io ho tolto tutto il custom e, se riaggiungo, lo farò sicuramente poco alla volta magari inizierò con un 3+3.
Intanto metto un buon overgrip sulla bella impugnatura e un pochino ribilancio.... poi vedremo.

Proverò anche a montare un armeggio diverso: mi stavo leggendo a poco a poco il post sulle incordature consigliate ma è lunghissimo e pieno di sigle da straintenditori Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 5 97171
Metterò per primo lo stesso armeggio che ho trovato, e apprezzato anche se un poco vissuto, sulla buona Prestige Pro che ho in mano da non molto grazie ad un felice scambio condotto per me da ale.lorenz, con la quale mi trovo decisamente bene.
Ciao

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 5 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
alberto roda ha scritto:

Metterò per primo lo stesso armeggio che ho trovato, e apprezzato anche se un poco vissuto, sulla buona Prestige Pro che ho in mano da non molto grazie ad un felice scambio condotto per me da ale.lorenz, con la quale mi trovo decisamente bene.
Ciao

Mi fa molto piacere Alberto Wink

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 5 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
Come si trovano i bimani di rovescio con questo telaio?

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 5 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
Ma alla fine consigliate la sostituzione del grip con uno di cuoio? E se si di che marca? Grazie

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 5 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
Io uso il cuoio su tutte x dare un po di peso e spostare il bilanciamento al manico anche se di poco, è su tutte e 3 ho 3 marche diverse, una wilson, una head e una tyger.
Tanto poi io metto l'overgrip sopra non mi interessa la marca.
Le mie sono 332, successivamente avrei piacere di portarle a 340 mettendo solo del silicone x maggior confort e bilanciamento arretrato.
Su un'altra invece io ho il grip normale, l'overgrip, e i pesi sugli steli, con peso totale a 332 come le altre. voglio provare a vedere come mi trovo, per ora bene ma ho già rotto le corde quindi tutto rimandato alla prox incordatura

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 5 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
La qualità di questa racchetta è la sua leggerezza, non nel senso di peso specifico ma della sua capacità di muoversi nell'aria come se non incontrasse resistenza dovuta ai buchi sull’ovale. Tutti quelli che l'hanno provata per la prima volta sono rimasti colpiti dalla sua facilità di gioco e molti se ne sono innamorati (me compreso ) dicendo "è come se ci avessi sempre giocato "questo perché muovendo la racchetta nell’aria si sente che è bilanciata in maniera perfetta. Ora capisco che in partita ci sono altre esigenze, prima fra tutti la "pesantezza di palla ", almeno nell'interpretazione che si da oggi nel gioco moderno. Però sarebbe troppo bello avere una racchetta maneggevole, leggera “arm frendly” e che poi spinga da fondo come una profilata.

Per me aggiungere tanto peso a questa racca significa solo avere la soddisfazione di poter tirare forte quanto ci pare tanto con un flex così non ti farai mai male ma comunque a discapito di una perdita di controllo dovuta a:
racchetta molto flessibile con maggior peso si flette ancora di più. Maggior flessione minor controllo e conseguente perdita di maneggevolezza.

In conclusione mi limiterei all’aggiunta di due o tre grammi da qualche parte per calibrare la racchetta al mio swing.
Penso che la Rebel sia una racchetta nata per un gioco a tutto campo, per chi ama scendere spesso a retee voglia costruirsi i punti come un certosino, piano piano senza mai sbagliare, niente di più, un quarta categoria che sa fare un po’ di tutto.
Mi sbaglio? :mes006:

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 5 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
Se ci metti 5+5 negli steli amplifichi le sue qualità....di più è meglio cambiare tipologia di racchetta.

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 5 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
scarapil ha scritto:
La qualità di questa racchetta è la sua leggerezza, non nel senso di peso specifico ma della sua capacità di muoversi nell'aria come se non incontrasse resistenza dovuta ai buchi sull’ovale. Tutti quelli che l'hanno provata per la prima volta sono rimasti colpiti dalla sua facilità di gioco e molti se ne sono innamorati (me compreso ) dicendo "è come se ci avessi sempre giocato "questo perché muovendo la racchetta nell’aria si sente che è bilanciata in maniera perfetta. Ora capisco che in partita ci sono altre esigenze, prima fra tutti la "pesantezza di palla ", almeno nell'interpretazione che si da oggi nel gioco moderno. Però sarebbe troppo bello avere una racchetta maneggevole, leggera “arm frendly” e che poi spinga da fondo come una profilata.

Per me aggiungere tanto peso a questa racca significa solo avere la soddisfazione di poter tirare forte quanto ci pare tanto con un flex così non ti farai mai male ma comunque a discapito di una perdita di controllo dovuta a:
racchetta molto flessibile con maggior peso si flette ancora di più. Maggior flessione minor controllo e conseguente perdita di maneggevolezza.

In conclusione mi limiterei all’aggiunta di due o tre grammi da qualche parte per calibrare la racchetta al mio swing.
Penso che la Rebel sia una racchetta nata per un gioco a tutto campo, per chi ama scendere spesso a retee voglia costruirsi i punti come un certosino, piano piano senza mai sbagliare, niente di più, un quarta categoria che sa fare un po’ di tutto.
Mi sbaglio? Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 5 579364

Bè le questioni sulla penetrazione aerodinamica (che andate a pensà Razz) secondo me lasciano sempre il tempo che trovano.. non c'è una racchetta che si muove meglio di un'altra per questioni aerodinamiche.. Aggiungere tanto peso a questa racchetta significa darle stabilità dato che quando le palline viaggiano non è il suo forte, andrebbe messo peso sull'ovale ma volendo agire solo sugli steli ho optato per un 4+4 che ritengo il massimo raggiungibile; dopo, meglo cambiare telaio. Non è che l'aggiunta di peso aumenti per forza la flessione di una racchetta, dipende da dove lo metti Wink e in ogni caso, mggiore flessione = più permanenza della palla sul piatto corde = possiamo dire più controllo.. sempre che si riesca ancora a muovere agilmente il telaio Smile
Ciao!

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 5 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Trovato custo migliore:
grip in cuoio Prince che pesa +6g rispetto originale e 3g+3g negli steli.
peso arriva a 312g ed in assetto finale arrivo a 334g bilanciamento 32.6cm inerzia 332 punti..fantastica!


domanda...

3+3 NEGLI steli s'intende all'interno o all'esterno???... è uguale dove lo metti (int o ext) o ci sono differenze??? grazie.

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 5 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
Interno stelo...3+3 gr.
Ore 3/9....3+3 gr.
Ore 12.....3 gr.

E poi vediamo se non diventa "cattiva",mantenendo intatte le sue qualità.......

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 5 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
Cavolo ma con tutto quel peso nn diventa una clava?

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 5 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
Comunque ho provato anch'io 3 + 3 agli steli e devo dire che mi ci trovo più che bene... Sostituire il grip originale con uno di cuoio come la vedete?

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 5 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
Dipende da cosa cerchi.....il custom va fatto secondo le proprie esigenze e sensazioni.Certo che va bene se cerchi di spostare il bilanciamento verso il manico per avere più maneggevolezza.

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 5 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
Il fatto è ke sicuramente la renderei più maneggevole, ma ho paura ke poi spinga poco... Attualmente la sto utilizzando con le vortex turbo6 e devo dire ke mi ci trovo bene... Forse le ho tirete troppo a 23... Potevo scendere di un chiletto...

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 5 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
Una curiosità: siccome non ho mai sostituito un grip, volevo sapere se per attaccarlo alla base conviene fermarlo con la graffettatrice o basta solamente la colla ? Grazie

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 5 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
Luke.ferra ha scritto:
Comunque ho provato anch'io 3 + 3 agli steli e devo dire che mi ci trovo più che bene... Sostituire il grip originale con uno di cuoio come la vedete?


Il custom ideale per questa racchetta che ho avuto sono i 3+3gr sugli steli come detto molte volte. andando oltre a mio parere il telaio si snatura e perde molte sue qualità.
Il grip di cuoio arretra il bilanciamento con conseguente perdita di spinta, da evitare o da provare aumentando il peso in testa e steli ma come detto ti ritrovi in mano un'altra racchetta.
Purtroppo quando superi i livelli di custom suddetti su questo telaio, ti conviene direttamente cercare un altro telaio che ti dia stock il 90% di quello che stai cercando.
Brutta bestia questo sport.. Very Happy

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 5 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
nw-t ha scritto:
Paolo siccome è un telaio diverso dalla tua attuale Tour 100 x fattura di telaio (boxato) e schema corde ha già un controllo migliore...essendo più leggera dell'altra io comincerei con una polarizzazione manico ed ore 12. Mettendo un cuoio potresti guadagnare 7/8 gr. e con l'overgrip puoi arrivare a 12 in più.Ad ore 12 con il piombo comincerei con 6 gr. E poi farei una prova in campo...a seconda delle sensazioni poi aggiungerei altro dopo (anche sui braccetti...ma dopo..) Su questa l'ibrido (anche con 2 mono diversi) rende molto bene...

con 6 grammi di piombo a ore 12 l'inerzia aumenta di circa 20 punti. la prince rebel 98 ha già di suo un'inerzia altina, la mia ad esempio è 332. se la porti oltre 345 diventa assai difficile. 6 grammi a ore 12 si possono mettere su racchette con inerzia bassa e bilanciamento verso il manico.

descriptionPortare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom - Pagina 5 EmptyRe: Portare rebel 98 a 340 gr. Miglior custom

more_horiz
IO dopo varie prove (1 anno che ci gioco)
MI trovo molto bene con 2+2 negli steli tot. 304 senza corde 325 con elastico e overgrip
ottimo controllo buona potenza 0 problemi spalle gomito etc
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere