Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Racchette campioni

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
alegrandslam
FedEx
carletto
jasper
mattiaajduetre
blade67
mirri
Mr Wilson
babolat94
Crisidelm
simone banti
Kmore
Eiffel59
kent08
18 partecipanti

descriptionRacchette campioni - Pagina 4 EmptyRacchette campioni

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

In tv ultimamente ho visto tomic con un telaio nero senza logo e non isometrico,qualcuno Sa di che si tratta? E Bellucci l'ho visto con una Wilson strana, sembrava una steam ma non sono sicuro..

descriptionRacchette campioni - Pagina 4 EmptyRe: Racchette campioni

more_horiz
Non uguale ma simile: o meglio, uguale di stampo ma non in materiali e punti di flessione del telaio.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non uguale ma simile: o meglio, uguale di stampo ma non in materiali e punti di flessione del telaio.

Ma sempre ottima vero?
E' più potente della mia S?

more_horiz
Come potenza siamo lì, poco più, ma è la giocabilità che cambia..in meglio Wink

more_horiz
Yuhuuu...dai che sabato Krystjan me la fa provare e se mi ci trovo ne prendo una...

more_horiz
Mario scusa un'altra cosa...che ne pensi delle ultime PT280 rifinite in Cina?
Il grezzo era sempre austriaco? La qualità è tanto distante dalle austriache (Radical comprese)?

more_horiz
alegrandslam ha scritto:
A proposito di racchette dei campioni....guardate cosa è successo in america...che dite ci proviamo anche in Italia? Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dovremmo farlo TUTTI, forse solo così qualcosa cambierebbe, il problema è che c'è molta ignoranza in giro riguardo certi aspetti.
Comunque io personalmente credo che il costo che ci viene proposto sia da galera. Ci vengono dati attrezzi per le "masse", non più piccoli gioiellini curati uno ad uno come un tempo.
Non voglio esagerare ma per il prezzo che paghiamo dovremmo esigere solo pro stock......
Ma queste purtroppo sono solo parole Sad

more_horiz
Dovremmo farlo TUTTI, forse solo così qualcosa cambierebbe, il problema è che c'è molta ignoranza in giro riguardo certi aspetti.
Comunque io personalmente credo che il costo che ci viene proposto sia da galera. Ci vengono dati attrezzi per le "masse", non più piccoli gioiellini curati uno ad uno come un tempo.
Non voglio esagerare ma per il prezzo che paghiamo dovremmo esigere solo pro stock......
Ma queste purtroppo sono solo parole

Non sono solo parole...ti spiego...se io venissi a sapere che c'è uno che inizia una lotta del genere sarei dalla sua parte...e contribuirei all azione legale donando un mio contributo...non so per esempio 50 euro...moltiplicato per tutti gli appassionati che siano d accordo ci alzi una bella cifra che serve appunto per l avvocato e spese varie...il fatto è che ci serve una persona con le spalle larghe e protette che inizi una cosa del genere..una persona del settore che avrebbe interesse nel farlo...e via dicendo...purtroppo chi è del settore riceve ugualmente i prodotti migliori e di noi appassionati se ne sbattono...
il caso in america è un segnale...che dovrebbe esser preso da esempio...e che se non sfruttato a dovere tra qualche anno potranno darci anche la fotocopia delle racchette vendendole per vere... Sad

more_horiz
FedEx. le ultime erano Rep. Ceca rifinite in Cina.
Buone, ma non all'altezza del resto.

more_horiz
alegrandslam ha scritto:
A proposito di racchette dei campioni....guardate cosa è successo in america...che dite ci proviamo anche in Italia? Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sarebbe giustissimo farlo TUTTI! È scandaloso che la Head ad esempio pubblicizzi ALLA GRANDE la instinct mp graphene della sharapova, mentre con un minimo di attenzione si vede che il suo attrezzo ha 4 passacorde nel cuore del telaio mentre quelle che vendono ne ha 3.

Io non voglio necessariamente comprare l'attrezzo che usa il pro, che me ne frega..però non sopporto la presa in giro.

Il guaio è che anche i maestri, i commessi dei negozi e la stragrande maggioranza degli addetti ai lavori è complice di questa colossale presa per il c***!

more_horiz
è anche vera un'latra cosa però... chi di noi riuscirebbe ad utilizzare lo stesso telaio di federer o quello di delpo.. o ancora quello di nadal??
mi trovo però d'accordo sul fatto che avda fatta chiarezza sui telai o sulel modifche che i pro apportano sul telaio.. perchè immaginare di ottenere un risultato, ad esempio, in termini di rotazioni esasperato comprando la aeropro è pubblicità ingannevole.. andrebbe detto che nadal ci usa un mattone attaccato sotto il bumper!
io dopo tante racchette retail ho preso le tf t fight 315 ltd 16/19 . per un solo motivo.. perchè praticamente sono le uniche prostock con un peso e un'inerzia umana..e la differenza con i telai retail si sente tutta.. anche rispetto a telai ben più blasonati.

more_horiz
Scelto l'esempio sbagliato..Nadal è uno di quelli che sta più vicino a quello che era il prodotto retail del tempo (APD no cortex). Ovvio che non usi il prodotto attuale, ma almeno si è partiti da un prodotto standard (e non è che abbia un custom alla Williams..)

I telai "introvabili" sono altri...

more_horiz
mario, era per fare un esempio .. il discorso che fanno per la causa in america è basato sulle caratteristiche differenti dell'attrezzo che viene spacciato per quello identico al campione.
seguendo questo ragionamento, basterebbe un bilanciamento o un peso diverso per fondare l'azione legale.
se nadal usa la versione no cortex, beh allora dovrebbe essere reperibile in listino affiancata alal versione col cortex, specificando che per molti comuni mortali il cortex ha dei benefici.
però, tralasciando che la prima aeropro era abbastanza utilizzabile dai giocatori di club, ci sono telai che sul mercato sarebbero inutili perchè troppo impegnativi per chi non si allen come un professionista.. non trovi?

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
è anche vera un'latra cosa però... chi di noi riuscirebbe ad utilizzare lo stesso telaio di federer o quello di delpo.. o ancora quello di nadal??

Presente!

fermo restando che sono una PIPPA di Quarta over 50, uso una MICROGEL PRESTIGE PRO, pesantemente customizzata.

Manico in cuoio, 10 grammi silicone, 3+3 ai lati.

Peso totale "chiavi in mano": 375 grammi, inerzia 340.

Ci gioco toppando 3 set senza nessun problema... e ci gioco (al mio livello) alla grandissima.

Alla faccia delle profilate! Cool

more_horiz
giovà.. tu non fai testo.. metti il mattone sotto il bumper come nadal.
io dico semplicemente che molti non hanno modo di sopportare un'inerzia elevata e magari un telaio particolarmente pieno di graphite.
prendi il caso mio, gioco bene, gioco forte ma non reggo inerzie elevate, come neanche i pesi. Secondo me, per molti, è limitante carciarsi di un attrezzo ben al di sopra delle proprie possibilità.
motivo per cui, se ci fosse una Pt57 reatail da 340 o 350 io non la guarderei nemmeno.. e probabilmente potrebbe esssermi anche dannosa.
poi aspettate, la favoletta che i pro utilizzino quei teali che troviamo in negozio dà fastidio anche a me... perchè romai è lampante che utilizzano tutt'altro.. ad esempio gasquet si vede da 1 km, la sharapova pure, e berdych?? lo stesso djokovic ha tutta un'altra forma di racchetta tra le mani...

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
giovà.. tu non fai testo.. metti il mattone sotto il bumper come nadal.

Due braccia "strappate" all'agricoltura! Razz

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Scelto l'esempio sbagliato..Nadal è uno di quelli che sta più vicino a quello che era il prodotto retail del tempo (APD no cortex). Ovvio che non usi il prodotto attuale, ma almeno si è partiti da un prodotto standard (e non è che abbia un custom alla Williams..)

I telai "introvabili" sono altri...

...Eiffel, perchè è così ovvio che non usi il modello attuale? Se mi dici che è una questione di abitudine ok..ti quoto in pieno.

more_horiz
rovesciointop ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Scelto l'esempio sbagliato..Nadal è uno di quelli che sta più vicino a quello che era il prodotto retail del tempo (APD no cortex).

...Eiffel, perchè è così ovvio che non usi il modello attuale? Se mi dici che è una questione di abitudine ok..ti quoto in pieno.

Mi permetto di rispondere al posto del Master.

I primi modelli di PD/APD erano costruiti con materiali migliori, e più costosi.

Insieme alla HI Modulus Graphte ci stava il KEVLAR, molto più pregiato e costoso del tungsteno o altre amenità aggiunte dopo... per sostituirlo INDEGNAMENTE.

more_horiz
Il guaio è che anche i maestri, i commessi dei negozi e la stragrande maggioranza degli addetti ai lavori è complice di questa colossale presa per il c***!

Appunto... Rolling Eyes

more_horiz
.... ma assolutamente no ragazzi.... ma che scrivete? Racchette campioni - Pagina 4 832180 Nadal non usa la apd retail???? Racchette campioni - Pagina 4 247865 perché i materiali del 2013 sono peggio del 2011 che era peggio drl 2009 che era peggio del 2006 checera peggio del.....
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
beh... mettiamola così l'evoluzione c'è stata negli anni.... Racchette campioni - Pagina 4 87223

P. S.
Ciao a tuttiiiiiiiiiiiii

more_horiz
Ops....
........... " che era peggio " .......

e pensare che ero il primo della classe nei dettati Very Happy ( modestamente. ... ) Very Happy Very Happy

Buon pomeriggio

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
FedEx. le ultime erano Rep. Ceca rifinite in Cina.
Buone, ma non all'altezza del resto.

Ma a 100 euro spedita quasi nuova ne varrebbe la pena o allo stesso prezzo è meglio la Zebrona?

more_horiz
Dipende da quando costa la zebrona (sto scherzando..Zebra forever.. Suspect )

more_horiz
Ragazzi oggi mi sono arrivate 2 Prestige LiquidMetal comprate qui da Luca alias nw-t. Che dire.. già ho sentito qualche dolorino al braccio appena le ho impugnate! Racchette campioni - Pagina 4 97171Racchette campioni - Pagina 4 97171Racchette campioni - Pagina 4 97171 Da piccolo ricordo che ho sempre giocato con piatti 18x20 ma ultimamente lo stavo disprezzando. Spero di riuscire a trovare un buon feeling!

more_horiz
Sp3CtR3 ha scritto:
Ragazzi oggi mi sono arrivate 2 Prestige LiquidMetal comprate qui da Luca alias nw-t. Che dire.. già ho sentito qualche dolorino al braccio appena le ho impugnate! Racchette campioni - Pagina 4 97171Racchette campioni - Pagina 4 97171Racchette campioni - Pagina 4 97171 Da piccolo ricordo che ho sempre giocato con piatti 18x20 ma ultimamente lo stavo disprezzando. Spero di riuscire a trovare un buon feeling!
Davide mi raccomando incordale "bene"...quei gioiellini meritano corde buone...Smile

more_horiz
nw-t ha scritto:
Davide mi raccomando incordale "bene"...quei gioiellini meritano corde buone...Smile

Avevo conservato all'occorenza una matassina di Firestorm 1.20! Ho anche 6m di Firestorm 1.25 e budello 1.30 ma non mi sembra proprio il caso su un reticolo del genere. Proverò full Firestorm 1.20. Che dici potrebbe starci? Scusate il piccolo O.T! Racchette campioni - Pagina 4 810504

more_horiz
Sp3CtR3 ha scritto:
nw-t ha scritto:

Avevo conservato all'occorenza una matassina di Firestorm 1.20! Ho anche 6m di Firestorm 1.25 e budello 1.30 ma non mi sembra proprio il caso su un reticolo del genere. Proverò full Firestorm 1.20. Che dici potrebbe starci? Scusate il piccolo O.T! Racchette campioni - Pagina 4 810504
Tutte e 2 sia il full che l'ibrido sono perfette...ottime...Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: