Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Blade 98 16x19

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
luca88
mattiaajduetre
margaecar
Marcotop65
elan
kingkongy
Zagreus60
rafapaul
Portnoy83
uolter74
Kemix
Osyris
Frank71
Hammer72
Eiffel59
trek
Dento
riders
zhero
Kmore
kent08
mino59
Becker
27 partecipanti

descriptionBlade 98 16x19 - Pagina 5 EmptyBlade 98 16x19

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mi è arrivata la nuova blade 16x19 demo da twe....ho immediatamente tagliato le sensation della casa....voi con cosa ci state giocando? Pensavo di montarci la SP Firestorm 1.20 a 23-22kg che ne dite?

descriptionBlade 98 16x19 - Pagina 5 EmptyRe: Blade 98 16x19

more_horiz
Ciao, io ho tre blade 98 16/19, ho provato diverse corde, anche le alu power lisce e rough, ma le corde con le quali mi sono trovato meglio sono le vortex turbo6 in full.
Ottimo controllo, spin e tenuta di tensione.

more_horiz
A quanti kg messa,
Quanto ti è durata??

more_horiz
Allora, le turbo 6 da 1,25 tirate a 22/21 mi sono durate fino al taglio, dopo una serie notevole di ore giocate.
Direi che è un'ottima corda per questo telaio.

more_horiz
Considerato che sto giocando benino con la six.one team 16x18 e considerato che ancora la 95 16x18 è troppo pesante avendo io ripreso dopo 10 anni a giocare a tennis, avevo pensato un telaio con un peso maggiore ma non troppo, ossia blade 98 16x19. Voi pensate che sia in grado di darmi le stesse sensazioni?
Il mio gioco è in top spin sia diritto che rovescio, con rovescio alternato in back. Servizio sia piatto che slice, e quando parte bene se ne va solo soletto. sotto rete è a dir poco fantastica, ma come detto prima manca un poco di peso per renderla più cattiva ed ho pensato alla blade 98 16x19... ma anche alla 98s 18x16. Più effetti e più peso senza rigidità eccessiva.
Grazie

more_horiz
Drichichi... buon giorno
potrebbe essere una buona idea viste le qualità della blade.
Solo due input: la s è più leggera ma sopratutto cambia  la percezione di rigidità all'impatto sul colpo e sembra sia molto " appuntita".
il rovescio in back e side spin è eccezionale 
per il gioco piatto è comunque ok: basta osservare il pattern per capire come in wilson ahbiano lavorato per creare una racchetta abbastanza universale ( blade 16x19 )
ringrazio per la gentilezza
buona giornata

more_horiz
P. S. un'opzione alternativa, potrebbe essere la nuova e.zone ai ( a salire di peso in base al livello tecnico e tipologia di gioco )
Buona giornata

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
P. S. un'opzione alternativa, potrebbe essere la nuova e.zone ai ( a salire di peso in base al livello tecnico e tipologia di gioco )
Buona giornata

Si ho pensato alla ai, ma se devo salire di ra prenderei la vcore tour 97 310 g... oppure intendi la 98??

more_horiz
Buon giorno
la 98 hg richiede un livello da terza e gioco in spinta ma potrebbe essere ok.
la leggera sarebbe una.scelta ma non conoscendo il suo livello...
giocavo con la 97t g ma da quando ho provata la ai direi che si spiega come mai head wilson e babolat hanno introdotto a loro volta questa tipologia di telai a rastrematura variabile.
grazie per la gentilezza

more_horiz
Caio mattia, ma cosa si intende per rastrematura variabile?

more_horiz
Kmore buona sera
intendevo un telaio che parte da una misura poi si allarga al max. al centro dell'ovale e torna a  restringersi  verso la punta.
negli esempi riportati, stando in un range massimo sui 23/24 mm.
grazie per la gentilezza

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Kmore buona sera
intendevo un telaio che parte da una misura poi si allarga al max. al centro dell'ovale e torna a  restringersi  verso la punta.
negli esempi riportati, stando in un range massimo sui 23/24 mm.
grazie per la gentilezza

Beh, ma non e' gia' cosi' per molte profilate?
Scusa se sono un po' noioso  Blade 98 16x19 - Pagina 5 810504

more_horiz
infatti...
apposta ho specificato che quei brands avevano dato il via a nuove linee con modelli accomunati da quanto sopra e che se l'avevano fatto c'era un buon motivo.
buona serata
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: