Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ma che sta' succedendo ad Ana Ivanovic??

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
Cesare
...SoloSeGiocAdriano
ronwelty
Konrad63
adip89
FedEx
VICTORY
magazzie
Martina Iellamo
Hammer72
guccia
alex8mm
16 partecipanti

descriptionMa che sta' succedendo ad Ana Ivanovic?? - Pagina 2 EmptyMa che sta' succedendo ad Ana Ivanovic??

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ne parlavano qualche giorno fa' su Supertennis.
La più bella tennista del "circus" della WTA continua a dimagrire....lei smentisce, ma le foto no, e chi l'ha vista tante volte, sul campo e fuori, non può non notare la differenza e vederla sempre più secca e filiforme....lei, che dai suoi 185 cm, con quelle curve mozzafiato, faceva sognare tutto il pubblico maschile che la guardava e rosicare d'invidia buona parte di quello femminile....indipendentemente che vincesse o meno la partita.
Seriamente, anche queste smentite e il non voler riconoscere che è molto smunta, porta a chiedersi se la bellissima belgradese non abbia effettivamente qualche problema, magari indotto dalle pressioni di sponsor e altri che la vorrebbero molto più sulle passerelle che sul campo da tennis.
Se lo chiedono in molti, esempio qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e qui:
anche nei forum se ne discute, esempio qui:
Insomma....com'è la storia??

descriptionMa che sta' succedendo ad Ana Ivanovic?? - Pagina 2 EmptyRe: Ma che sta' succedendo ad Ana Ivanovic??

more_horiz
Alex non preoccuparti sta benissimo!!!! Per il resto e' soltanto una questione di gusti. Paraltro gli anni passano inesorabili per tutti ed anche per le FIGHE...

descriptionMa che sta' succedendo ad Ana Ivanovic?? - Pagina 2 EmptyRe: Ma che sta' succedendo ad Ana Ivanovic??

more_horiz
La sto vedendo ora giocare alla Hopman Cup e a me sembra che abbia rimesso su qualcosina in fatto di peso, poca roba però mi sembra così. L'ultima volta che l'avevo vista era stata i primi di dicembre a La Grande Sfida e lì sembrava davvero magrissima, anche se la tv un pochino inganna: agli ultimi Internazionali l'ho vista dal vivo da vicino e sì, era magra ma non così scheletrica come poi mi è apparsa in tv. Sempre bellissima comunque Ma che sta' succedendo ad Ana Ivanovic?? - Pagina 2 97171

more_horiz
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
La sto vedendo ora giocare alla Hopman Cup e a me sembra che abbia rimesso su qualcosina in fatto di peso, poca roba però mi sembra così. L'ultima volta che l'avevo vista era stata i primi di dicembre a La Grande Sfida e lì sembrava davvero magrissima, anche se la tv un pochino inganna: agli ultimi Internazionali l'ho vista dal vivo da vicino e sì, era magra ma non così scheletrica come poi mi è apparsa in tv. Sempre bellissima comunque Ma che sta' succedendo ad Ana Ivanovic?? - Pagina 2 97171

L'ho vista anche io.. Una prestazione imbarazzante oggi.. Sad

more_horiz
io so' che sta benissimo Wink

more_horiz
Anch'io... Laughing Laughing Laughing

more_horiz
guccia ha scritto:
dai ma ti pare.. non puoi diventare anoressica con preparatori atletici e coach che ti girano intorno da mattina a sera.. lo vedono se non hai le forze per giocare,e mi sembra che lei resista bene come tutte in campo.

Questo non e' necessariamente vero. Purtroppo e' gia' capitato che in passato ci sian state giocatrici che hanno sofferto di questo tipo di problemi. Una su tutte:Daniela Hantuchova fece una straordinaria annata nel 2002, continuava a giocare anche quando era numero 9 del mondo vistosamente sottopeso, al limite dell'anoressia,successivamente al divorzio dei genitori. alta 1,81 non arrivava ai 50 chili di peso, e spesso si lasciava andare a dichirazioni sul come "sia bello mangiare quanto voglio, senza ingrassare mai". era entrata in una profonda crisi, dalla quale usci solo dopo qualche anno,purtroppo aveva perso buona parte della massa muscolare e si ritrovo' oltre i primi 50 posti del mondo, contiuando a negare l'evidenza.almeno poi prese atto della situazione, cambiando coach e tornando a piu' sane abitudini di vita.

more_horiz
A corredo di quanto ho appena detto,posto quest'immagine che dovrebbe far riflettere piu'di tante parole. in quel momento purtroppo Daniela era arrivata vicino ad un punto di non ritorno. Per fortuna ebbe la forza di reagire.

Ma che sta' succedendo ad Ana Ivanovic?? - Pagina 2 Spt_hantuchova030628

more_horiz
Madonna mia! affraid
Uno scheletro con una racchetta in mano!!!
Anna, ti prego, prima di ridurti così, fa' qualcosa, qualsiasi cosa, magari smetti anche di giocare, o smetti con le passerelle, ma torna ad essere una persona! What a Face

more_horiz
alex8mm ha scritto:
Madonna mia! affraid
Anna, ti prego, prima di ridurti così, fa' qualcosa, qualsiasi cosa, magari smetti anche di giocare, o smetti con le passerelle, ma torna ad essere una persona! What a Face

Alex ti sarai espresso sicuramente male...ne sono convinto...
Ma nn definirla una persona è cattivo.

more_horiz
Raffus ha scritto:
alex8mm ha scritto:
Madonna mia! affraid

Alex ti sarai espresso sicuramente male...ne sono convinto...
Ma nn definirla una persona è cattivo.

Una persona NORMALE intendo!
Non una specie di scheletro che tira racchettate, mi stupisco che avesse ancora la forza di giocare!
Già la Hantuchova è magra normalmente, è solo 4 cm in meno della Ivanovic....50 kg su quella statura, portano a quell'ooripilante risultato che vediamo nella foto!! affraid

more_horiz
E' una gran figa e sta benissimo! Datemi retta che non ha alcun problema, anzi tutt'altro...

more_horiz
Boh, stara'bene, non lo metto in dubbio, lo spero tanto per lei. Certo questa foto lascia un po'perplessi, io la preferivo prima.ma e' questione di gusti.

Foto recente:

Ma che sta' succedendo ad Ana Ivanovic?? - Pagina 2 Sherapova+Ivanovic+before+main+event+SYSrWl0Bb6Ox

Foto vecchia

Ma che sta' succedendo ad Ana Ivanovic?? - Pagina 2 Ivanovic_display_image

more_horiz
Foto vecchia assolutamente!!!

more_horiz
Guardate che gli anni passano per tutti ed anche per le Fighe!!!

Alla fine è fondamentalmente una sportiva e non una Top Model...

more_horiz
VICTORY ha scritto:
Guardate che gli anni passano per tutti ed anche per le Fighe!!!

Alla fine è fondamentalmente una sportiva e non una Top Model...

Oh, andiamo...una ragazza di 25 anni non può sfiorire così "naturalmente"!
La Ivanovic non è ne' invecchiata ne' abbruttita di suo.....è PATITA, è dimagrita, ed in modo anomalo, perchè quel faccino smunto, gli zigomi che senbrano voler uscire dalle gote, quelle occhiaie scure...guardatele le braccia e confrontatele alla foto che ho postato io un po' di giorni fa', di Wimbledon 2008....è DIMAGRITA e di brutto, altro gli anni che passano, i cicli naturali, ecc...
O è il suo coach... che l'ha sottoposta a qualche dieta dissennata, con l'intento di migliorarme chissà cosa, seguendo chissà quale sciagurata teoria magari made USA (di solito le stronzate in quel campo arrivano da parte yankee), oppure è sotto pressione per fare qualche campagna pubblicitaria e la vogliono a tutti i costi quasi efebica e androgina, oppure ha dei problemi personali e mangia poco e male e non lo ammette nemmeno a se stessa.
Le fotografie NON MENTONO, inutile girarci attorno!
E' una sportiva professionista e non una top model?
A MAGGIOR RAGIONE dovrebbe POTENZIARSI come masse muscolari, non perderne!

more_horiz
Ma la Ivanovic non ha sempre usato Wilson o Yonex?!?!
Cosa c'entra la Prince, quando a Wimbly 2008 aveva Yonex?

more_horiz
FedEx ha scritto:
Ma la Ivanovic non ha sempre usato Wilson o Yonex?!?!
Cosa c'entra la Prince, quando a Wimbly 2008 aveva Yonex?

Acc!
Beccato in fallo! Lo riconosco! Shocked
La foto a cui mi riferivo io, di Wimbledon 2008, NON è di Ana Ivanovic, ma di Ashley Harkleroad, la statunitense!! Shocked
Ho toppato clamorosamente, anche perchè, da sotto quel cappellino e con la smorfia di fatica impressa sul volto, le si assomiglia pure non poco!
Ecco, questa è la VERA Ivanovic di Wimbledon 2008....chiedoscusa a tutti per lo svarione!
(cmq, non aveva le braccia muscolose come la Harkleroad ma non era certamente smagrita come adesso.....la differenza si nota eccome)

more_horiz
Riesumo il post per fare una osservazione: avete notato che i tennisti serbi sono dimagriti tutti per poi aumentare la massa magra?
Djoker è magro, ma comunque ha muscolo. È dimagrito negli ultimi 2 anni.
Ivanovic idem. Direi anche leggermente la Jankovic. Direi che fa eccezione Tipsarevic, ma lui è già di suo definito.

Io ho la sensazione che si ricerchi la leggerezza dell'atleta, fino al punto in cui si ha la massima espressione di agilità e resistenza, consentendo rapidità negli scatti: 3/4 kg in meno di grasso in favore di un aumento di massa magra aiutano e non poco a essere più reattivi e a infortunati di meno.
Contate che il rapporto di massa grassa in un atleta è del 4% se uomo, del 13% se donna. È dato che ivanovic è molto alta, se inizia a perdere peso per definire e asciugare, l'effetto è visivamente impressionante.

Ora infatti, dopo che ha perso di poco e giocando benissimo contro la Sharapova a Stoccarda, è leggermente più spessa. Non in carne, ma più atletica rispetto alla foto sopra

more_horiz
Djoker avevo letto che aveva cambiato completamente alimentazione a causa della celiachia quindi abolendo i farinacei e spostandosi su alimenti a base integrale e proteici.Per quello che riguarda la Ivanovic io penso che sia solo una conseguenza di una scelta puramente estetica....

more_horiz
Si', Djokovic è celiaco, ma ti assicuro che non implica dimagrire come ha fatto lui.
Comunque, l'importante che siano sani

more_horiz
Partiamo dal presupposto che la perdita di massa grassa non è indice di poca salute,inoltre calcola che giá eliminando pasta pane pizza e dolci la perdita di peso per un'atleta ma anche per un persona che svolge un'attivitá fisica normale è scontata; qui entra in gioco il nutrizionista che dovrá far si che non si vada a perdere massa muscolare e mantenere le scorte energetiche necessarie al giocatore per esprimere il massimo in campo.
Penso che a lcuni giocatori come ad esempio Waawrinka,Nalbadian ed alcune giocatrici della WTA(Williams esclusa perchè per lei è un discorso a parte)se dedicassero maggior attenzione alla propria alimentazione forse riuscirebbero a migliorare anche le proprie prestazioni

more_horiz
Non so se fosse in critica a quello che ho detto, perché la penso allo stesso modo.
Comunque i cibi celiaci li conosco, non perché io sia celiaco, ma perché ho amici celiaci e perché faccio il pizzaiolo come lavoretto e dove lavoro facciamo anche le pizze celiache. L'essere cibo più "leggero" (no glutine, proteina) non comporta il perdere massa magra, che si aumenta con proteine assumibili con mille altri alimenti (so che lo sai, ma ci tengo a specificarlo).
Faccio molto fitness (ora in pausa per motivi fisici) e penso anche io che molti atleti dovrebbero seguire un regime alimentare migliore. In questo periodo ho perso 2kg e, seppur un attimo fuori forma, mi muovo comunque agilmente.

La Williams è a se: ha una massa magra pazzesca e quello che c'è di massa grassa è la diretta conseguenza della massa magra (senza contare che ha il fisico tipico degli atleti neri: muscoloso e possente). Mi spiego: il muscolo è, fisiologicamente, seguito dal grasso. Chi fa aumento della massa magra, ingrassa, nel senso che mette su anche grasso. Poi si fa lavoro di definizione (e qui, abbiamo il perfetto esempio nei body builder, che prima delle esibizioni sono disidratati, oliati e abbronzati). Ecco: Djokovic è in definizione. E, secondo me, anche Ivanovic. Che adesso è leggermente "ingrassata", nel senso che ha aumentato la sua massa muscolare e quindi non è smorta come prima.

Comunque, tranne l'evidente caso della Hantuchova, condito da motivi psicologici espliciti, non penso che una tennista professionista seguita da professionisti vari possa avere un evidente calo di peso dovuto a scorretta alimentazione. Inoltre, la splendida partita che ha giocato contro la Sharapova non è di sicuro stata influenzata dalla sua magrezza: ha giocato delle risposte su prima di servizio ai 180 km/h con i piedi 1metro dentro il campo... Di sicuro non è il ritratto della malattia Smile

Poi abbiamo specifici casi, come Vinci, che ho sentito che evita di allenare i troppo per paura di infortunarsi. Da qui la mancanza di definizione.

more_horiz
bhè, le due foto sono abbastanza emblematiche.
io spero che sia solo questione di metabolismo o simili, comunque i casi di bulimia o anoressia anche nello sport ad altissimo livello non sono sconosciuti.
detto ciò, alla fine spero che la teoria di hammer sia quella giusta.....per lei e per il fortunato..... Very Happy Very Happy

more_horiz
Simonb perchè dovrei criticare quello che scrivi? Smile
Io non ho mai detto che assumere cibo integrale o senza glutine comporta una perdita di massa magra ma ho detto che comporta un calo di peso quasi fisiologico che si va a recuperare in massa magra solo se ci si alimenta in modo corretto,su questo dovremmo pensarlo allo stesso modo; la Williams ha una componente genetica che la porta ad avere fibre muscolari esplosive ma sul discorso che la massa grassa è una diretta conseguenza della massa grassa scusami ma non è corretto: la massa magra aumenta con un buon lavoro ipertrofico ,variando i carichi di lavoro e sotto una buona programmazione di allenamento seguita da un 'altrettanta attenta alimentazione senza stravolgimenti metabolici quali possano essere quelli di un bodybuilder e qui poi non sta a me dire se sono giusti o sbagliati. Io non ho mai visto atleti calciatori ,tennisti ,cestisti professionisti grassi per poi cercare la definizione....lasciamo la parola definizione in sala pesi,un tennista professionista che gioca 12 mesi all'anno sotto carichi pesantissimi non può permettersi di avere la programmazione di un bodybuilder,in campo ad un tennista serve tutto tranne che portarsi kg di muscoli appresso....

more_horiz
Gianluini,
Per critica io intendevo costruttiva:) figurati se intendevo nell'eccezione negativa:)

Comunque, capisco il discorso. Purtroppo io rapporto tutto al concetto del fitness/pesi, perché attività che ho praticato per qualche anno. Nel tennis, come hai detto, entrano in gioco fattori diversi e allenamenti diversi.

In effetti, nel tennis serve capacità anaerobica, resistenza, e esplosività...

more_horiz
Scusami avevo frainteso,comunque la periodizzazione di allenamento fitnesss è quella che servirebbe maggiormante a noi tennisti amatoriali,preserverebbe da molti infortuni peró capisco anche chi avendo poco tempo libero a disposizione prediliga giocare magari una volta in piú piuttosto che allenarsi in sala pesi.....
Comunque tornando al discorso Ivanovic....certo che qualche chiletto in piú sarebbe spettacolare pig
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: