Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

mia recensione su PD PRO Stock

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
babolat94
Turbolz
giascuccio
rossano
otello69
MauRod
Kmore
mirri
12 partecipanti

descriptionmia recensione su PD PRO Stock - Pagina 2 Emptymia recensione su PD PRO Stock

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti, un mese fa mi sono regalato 2 gioiellini:
pure drive pro stock (cortex disegnato) pj attuale di un atp player...
le specifiche senza corde : 100cm ovale
16\19 pattern
316 gr di peso
silicone nel manico
piombo sotto il copritesta
33,5 cm bilanciamento

le ho provate ora approfittando della pausa natalizia dei vari tornei a squadre.

il profilo del tester (.. io Laughing ) sono nc (la tessera la farò a gennaio) ma nel torneo uisp a squadre, finora, ho 5 vittorie su 5 (1 contro 4.3 e 2 con 4.4) quindi livello 4.4\4.3
gioco da fondocampo diritto in top (non esasperato) e rovescio bimane piatto o in top, vado raramente a rete e il mio gioco si basa sul palleggio per spostare l'avversario per poi chiudere nella parte vuota (non sono uno che tira il winner al 2colpo) battuta piatta o in slice.
gioco con una aeropro drive incordata rpm 24\23

veniamo alla racchetta (incordata rpm blast 24 kg)
in totale ho fatto 4 ore: 1 giovedì sera, 1 venerdì sera (ieri), 2 questa mattina (sabato)

se mi avessero bendato e non avessi saputo il modello di racchetta avrei giurato di giocare con una prestige (per via della maneggevolezza).. solo che questa spinge di più seppur con un filo di controllo in meno (risolvibile con la tensione)
il braccio e la spalla stanno bene anche se ho giocato 2 giorni ravvicinati ad un buon ritmo.
rispetto all'aeropro drive prende molto molto meglio la botta piatta anche se si toppa benissimo, nei recuperi il profilo e il piatto da 100 danno una bella mano.
secondo me è una via di mezzo tra una roddick e una prestige pro oppure una prestige dopata che spinge di più e aiuta meglio nei recuperi.
giudizi:
fondocampo top 9
fondocampo piatto 9
controllo 7,5
recuperi 7,5
rete 7.5
servizio 8

descriptionmia recensione su PD PRO Stock - Pagina 2 EmptyRe: mia recensione su PD PRO Stock

more_horiz
Eccola quà...(cliccare sempre sulla foto x vederla x intero..)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionmia recensione su PD PRO Stock - Pagina 2 EmptyRe: mia recensione su PD PRO Stock

more_horiz
Affascinante Smile

more_horiz
Se si guarda alla pura estetica...non c'è gara questa è molto più bella...ora però bisogna vedere come si comporta in campo....Cool SE "funge bene" li cambio su almeno altre 2...

more_horiz
Mi sembra ormai che domani hai l'obbligo morale di giocare Wink

more_horiz
Cmq scusate l'OT

more_horiz
Ciao Nw-t sei riuscito a provarla?
Come e' andata?

Ciao

more_horiz
ciao a tutti!
fatte altre 4 ore con queste racchette... sto iniziando a prenderci la mano; rispetto all' APD (per via del peso) nel palleggio da velocità di crociera faccio un pelo di fatica ma sono immensamente ripagato quando si affonda!!
corde (blast a 24\23kg) rotte alla 7ora!! é un mio record!!!
penso dovrò tirare un kg in più le corde perchè dopo 3\4 ore rischiavo sempre di andare un pelo lungo: anche nel palleggio tranquillo, ma sono spaventato: per uno come me che giocava con prestige con multi a 23kg salire a 25kg con blast su PD.. speriamo il braccio non ne risenta!

more_horiz
ma come si fa a rompere le blast alla 7 ora ? non critico il tuo livello , anche perchè a parità di classifica sei uguale a me , ma come si fa a rompere un multi così resistente come le blast dopo appena 7 ore ? Secondo me l'incordatore deve aver commesso qualche errore quando ha montato le corde

more_horiz
babolat94 ha scritto:
ma come si fa a rompere le blast alla 7 ora ? non critico il tuo livello , anche perchè a parità di classifica sei uguale a me , ma come si fa a rompere un multi così resistente come le blast dopo appena 7 ore ? Secondo me l'incordatore deve aver commesso qualche errore quando ha montato le corde
...UN MULTI le Blast??? Mi sà che hai l'idee un pò confuse...è un mono e neanche tra queklli più morbidi...è l'inerzia che ha la racca che le fà durare meno...

more_horiz
esatto nwt!!
io rompevo solo i multi su schema 18\20 dopo 12 13ore
i mono sulla APD mi duravano sempre una decina di ore,

ma con questa che è sempre 16\19 ma con tanto piombo e inerzia le ho fulminate!!!... e non è che sia un bene per forza... dalla 3ora si spostavano già tantissimo per essere state fatte a 24kg ma l'incordatura era fatta a dovere è solo colpa del piombo!!

more_horiz
opss !sorry errore di scrittura volevo dire mono .

more_horiz
altra incordatura rpm blast (questa volta 25\24kg) rotta dopo 7-8ore!!
è una mangiacorde!!
non posso andare avanti a 16\17 euro ogni 8ore!!! Sad
chi mi consiglia qualcosa di più economico che possa assomigliare alle blast??
discho mamba penta?? volevo stare sui 50-60 euro max per 200metri
accetto suggerimenti!

more_horiz
Se hai in mano una Ferrari il carburante deve essere altrettanto buono.... cheers

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Se hai in mano una Ferrari il carburante deve essere altrettanto buono.... cheers

e sono tutti finocchi col culo degli altri ...

more_horiz
mirri ha scritto:
è una mangiacorde!!
non posso andare avanti a 16\17 euro ogni 8ore!!! mia recensione su PD PRO Stock - Pagina 2 939115
accetto suggerimenti!
Io ho le RPM Power della Discho 1,25...

more_horiz
il master eiffel non ne parlava molto bene qui:

more_horiz
le rpm power non possono essere paragonate alle blast di babolat . Differenti materiali e differente finitura. Solo la sezione possiamo dire che rimane invariata

more_horiz
mirri ha scritto:
il master eiffel non ne parlava molto bene qui:
Intanto la tua non è una PD con inerzia stardard...poi prova in CAMPO e dopo Razz parli...

more_horiz
Io ti consiglieri perchè la uso sulla Roddick e mi ci trovo bene le Signum Pro Poly Plasma Pure 1.28. Poi non so se possano essere buone anche su questa Pure Drive ma credo di si.

more_horiz
mirri ha scritto:
è una mangiacorde!!
non posso andare avanti a 16\17 euro ogni 8ore!!! mia recensione su PD PRO Stock - Pagina 2 939115
accetto suggerimenti!
Poi quì hai SCRITTO cose diverse...vuoi 200 metri da 50/60 euro...e BUONI...No

more_horiz
bhè su questo nw-t ha ragione . Purtrop la qualità si paga.

more_horiz
babolat94 ha scritto:
bhè su questo nw-t ha ragione . Purtrop la qualità si paga.

giustamente! volevo qualcosa a poco ma sagomato. chi di voi ha provato le mamba penta? ho trovato delle buone offerte... sennò mi butto o sulle mosquito byte o sulle polyplasma...

more_horiz
aggiorno le mie recensioni con le 7 partite fatte ad un torneo normale di 4a categoria.
attualmente incordo con babolat pro hurrican tour 1.30 (per aumentare la durata) a 25\24 kg, rispetto alle rpm 1.24 hanno meno velocità di uscita ma controllano e toppano bene.
penso di aver trovato la racchetta ideale per me, è perfetta per chi vuol fare qualche torneo, usare un piatto 100 16\19 che aiuti nei recuperi e nella spinta, ma che sia più stabile di una 300 gr.
primo torneo fatto, 7 partite di fila raggiunta la classifica di 4.4 (da nc)
racchetta promossa anche per le partite di torneo.

more_horiz
Racca promossa a pieni voti
non mi è mai balenata l'idea di cambiarla durante l'anno perchè offre potenza, spin e dopo averla alleggerita è ancora migliore nei recuperi!
Attualmente monto le corde di eiffel le turbo 1.20 a 24kg costanti e mi ci trovo benone: sono reattive, spingono, arrotano bene e poco importa se le rompo prima perchè sono sottili:mi costano molto meno di rpm e compagnia bella!
Le consiglio!
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Ciao,
Oddio il mold è della prima serie ovvero no cortex e senza woofer ma se devo essere onesto non so dirti se la producano in Cina (molto probabile) o in Francia o da altre parti.
Ci vorrebbero degli esperti!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: